Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Open Street Map

Recluta L'avatar di Mastins
    Città
    Ruvo di Puglia (BA)
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito Open Street Map

Come suggeritomi dall'utente Tato, apro questo topic per parlare del progetto Open Street Map.
    Da quanto ho capito, è un progetto che punta alla raccolta di tutte le informazioni di utenti privati e/o società commerciali per la realizzazioni di mappe stradali...
    So che le mappe stradali a noi softgunners interessano relativamente, ma si possono comunque inserire anche percorsi sterrati.
    L'idea è davvero carina...però non mi convince la precisione: infatti aprendo le mappa del mio paese ho notato molte imperfezioni.
    Voi che ne pensate?

Spina
    Città
    Paderno Dugnano (MI)
    Club
    non affilato

Predefinito

la mappa è inprecisa sotto alcuni aspetti
    il primo è la precisione di chi lavora la mappa, errore tipico è usare le immagini satellitari di Bing rispetto a PCN(Portale Cartografico Nazionali) questo tipo di errore è frequente in mappe stradali, il PCN è secondo me più preciso ma ha una risoluzione leggermente inferiore
    il secondo è che ogni zona è una questione a se, nessun mappatore zona fatta male mille mappatori zona ben dettagliata e precisa.
    il terzo è l'uso dell'editor online rispetto al programma JOSM, l'editor non è fatto bene e genera tanti troppi errori

Nell'ambito dell'escursionismo/softair/arrampicata/tutto l'outdoor, non ci sono mappe che eguagliano le OSM. un navigatore che tutti abbiamo ha una precisione in ambito boschivo di 7-massimo 10metri di errore, più che sufficente a trovare il sentiero se è battutto.

Con un garmin o un cellulare e andando in un campo si puo passare una mattina a seguire i vari sentieri, segnarsi eventuali costruzione e segnavia e caricarle sul database osm, dati che saranno molto utii in una notturna ed eventualmente anche a te per conoscere meglio la zona

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di invio