Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modifica Pistola a gas

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito Modifica Pistola a gas

    Ciao io ho una pistola a gas KHC BERETTA mod.92f
    L'ho sempre usata da piccolo come pistola giocattolo con pallini leggerissimi; visto che adesso mi sono avvicinato ad softair mi potrebbe tornare utile però volevo chiedervi:
    -che tipo di pallino devo usare (quelli che usavo in precedenza ho fatto una stima e mi risultavano 0.12 grammi a pallino)
    -basta cambiare solo la molla per migliorare la potenza?
    Non mi sembra tanto potente ma nn so se dipende dai pallini o anche dal fatto che la bomboletta di gas che usavo era vecchia da anni (oggi l'ho provata con gli 0.23 e su per giù simile).
    Ringrazio la vostra disponibilità !!

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao arcatoto,
    allora: visto che sei nuovo intanto ti consiglio di farti un giro sul forum anche perchè c'è una zona apposita per le pistole (HANDGUN)
    Comunque...la pistola è dotata di hop up?
    Conta che nel softair i pallini da 0,12 non sono nemmeno presi in considerazione perchè troppo leggeri ed inappropriati per le nostre repliche; la tua pistola non è di sicuro di ultima generazione, ma se non sbaglio dovrebbe avere già il serbatorio del gas nel caricatore giusto?non nel corpo della pistola..!
    Io ti consiglio di usare, data l'età della pistola, pallini 0,20 in modo da migliorare nettamente la precisione (gli 012 basta veramente un filo di vento e deviano di parecchio!!)
    Inoltre ti consiglio di verificare se perde gas (un motivo per cui la pistola potrebbe avere meno potenza...dovesse perdere penseremmo a come risolvere )
    La molla nelle pistole a gas (se scarrellanti) non c'entra niente con la potenza...le molle del carrello servono ad aumentare lo scarrellamento ma ciucciano più gas e quindi sparano meno!
    Per, eventualmente aumetare la potenza, devi usare le valvole maggiorate per il caricatore, ma dovresti cercare, tra le marche oggi in commercio, quelle compatibili (magari posta qualche foto del caricatore e della pistola).
    Comunque prima di mettere mano iniziamo a capire:
    1) ha l'hop up?
    2) è scarrellante?
    3) perde gas?


  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ciao arcatoto,
    allora: visto che sei nuovo intanto ti consiglio di farti un giro sul forum anche perchè c'è una zona apposita per le pistole (HANDGUN)
    Comunque...la pistola è dotata di hop up?
    Conta che nel softair i pallini da 0,12 non sono nemmeno presi in considerazione perchè troppo leggeri ed inappropriati per le nostre repliche; la tua pistola non è di sicuro di ultima generazione, ma se non sbaglio dovrebbe avere già il serbatorio del gas nel caricatore giusto?non nel corpo della pistola..!
    Io ti consiglio di usare, data l'età della pistola, pallini 0,20 in modo da migliorare nettamente la precisione (gli 012 basta veramente un filo di vento e deviano di parecchio!!)
    Inoltre ti consiglio di verificare se perde gas (un motivo per cui la pistola potrebbe avere meno potenza...dovesse perdere penseremmo a come risolvere )
    La molla nelle pistole a gas (se scarrellanti) non c'entra niente con la potenza...le molle del carrello servono ad aumentare lo scarrellamento ma ciucciano più gas e quindi sparano meno!
    Per, eventualmente aumetare la potenza, devi usare le valvole maggiorate per il caricatore, ma dovresti cercare, tra le marche oggi in commercio, quelle compatibili (magari posta qualche foto del caricatore e della pistola).
    Comunque prima di mettere mano iniziamo a capire:
    1) ha l'hop up?
    2) è scarrellante?
    3) perde gas?


