Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Guanti Oakley Pipe 2.0

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    19 Nov 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito Guanti Oakley Pipe 2.0

    premetto che è la prima recensione che faccio e non sono un esperto di materiali. tuttavia spero che i dati, le prove e soprattutto le foto dettagliate che fornirò potranno essere utili ad altri.

    come gran parte dei prodotti oakley i pipe glove 2.0 si presentano con ottime estetica e design. il retro del cartoncino descrive brevemente le caratteristiche tecniche, che vi riporto: membrana impermeabile/traspirante di 5mm - rivestimento resistente in clarino har (high abrasion resistance) - comoda fodera bemberg - silicone sul palmo per una presa migliore - dita in cordura flessibili e polso in neoprene



    lo strappo di chiusura ha una misura a mio avviso perfetta, oltre che essere bello da vedere. e' di gomma ed il velcro è abbastanza resistente.
    il polso è in neoprene. non saprei quantificare lo spessore, ma non credo superi i 3mm.



    sulla faccia dorsale la porzione grigia credo sia in sintetico similpelle scamosciata. il simbolo oakley ed gli altri annessi argentati sono in plastica. il nero invece è pelle (anche questa quasi sicuramente sintetica) liscia, che appare resistente ma sottile.



    le dita, sempre dorsalmente, sono rivestite sempre in pelle sintetica nera, a parte le estremità, rivestite invece del tessuto/membrana clarino har, in continuazione dalla faccia ventrale del guanto.



    i lati delle dita sono rivestite da strisce di cordura senza interruzione tra lato esterno di una ed interno dell'altra.