Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Galil MAR King Arms

  1. #1
    Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    167

    Predefinito Galil MAR King Arms

    galil mar king arms

    essendo già in possesso del suo fratellone maggiore, la versione arm, e avendo potuto provare con mano la bellezza e
    precisione delle finiture e dei materiali e l'ottima meccanica, come potevo non sputtanarmi parte della 13ma?
    ecco caldo caldo, appena arrivato, l'ultimo nato in casa hawkins:

    il galil mar della king arms!







    preso per partite di lunga durata e cqb, il piccolo della imi industries, è molto compatto e robusto.
    a calcio chiuso misura 48 cm c.a, mentre con il calcio aperto arriva a 72 cm c.a. peso a secco (senza caricatore) circa 2,7 kg.







    l'impressione nell'imbracciarlo è pari solo a quella avuta imbracciando il fratellone arm. tutto è assemblato
    alla perfezione, nessuno scricchiolio, nessun gioco negli accoppiamenti tra le varie componenti. il calcio
    non balla in nessun modo, è solidale con il resto della replica.

    di sotto alcuni particolari in cui potete notare la differenza sostanziale con gli altri galil, ossia il lower
    receiver ridisegnato e montabile solo sulla serie mar; e i loghi incisi, su licenza cybergun.





    di seguito il particolare delle due tacche di mira, posteriore ed anteriore, anch'esse studiate ad hoc per il mar.





    particolare del sistema di scarrellamento.



    il gb è un classico 3a gen ak stile con in più il meccanismo per lo scarrellamento. sull'arm ho provveduto ad
    escluderlo, su questo invece ho deciso di lasciarlo per testarne l'affidabilità. e' completamente diverso
    dai classici sistemi che ho potuto vedere finora. e' incredibilmente robusto è ha l'aria di essere decisamente affidabile.
    e poi sinceramente aggiunge quel pizzico di realismo in più che non guasta, anzi.
    la meccanica è identica per dimensioni e componenti alla classica ak, di serie le boccole cuscinettate da 7mm.
    unico invece nel suo genere il pistone, ad hoc per il sistema di scarrellamento. comunque in caso lo si dovesse
    sostituire ci sono in commercio i ricambi o, se si elimina lo scarrellamento, qualsiasi pistone gen 3.

    la raffica è moooolto sostenuta e non risente assolutamente del peso del sistema di scarrellamento. anche il tiro sembra decisamente teso e preciso,
    probabilmente non dovò cambiare ne gommino hop-up ne pressore.

    domenica il test in campo in quel di silent hill.

    e ora.. manca solo il tavor e potrò chiudere anche il set-up/equipment idf.

    hawk, chiudo.

  2. #2




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    complimenti, a breve prenderò la versione sar e cosi completeremo le recensioni di tutti i modelli di questa splendida asg.
    aggiorna poi con le impressioni di gioco, saranno basilari per convincermi in via definitiva dell'acquisto. +1 rep

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    23 Nov 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    carino, ma niente di che alla fine. sembra un misto tra un g36, un ak e un pizzico di m4 :d

  4. #4
    Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    167

    Predefinito

    grazie raptor, aggiornerò lunedì dopo la prova sul campo di domenica.

    @luigiyho eh eh eh, ma sapessi quanto abbiamo dovuto penare noi fan dell'idf per avere una replica simile!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    estetica un po semplice, ma bell'aggeggio! =)

  6. #6




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigiyho Visualizza il messaggio
    carino, ma niente di che alla fine. sembra un misto tra un g36, un ak e un pizzico di m4 :d
    e' questo il bello, non è il solito m4 o il solito ak, il solito scarcassone o il solito g36.
    il galil è un pò di tutto..

    Quote Originariamente inviata da hawkins Visualizza il messaggio
    grazie raptor, aggiornerò lunedì dopo la prova sul campo di domenica.
    figurati, non vedo l'ora di leggere come si è comportata la replica..

  7. #7
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    bravo hawkins , sono fortemente curioso per l'affidabilita dei caricatori. e' proprio un bell'aggeggio.

  8. #8
    Zar
    Zar non  è collegato
    Spina
    Club
    Blackhawks
    Iscritto il
    24 Dec 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    benvenutissimo anche tu nel club dei possessori di mar( mi sà che siam pochi xd),io oramai ci gioco da quasi 4 mesi e non mi ha per niente deluso....i caricatori maggiorati e monofilari non mi hanno dato nessun tipo di problema meccanico,se nonchè a livello estetico la vernice faccia un pò pena.unica nota dolente dal canto mio è che nel tubo è possibile infilargli solo una nimh 9,6 1600 della intellect(come suggerito dallo stesso produttore),ho provato a ifilargli smontando pure il tubo del gas ma nisba son troppo grossi gli altri elementi.
    settimana prossima vedrò di postare il mio set-up visto che ho quasi tutto tranne gli anfibi

  9. #9
    Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    167

    Predefinito

    io sono riuscito a farci stare anche le 1300 9,6 gp e le 1500 9,6 ep.. ora voglio provare con la lipo nell'handguard, dovrebbe starci

  10. #10
    Zar
    Zar non  è collegato
    Spina
    Club
    Blackhawks
    Iscritto il
    24 Dec 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hawkins Visualizza il messaggio
    io sono riuscito a farci stare anche le 1300 9,6 gp e le 1500 9,6 ep.. ora voglio provare con la lipo nell'handguard, dovrebbe starci
    la 1500 ep ci stà parecchio stretta e a cauda del cavetto lungo a me dava problemi con la chiusura visto che poi non permetteva uno scarrellamento adeguato....ora ci riprovo sai

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

GALIL

http:www.softairmania.itthreads131694-Galil-MAR-King-Arms

galilmar

galilkingarmsrecensionegalilgegrecensione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.