    Ciao frankye, innanzi tutto ti ringrazio.
    Questa pistola non è scarrellante e non ha l'hop up. L'ho smontata, ho anche svitato e riavvitato più forte il contenitore del gas perchè sinceramente non so dirti se ha perdite.
    Ho fatto delle foto, prova a dargli un occhio e dimmi cosa ne pensi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S8301951.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   61.9 KB 
ID: 44640Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S8301941.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   39.6 KB 
ID: 44641Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S8301942.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 44642Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S8301953.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   49.9 KB 
ID: 44643Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S8301948.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   62.3 KB 
ID: 44644Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S8301945.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   65.2 KB 
ID: 44645


    come vedi ha una struttura molto semplice, quindi non vorrei che è proprio il tipo di pistola che ha ueste prestazioni, in tal caso mi piacerebbe migliorarle e potenziarle

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    ok, allora:
    la pistola in questione è molto vecchia e pezzi di ricambio, caricatori, etc sono praticamente impossibili da trovare...non so nemmeno se li hanno mai fatti!
    Ha la stessa struttura delle vecchie pistole marui (centimeter master, hardballer, wilson super grade...) ed hanno una meccanica molto semplice e con poco margine di miglioramento!
    Quello che puoi fare è:
    dove il cane batte, dovrebbe esserci come un cilindretto di ferro che fa avanti e indietro, respinto fuori da una molla..giusto? (è quella parte nera che si vede nella terza foto)Quella molla serve per far sì che una volta che il cane batte, comprime leggermente la molla facendo passare del gas dall'impiantino che fa passare il gas verso il pallino e lo spara...ciò che si potrebbe pensare di fare è accorciare LEGGERMENTE questa molla in modo che il cane faccia comprimere un po' di più questa molla e faccia passare un po' più di gas così da aumentare la potenza!
    I possibili rischi sono:
    1) Se accorci troppo la molla, il cane non tornerà più indietro perchè la spinta della molla sarà insufficiente, con il risultato che quando sparerai un colpo, il meccanismo rimarrà schiacciato e fuoiriuscirà tutto il gas di botto
    2) se l'impiantino che spinge il gas verso il pallino è un po' fragile, con l'aumentare il flusso di gas verso il pallino, subirà una pressione ed una botta più forte, rischiado che ti salti per la troppa pressione!

    quello che ti consiglio io di fare, se non sei molto ferrato manualmente, di tenerla così o pensare ad un acquisto di una pistola più performante se questa proprio non ti soddisfa!
    Comunque, cosa importante: prima di metterci mano, prova a prenderti una bella bombola di Green Gas con dei buoni pallini da 0,20 e vedrai che già le cose potrebbero cambiare...non ti aspettare miracoli, ma sicuramente il gas avrà più pressione di quello che c'era nella scatola!

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Se dovessi fare una modifica del genere sicuramente non ci metterei mano, ma preferirei farlo fare da qualche mio compagno piu esperto di me.
    Comunque ora proverò come hai detto te, con un gas potente e BB da 0.20 e poi valuterò.
    Ho sempre avuto quest'arma e visto che ora ho iniziato a fare softair mi sarebbe piaciuto riuscire ad utilizzarla, ma nel caso nn vada bene fa niente, continuerò ad impallinare tutti con l'M4 ehehe

    Ti ringrazio per la disponibilità e per la dettagliata spiegazione.
    Alla prossima !

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Di niente...se hai bisogno, chiedi!

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    PROVATA CON GAS NUOVO E PALLINI 0.20 .. AL MISURATORE DAVA 0.68 JOULE PER IL TIPO DI PISTOLA è SORPRENDENTE E SONO RIMASTO MOLTO CONTENTO, ANCHE SODDISFATTO DELLA GITTATA !!! THANKYOU FRANKYE !!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve ragazzi ho anch' io la stessa pistola cosa mi consigliate. è un po moscia per non dire un pò troppo. e in caso potreste anche dirmi un gas più performante.? grazie e buon 25 aprile.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Mar 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve ragazzi ho una taurus pt99 e vorrei comprare una valvola potenziata per questa pistola ma non so in che sito andare qualcuno lo sa ???
    Ultima modifica di Marco2000; 02/04/2017 a 17:58

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Modello scarrellante ???
    Ma cerchi la valvola del caricatore ??
    Ultima modifica di blakbear; 02/04/2017 a 20:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/146020-Modifica-Pistola-a-gas

http:www.softairmania.itthreads146020-Modifica-Pistola-a-gas

https:www.softairmania.itthreads146020-Modifica-Pistola-a-gashttp://www.softairmania.it/threads/146020-Modifica-Pistola-a-gas?p=2287285pistola
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.