Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio su motivo mimetico Ghillie suit

Recluta L'avatar di .Steel.
    Città
    San Miniato (PI)
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Consiglio su motivo mimetico Ghillie suit

Ciao a tutti ho iniziato da poco a costruirmi una Ghillie come molte guide consigliano di fare, Rete iuta tinta e sfilacciata...Sono giorni ormai che sfilaccio la iuta e fra poco inizierò a intrecciarla sulla rete, ho però dei dubbi sulla disposizione dei colori, ho letto diverse idee ma ancora non c'ho capito molto. Ho a disposizione 4 colori di iuta: verde militare simile all'OD, un verde scuro, un marrone e il marrone chiaro della iuta non colorata. Datemi qualche consiglio, parto con una base e poi ogni tanto inserisco un colore aggiuntivo? oppure seguo uno schema regolare di colori?

grazie
    Joker

Recluta L'avatar di chrismeloni
    Città
    Sinnai (CA)
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda i posti dove giochi, magari se hai una foto o cose simili, e prova accoppiamenti di colori il piu naturali possibili, i colori non devono essere belli da vedere, e nessuno ti potra dire come posizionarli se non sappiamo dove giochi... io ti consiglio il disegno un po incasinato, un po quua un po qua, senza uno schema preciso, in natura schemi precisi non ce ne sono...

Città
    San Miniato (PI)
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

beh io gioco nella campagna toscana però l'ambiente è molto vario soprattutto in base alla stagione, cmq ho capito cosa intendi, però ho visto altre ghille che hanno veramente tutti i colori e mi chiedevo se non è meglio dare una base e poi spezzare con ciuffi di altri colori...per esempio tracciando una linea immaginaria sulla schiena dividendola in diagonale una metà verde scuro e una verde chiaro con ciuffi marroni e verdi (ovviamente del tipo opposto) per far sembrare la figura divisa a metà per effetto di luce...magari dico una str*****a colossale però è stata la prima cosa che m'è saltata in testa...

Spina
    Città
    Genova (GE)
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora ho fatto un piccolo schema generale.... c'è la rete nera e i quardati sono ciuffi di juta giallo:naturale ver:verde marrone:marrone..... spero tu ci capisca ho fatto del mio meglio... è è una ghille generale poi i dosaggi di dimensione dei ciuffi(numero di fili per ciuffo) li farai tu in base a dove giocherai

poca vegetazione piu giallo meno verde marrone medio

molta vegetazione molto verde e marrone meno giallo

autunno molto marrone medio giallo poco verde....

capito? se ti servono altre informazioni chiedi pure...
    Icone allegate Icone allegate Immagine.jpg‎  

Recluta L'avatar di chrismeloni
    Città
    Sinnai (CA)
    Club
    non affiliato

Predefinito

e la ghillie cambia in base alla stagione, i colori come ti ho detto devono essere strani,
    tu se dietro un cespuglio vedi si i colori della campagna, ma messi precisi precisi sempre nello stesso modo (come disegnato da username) non ti viene il dubbio??
    i colori molto spaiati, senza un ordine preciso, poi magari si aggiunge qualcosa sul campo..

Città
    San Miniato (PI)
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

ottimo grazie mille tutto chiaro!

Spina
    Città
    Genova (GE)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chrismeloni Visualizza il messaggio
    e la ghillie cambia in base alla stagione, i colori come ti ho detto devono essere strani,
    tu se dietro un cespuglio vedi si i colori della campagna, ma messi precisi precisi sempre nello stesso modo (come disegnato da username) non ti viene il dubbio??
    i colori molto spaiati, senza un ordine preciso, poi magari si aggiunge qualcosa sul campo..
    Quella è la traccia x una base poi ci si aggiunge roba sul campo inoltre i ciuffi devono essere di diversa grandezza e quindi aumenta la confusione e il mimetismo... x esempio nella mia aggiungo pezzi di stoffa colorata verde marrone beige pezzi di rete verniciata e fili di cotone oltgrer alla juta e quindi il max della confusione ed in campo risulta ottimale....

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

http:www.softairmania.itthreads143865-Consiglio-su-motivo-mimetico-Ghillie-suit

http://www.softairmania.it/threads/143865-Consiglio-su-motivo-mimetico-Ghillie-suit

SEO Blog

Permessi di invio