Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ARES L85 AFV version (L22A2)

  1. #1
    Spina L'avatar di X-tr3m3r
    Club
    Broken Arrow SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    22 Apr 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito ARES L85 AFV version (L22A2)

    Salve a tutti. Questo è il mio primo post e ho pensato di fare appunto come primo post una recensione anzichè un introduzione (che è pi ù utile :P).

    Ecco a voi il mio L85 AFV della Ares.





    Un bel fucile comprato da mondosoftair a 390 euro mentre si trova anche su safara a 490. Sarebbe la versione compatta del bellissimo L85A2 fatta apposta per i carristi e in genere gli equipaggi di veicoli.

    Bene, ora vediamo cosa si riceve spendendo questi soldi....



    Prima di tutto, uno scatolone brutto e semplice, il fucile con l'ottica (replica SUSAT 4x), un Multitool, un caricatore autocaricante da 150 colpi (replica del nuovo caricatore inglese da 20 colpi). La cinghia vista nella foto non è inclusa.

    Confronto caricatore corto con uno normale:



    Come potete vedere, ho rispessorato con un po di nastro isolante il caricatore perchè senò balla e fà rumore.



    Qui si vede il piccolo vano porta oggetti dove si può tranquillamente mettere il Multitool in dotazione:






    Un pò di cose sulla qualità: anche se costa cosi tanto non aspettatevi roba da far girare la testa. La vernice si graffia molto facilmente, certe parti metalliche sono in lega di magnesio e si rompono facilmente come mi è gia accaduto, l'ottica non è un granchè. Per il resto però, la meccanica dovrebbe essere apposto. Conosco un tale che ha un L85A2 da due anni e non ha mai avuto problemi.

    Ora vi domanderete come spara, beh posso dire di essere pienamente sodisfatto. 99m/s al cronografo con una raffica buona usando una Li-po 7,4V 25c. Spara forte e preciso ma la SUSAT non è che aiuti tanto, per fortuna però, la SUSAT ha le tacche di mira perciò non si ha problemi in urbano. Consiglio di comprare l'adattatore che rende il suo binario dovetail 19mm picatinny cosi magari si mette su un Eotech o un Reflex.

    Una nota sul peso del fucile. Vedrete che dicono nei vari negozi dove lo vendono che sto fucile pesa 4,5kg. In realtà, il fucile pesa 3,4kg e l'ottica 1,1kg. Togliere quest' ottica dal fucile sarebbe un gran passo avanti per l'umanità ma non riesco a trovare da nessuna parte sto dannato adattatore.


    Ora vi mostrerò come si fà a mettere la betteria, cosa che non è poi cosi pratica.
    Prima di tutto dovete alzare il coperchio situato nella parte anteriore dell' arma (quello è il pezzo che mi si è rotto). Di seguito dovete svitare la vite come nella foto:



    In fine, togliete la parte frontale del fucile, collegate i pin e mettete la betteria nell' apposito spazio visto nella foto seguente:



    Chiudete il tutto ed è fatta!

    Tenete conto che lo spazio è veramente molto ridotto. L'unica batteria che sono riuscito a farci stare è una Li-Po 7,4V a due celle.




    Conclusione:
    Un fucile che magari non è costruito benissimo (almeno di fuori) ma spara bene e preciso. Non è leggero ma la configurazione bullpup lo rende molto maneggevole e pratico. Unico, nessun' altra azienda lo fà e secondo me, è anche molto bello. La compatezza lo rende perfetto per giochi urbani ma la sua potenza e precisione lo rendono efficace praticamente da pertutto. Il frontale è munito di due slitte picatinny per mettere eventualmente un vertical grip diverso e una torcia.
    Posso dire con assoluta tranquilità che questo è un buon fucile.

    Spero vi sia utile questa recensione.



    ***EDIT***
    Il fucile l' ho preso che era overjoule. Faceva 114m/s con pallini 0,20g. Ho messo una molla T&T 90 e fa 87m/s con i 0,20g. E molto facile cambiare la molla e con 10 euro ve la cavate.
    Ultima modifica di X-tr3m3r; 17/05/2010 a 18:54

  2. #2
    Spina L'avatar di Geppo
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Veramente bello!!!!
    rep+

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    858

    Predefinito

    Bella recensione!

  4. #4




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    non mi piace esteticamente la versione cosi corta. Bella rece..

  5. #5
    Spina L'avatar di X-tr3m3r
    Club
    Broken Arrow SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    22 Apr 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Vi ringrazio per i vostri commenti.

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi
    Età
    33
    Iscritto il
    28 Nov 2007
    Messaggi
    1,654

    Predefinito

    Ottima rece, la aspettavo proprio (sicuramente nella testa sto già cercando immagini per un setup) lo preferisco agli stubby!!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    stupendo rep +

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    17 Dec 2008
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Arma che mi ha sempre affascinato, bell'acquisto

  9. #9
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    stavo giusto pensando di comprare questa ASG, qualcuno ha da dire altro a riguardo? magari cose che saltano fuori dopo un'utilizzo prolungato

  10. #10
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Toglimi una curiosita'
    il tuo pesca bene?
    Perche io ne ho provato uno e non pescava affatto.
    Anzi i pallini rimanevano inceppati nella t hop up.
    E non era un problema di gommino o pressore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

l85

ARES

L85AFV

26

l22a2

la85

http:www.softairmania.itthreads144167-ARES-L85-AFV-version-(L22A2)

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.