passo 7 – su dei fogli a quadretti disegnate dei motivi “digitali” a fantasia, e poi col solito cutter ritagliateli
passo 8 – ora preparate i colori per il pattern, io parto sempre dal colore più chiaro, è una scelta più che altro dettata dall’occhio, mi riesce più facile “scurire “ che “schiarire”…vedete voi.
precauzione: chiudete di più l’uggello dell’aerografo, qui è vietato sbagliare , le sbavature e soprattutto le colature non sono ammesse oppure se avete un aerografo non regolabile, rendete un pò più densa la vernice.
passo 9 –preparate come sopra descritto gli altri colori e procedete , sovrapponete pure le “macchie” in alcuni punti e cercate di dare una certa uniformità al disegno,per intenderci non lasciate parti con solo il verde o solo il marrone….etc etc…
passo 10 – se volete (io lo consiglio vivamente) prima del trasparente opaco, per uniformare e rendere più omogeneo il pattern, utilizzando il colore di base (in questo caso il ns. od) nebulizzate da distanza (40 /50 cm) considerevole tutto il pezzo (mi raccomando che siano montate ottiche bipedi etc).
siate abbastanza veloci e soprattutto in questa fase non soffermatevi su un punto rovinereste tutto il lavoro.
comportatevi come la seconda mano di primer , solo più veloci e più distanti.
passo 11 – ora , una volta terminata la colorazione ,rimontate il tutto, e procedete con il trasparente opaco, minimo 3 mani e da una distanza considerevole 40/50 cm (come spiegato nella guida veloce) .
la marca che abitualmente uso è alabama.
poi una volta asciugato il tutto , togliete il nastro da carrozziere usato come protezione …et voilà!!!
![]()

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

Rispondi quotando