Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Canna e silenziatore

  1. #1
    Spina L'avatar di Giorgiodc
    Club
    U.A.G. Softair
    Età
    31
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito Canna e silenziatore

    Salve.
    Ho comprato un silenziatore della kingarms tanto per fare il fico XD.
    Adesso sto ordinando una canna della madbull ma non sò se devo calcolare come lunghezza anche quella del silenziatore o solo quella della canna.
    Cioè mi chiedevo se dentro al silenziatore ci deve passare o no la canna.
    Grazie mille per le risposte.
    PS:non ho trovato nulla con il tasto cerca
    PS2:si può averer il link ad una guida completa al pittaggio, grazie.

  2. #2
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    allora, dipende da molti fattori:
    1. se durante il trasporto devi minimizzare il volume dell'asg per problemi di spazio, allora la canna la tieni fino alla volata del fucile, ma se il silenziatore lo lasci sempre su, montalo a filo silenziatore.
    2. se vuoi silenziare qualcosa (i cambiamenti saranno minimi!!) allora la canna non deve occupare lo spazio nel silenziatore.

    per il pittaggio fatti un giro in fai da te

  3. #3
    Spina L'avatar di Giorgiodc
    Club
    U.A.G. Softair
    Età
    31
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito

    nel caso segliessi una canna più lunga cambierebbe qualcosa in termini di rosata, praticamente se la metto a sfioro silenziatore viene una canna di 50cm (m4 cqb con prolunga canna di 10cm)
    Premetto che mi piacciono i fucili lunghi ma poi ho paura di trovarmici male, anche se giochiamo sempre nel bosco e per il cqb volevo farmi un mp5, secondo te? cosa mi consigli?
    Grazie mille.

  4. #4
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    da cqb a 500mm di canna di precisione la differenza si vede (non aspettarti miracoli però).

    da possessore non posso fare altro che consigliarti un mp5 ics!

  5. #5
    Spina L'avatar di Giorgiodc
    Club
    U.A.G. Softair
    Età
    31
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito

    perfetto. optero per una da 455mm dato che la madbull le fa da 509 e ci sono quei 0,9mm che sporgono che rosicata
    Grazie mille per le risposte +rep per te

  6. #6
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgiodc Visualizza il messaggio
    perfetto. optero per una da 455mm dato che la madbull le fa da 509 e ci sono quei 0,9mm che sporgono che rosicata
    Grazie mille per le risposte +rep per te
    in caso prendi quella da 509 e seghi via quel centimetro che ti rompe, dopodichè devi sfasare la volata

  7. #7
    Spina
    L'avatar di apk01k
    Club
    M.A.S.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Mar 2010
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Premetto che non vorrei dire cavolate e se sbaglio qualcuno mi corregga!
    Per mettere la canna da 509 occorre poi cambiare anche il cilindro del gruppo aria (perchè cambia il volume d'aria a causa della lunghezza maggiore), cosa non necessaria con la 455mm. Il diametro consigliato dalla maggior parte dei giocatori è 6,03.

    Puoi fare 2 cose:
    1)trasformare il tuo cqb in un'arma lunga e poi comprar una nuova per il cqb.
    2)aquistare un altro M4A1 e customizzarlo per avere un'arma a canna lunga, e cambiare la canna interna del cqb con una da 285mm o 363mm, incrementando la precisione e usandolo come cqb

    PS: attenzione che con la canna di precisione avrai un lieve aumento di potenza.Facile andare oltre soglia legale se sei già su 0,95-0,97J

  8. #8
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da apk01k Visualizza il messaggio
    Premetto che non vorrei dire cavolate e se sbaglio qualcuno mi corregga!
    Per mettere la canna da 509 occorre poi cambiare anche il cilindro del gruppo aria (perchè cambia il volume d'aria a causa della lunghezza maggiore), cosa non necessaria con la 455mm. Il diametro consigliato dalla maggior parte dei giocatori è 6,03.

    Puoi fare 2 cose:
    1)trasformare il tuo cqb in un'arma lunga e poi comprar una nuova per il cqb.
    2)aquistare un altro M4A1 e customizzarlo per avere un'arma a canna lunga, e cambiare la canna interna del cqb con una da 285mm o 363mm, incrementando la precisione e usandolo come cqb

    PS: attenzione che con la canna di precisione avrai un lieve aumento di potenza.Facile andare oltre soglia legale se sei già su 0,95-0,97J
    nono, tutto giusto!
    in effetti ti conviene lasciare il tuo cqb corto e comprarti un'arma lunga

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Eight Cobra
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Nov 2008
    Messaggi
    911

    Predefinito

    ma lascia la canna così come è e senti cambiare il sound del fucile con il silenziatore, altrimenti sei costretto a tenere il silenziatore sempre altrimenti rimane la canna scoperta, tanto nn ti aspettare grossi cambiamenti e poi da cqb a 450+ dovresti mettere il cilindro pieno

  10. #10
    Spina L'avatar di Giorgiodc
    Club
    U.A.G. Softair
    Età
    31
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Salve.
    Innanzitutto grazie per le risposte.
    rispondo a tutti XD:
    1) ho comprato il cqb solo perchè da quando hanno bloccato le importazioni non si trovano più s-system lowcost (mi piacciono i fucili lunghi)
    2)ho fatto una configurazione HS e dato che avevo già pensato ad allungare la canna ho comprato un systema energy type-1 cioè quello con la finestra a 4/5 diciamo invece che a 3/4 fatto apposta per canne da 400 a 500.
    3)Io mio hop-up era deformato quindi ho comprato hop-up e canna madbull per fare il corredo (sisi come con i vestiti XD )
    4)la molla è una sp90 quindi dovrei stare nel J

    Sfrutto questo post per porre un altra domanda:
    Per svitare la ghiera del dboys come si fa?
    cioè quella a cui si aggancia il ris avrei necessita di farlo a pezzetti per il pittaggio ma è lunico pezzo che non rieco a smontare ed ho paura di fare danno.
    Grazie ancora a tutti!
    PS:domo metto le foto con XD proprio fico così lungo con l'aimpoint

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.