Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Oakley SI M Frame 2.0

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito Oakley SI M Frame 2.0

    Eccomi qui a recensire il mio ultimo acquisto, ovvero i 'nuovi' Oakley SI MFrame 2.0.

    E' la mia prima recensione, quindi chiedo clemenza.

    Allora, gli occhiali vengono venduti in una custodia semirigida, che presenta un gancetto per ataccarli a dove volete e un passante per cintura, molto inutile...



    Aperta la custodia, all'interno troviamo gli occhiali, due lenti (una chiara e una 'smoke gray', già motata), la busta dove metterli se non si vuole portari in giro tutta la custioda, che funge anche da panno per la pulizia.
    A tal proposito, sulla suddetta c'è scritto che è consigliato pulire le lenti con questo panno, creato per le lenti in plutonite, materiale che contraddistingue le lenti oakley, caratterizzato da proprietà balistiche (come scritto sul 'foglio illustrativo', dove è specificato che le lenti hanno passato il test ANSI Z87.1, che, cito testualmente ''protegge l'utilizzatore da impatti ad alta velocità e da oggetti 'pesanti', oltre ciò le lenti sono pure balistiche).
    Troviamo anche il cordino elastico che, inserito nella motatura tiente gli occhiali ben fissi al volto.



    Andiamo ad analizzare adesso l'occhiale vero e proprio:

    -La montatura: la montatura è fatta in materiele plastico, molto resistente e flessibile.
    Ciò fa si che gli occhiali siano 'taglia unica'.
    Non c'è alcun gioco tra la parte frontale e le stanghette, che presentano nella
    parte che sta a contatto con il 'sopra orecchio' (pasatemi il termine) due
    rivestimenti in gomma antiscivolo, che unite alla solida struttura in generale,
    fanno si che gli occhiali stiano ben fissi anche se si compiono movimenti
    bruschi.
    Rispetto al modello precedente, la motatura è più grossa nella parte laterale,
    per aumentare la resistenza (la montatura dagli M Frame è infatti più
    flessibile, ci si può quasi fare un nodo)
    Alla fine delle stanghette, due asole permettono di fissare l'elastico.
    All'interno delle stanghette c'è scritto bello grande 'MADE IN USA' e il modello
    dell'occhiale,'SI M Frame 2.0' appunto.
    Sulla montatura è presente una clip amovibile, che aiuta a tenere fisse le lenti.





    -Le lenti: le lenti fornite di serie sono nel modello Strike, una clear e una smoke gray.
    Anche le lenti presentano una certa flessibilità, che fa in modo che si possano
    trasportare e maneggiare senza che si rovinino.
    Ovviamente lanciarle sul ghiaino e passarci sopra con uno schiacciasassi non è
    consigliato
    Le lenti offrono una copertura facciale discreta ma decisamente più che sufficiente
    per evitare danni agli occhi e alla parte del volto circostante, diciamo che vanno da
    immediatamente sopra lo zigomo fino a sopra le sopracciglia (compresa la
    montatura).
    In larghezza coprono da tempia a tempia.Le lenti presentano un foro dove fissare
    la clip di cui sopra.
    Le lenti risultano entrambe nitide e offrono una visuale 'pulita'.
    La lente presenta anche scritte che identificano lotto (presumo) e anno e mese di
    produzione, oltre che la scritta Z87.s
    Peculiarità degli oakley in generale è la possibilità di cambiare le lenti. questa
    operazione è rapida e immediata e non richiede più di 2/3 minuti.
    Ciò rende questi occhiali 'modulari', ci si può portare dietro le lenti e cambiarle a
    seconda della situazione.
    Le lenti presentano anche un trattamento antiappannante, che -miracolo- non fa
    appannare le lenti davvero! L'unica occasione in cui mi si sono appannati(tra l'altro
    solo leggermente nella parte superiore) è sata con un elmetto, metre pioveva, io
    che sudavo e con l'acqua che ci goggiolava dentro .
    Prova di compatibilità: io e un mio amico (lui possessore di M Frame) abbiamo
    provato a vedere se le lenti erano intercambiabili. Il risultato
    è stato una compatibilità al 100% tra i due modelli.
    Ovviamente le lenti per l' M Frame non presentano il foro per
    la clip, quindi se si vogliono montare sui 2.0 bisogna toglierla.





    Conclusioni: Completamente soddisfatto! L'occhiale si presta sia per il SA, si per svariate altre attività outdoor, come la MB o il trekking, ma vanno benissimo anche come occhiali da sole per il passeggio. Insomma, se volete un'occhiale versatile, questo è quello che fa per voi, la grande varietà di lente offerte dalla oakley, permette di adattare l'occhiale a praticamente qualsiasi attività che praticate.

    Spero che la recensione sia stat di vostro gradimento
    Ultima modifica di Muffin; 10/12/2010 a 20:28

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Oct 2007
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Ciao e grazie per la recensione.
    Sto cercando un modello nuovo per sostituire i miei Wileyx e i Bollè, e questi potrebbero fare per me...
    Già che ci sei... how much per questo 'gingillo' ???
    Grazie di nuovo!

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Bellissimi complimenti per l' acquisto; ne sto giusto tenendo d' occhio un paio sulla baia in questi giorni...
    mi puoi confermare che anche con la pioggia e l' elmetto in testa si comportano bene? perchè l' ultima volta che ha piovuto avrò perso mezz' ora per cercare di spannare i miei occhiali...

    ultima cosa: prezzo?

    Rep+


    The key to looking and being cool in the Marine Corps is looking like you give as little of a fuck as humanly possible.

  4. #4
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Allora, prezzo siamo sui 130/140 euro.
    @jarhead: sì te lo confermo, l'appannamento è minimo e solo in condizione 'estreme'

  5. #5
    Spina L'avatar di vic mackey
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Jul 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Belli occhiali Muf, fortuna che li hai ritrovati, o no ?
    Ahaha comunque si, da possessore di M-Frame confermo che non si appannano quasi mai!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Li uso da 8 mesi circa, eccezionali in ogni circostanza, da precisare inoltre che grazie alla tecnologia HDO (High Definition Optics) si vede realmente meglio rispetto ad altri occhiali, sembra di guardare il mondo in HD!

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    310

    Predefinito

    sono davvero ottimi io gli uso già da qualche mese e non ho mai avuto problemi di appannamento neppure nelle giornate di pioggia, inoltre è pure capitato di prenderci qualche pallino, nessun segno sulle lenti, davvero un ottimo acquisto, penso che la qualità oakley sia di ottimo livello....

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    Sarà 3 anni che li uso quasi tutti i giorni gli M-Frame prima serie sono il massimo, appanamento nelle situazioni piu estreme e disappannamento immediato, quando mi sono arrivati pallini contro si è formato un piccolo alone bianco e con la passata di un dito è andato via tutto sono ecezzionali e sicuramente li ricomprerò perche hanno qualche striscio, sono un fanatico di questi occhiali li consiglio vivamente a tutti sono senza paragoni nessun altro fin ora ci sta davanti!

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    Ma le lenti dell' m-frame 1 (per capirci) sono uguali all'm_frame 2.0, cioè stesso trattemento antiappannemento ecc? Cambia solo il dettaglio dellla clip di chiusura?

    Ottima rece Muffin REP +, mi serve un occhiale sia per il lavoro che per il SA, mi daresti il link per favore?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Sicuro che le lenti siano hybrid... sembrerebbero le strike !!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oakley

4htsm-frameoackleyferam.softair
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.