Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Mi mandano qui dalla direzione.... parliamo un pò di tattica

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

di prova e riprovare glie lo hanno detto in mille, già dopo il primo post e night ha specificato che l'urban è un ambiente dove serve il gioco di squadra, e visto che la gente si nasconde al di la dell'angolo è chiaro che l'angolo è l'elemento base da affrontare.
    purtroppo, via forum non si può spiegare o raccontare facilmente le tattiche da usare.

io ad esempio preferisco strisciare tenendo il fucile con le due mani, se devo strisciare velocemente per arrivare in posizione di tiro o per spostarmi da una posizione ormai scoperta, questo perchè è più veloce imbracciare l'asg per sparare all'eventuale bersaglio, e tengo il caricatore verso di me.

se invece devo strisciare in maniera silenziosa, allora mi trascino in fucile con il braccio dx, mentre con la sx magari impugno un forbicione e mi faccio largo tra i rovi o la vegetazione "difficile".

le ginocchia non devono essere il punto d'appoggio per spingersi in avanti, sono i piedi a farlo...anche se sembra più difficile e stancante, è l'unica maniera per essere più veloci e anche meno rumorosi, dato che spesso le ginochciere di palstica mancano di grip e fanno rumore se picchiano sui sassi.

idee mie personali.
    IL SOFT.AIR E' UN GIOCO PER PERSONE MATURE!
    CLAN BATTLEMECH
    since 03/1998
    www.clanbattlemech.it

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Città
    Caluso (TO)
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazzino90 Visualizza il messaggio
    ehi va bene essere allenati, ma 300 mt strisciando tutti di un fiato morirei sicuro sicuro.
    domandina, sempre per rimanere in tema di strisciate, quali gionocchiere preferite voi? quelle classiche da allacciare intorno alla gamba o le "saponette" (non so esattamente come si chiamino) da inserire nella apposite tasche dei pantaloni?
    Io ormai mi sono "convertito" alle mimetiche combat che hanno le ginocchiere incorporate.
    Essendo basso e con le gambe muscolose le ginocchiere tradizionali non le sopporto,per quanto riguarda le mimetiche con le tasche per inserire in neoprene,sono comode,ma io mi inginoccho spesso e rovinerei la mimetica in 3 giocate....

The "Tactical beard": whether "face-Kevlar" or "battle-beard", a beard distinguishes the boys from the men, the more testosterone, the stronger the beard, the fortified the warrior. Real men grow a beard in order to collect the dust from distant lands. A man with a beard is respected by his comrades and feared by his opponents.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Città
    Montesilvano (PE)
    Club
    PHOENIX SAT PESCARA

Predefinito

Le ginocchiere sono un microcosmo personale,ognuno ha la sua imposazione, io,come Night , per disperazione ho dovuto utilizzare pantaloni combat oppure farmi il callo al ginocchio, avendo sia varismo alle tibie che valgismo al ginocchio e muovendomi non poco sul campo(sopratutto un tempo, ora la vecchiaia e le malattie mi hanno fatto diventare una vecchia ciabatta)ogni tipo di gincchiera mi arrivava all caviglie nel giro di 10 minuti.personamente io adoro stare in ginocchio, sia in urban che in boschivo,e moltodi rado striscio o uso ilpasso del leopardo, questoerche penso che nel SA pahi piu'il dinmismo che la copertura,ma come diceva Mc Mirko, sono modi di vedeeil gioco.
    Resta il fatto che indipendentemente da tutto queste nuove "combat" sono comode, io personalmente Ho quella della Tactical Equipment(anche se uso quasi esclusivamente i pantaloni,per la shirt molto meglio la classica BDU, goffa alla aspettoma prestane nella sostanza) e devo dire che mi ci trovo molto bene,e in genere anche l tessuto e la reaizzazione lasciano ben poco a desiderare.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamomeglio fede a quel giuramento, penso io."

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Io nei true spec ho inserito il neoprene, negli altri pantaloni ha messo dei passanti da cintura e faccio passare dentro li gli elastici delle ginocchiere, così non mi cadono e rimangono al loro posto anche senza stringerli troppo.

Anche io credo e spesso lo vedo sul campo che il dinamismo sia molto importante nel soft.air, dove mantenere l'iniziativa è la cosa più importante...però devo ammettere che è una dote innata.
    Abbiamo ragazzi fortissimi e in formissima, ma che richiedono xxx secondi per elaborare i dati e agire, altri invece che lo fanno di istinto e hanno una visione del combattimento a 360°, senza focalizzarsi sul bersaglio principale così da creare una tunnel vision che non gli permette di vedere avversari in posizioni periferiche...e finire colpiti dopo pochi passi.

Noi creaimo dei game apposta per imparare ad esser più rapidi durante i conflitti, e allenamenti su allenamenti negli sbalzi in copertura...ma non tutti "ce l'hanno nel sangue".
    Come l'arte dello sniper...non tutti possono farlo, non è come nei videogame, anche questo ruolo per me è una dote innata.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Città
    Montesilvano (PE)
    Club
    PHOENIX SAT PESCARA

Predefinito

Bhe, si,poi ovviamente oltre ad un "addestramento base" simile per tutti i softgunner penso che ogni club se ne crei uno mirato alle proprie esigenze"operative",noi ad esempio ci dedicachiamo al 70-80% al combat e al restante in recon/pattuglie,e 'normale che quando ci sono esigenze differenti nascano anche delle metodologie differenti.
    Riguardo al discorso dello sniper personalmnteio sono di quella irriducibile parte dei softgunners che pensa che sia un ruolo non adatto al softair in genere,sempre che nn vengano fatti tornei sniper specifici appunto,puo' funzionare invece il ruolo del "marksmen"a patto che sia fatto da un softgunner che abbia,ltre l'indiscussa inclinazione naturale, anche una certa esperienza.
    In linea di massima sono d'accordo sul pensiero di Mirko riguardol'inclinazione naturale a i diversi ruoli,pero' sono convinto che ognuno possa apprendere,con un po' di impegno le basi di qualsiasi ruolo,anche se è pressochèimpossibile eccellere in tutto.

Spina L'avatar di _Killer_
    Città
    Schio (VI)
    Club
    Tacoma

Predefinito

Nel mio club teniamo uno scout e ogni 5 metri circa c'è una persona, siamo sfasati un a destra e uno a sinistra, ognuno ha il compito di controllare o la destra o la sinistra a seconda della posizione che tiene, la squadra in attacco è organizzata per dividersi e usiamo le radio o la simbologia cn le mani per non farci sentire che arriviamo.
    Lo scout di solito non dovrebbe essere il primo a essere ucciso.
    Lo scout(sempre da noi) ha il compito di individuare l'obj o i difensori, così parte della squadra può dividersi e attaccare dal fianco.
    Questo è il nostro modo di agire, poi delle volte per problemi di numero di partecipanti troviamo qualche variazione.
    Come vi sembra cm modo di agire?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

ginoilpirata.forum

ginoilpirata

SEO Blog

Permessi di invio