Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Uccidete il VIP

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Città
    Perugia (PG)
    Club
    Gladio X° Legio
    Inserimenti blog
    2

Predefinito Uccidete il VIP

ho modificato una giocata fatta a dicembre di game con protezione del vip. l'idea già non era male in sé ma ho aggiunto una squadra di attaccanti per diminuire il rischio per le squadre di difesa di non entrare in gioco. il vip ovviamente può anche sparare (poi se avete una persona rimasta senza asg o qualcuno che è venuto a vedere senza partecipare potete farlo fare a lui e può anche essere disarmato). nel nostro caso io facevo il vip ed ero armato di pistola (il ciufile l'avevo prestato ad un ragazzo che aveva sgranato) e di guardia del corpo con m4):

protezione v.i.p.
    rapporto giocatori attacco difesa: attacco 2/3 difesa + il vip. (ad esempio 16 attaccanti 24 difensori + vip)
    durata partita 60 minuti (ma dipende dalla grandezza del campo e dal numero di giocatori)
    obiettivo dell'attacco: uccidere il vip
    obiettivo della difesa: difendere il vip fino allo scadere del tempo
    1. la difesa viene divisa in 3 gruppi che difendono altrettante postazioni
    2. l'attacco viene diviso in 2 gruppi che non possono comunicare tra loro (diciamo che sono 2 eserciti alleati ma che ovviamente parlano lingue diverse).
    3. la difesa non ha rientri, l'attacco sì (qui ci sarebbe un po' da sperimentare, diciamo che al 3° morto il primo rientra, quindi 2 morti sempre fuori)
    4. in una delle postazioni si trova il vip (l'attacco non sa in quale delle 3)
    5. le due squadre d'attacco si devono accordare prima dell'inizio della partita su quali postazioni attaccare
    6. il vip deve essere facilmente riconoscibile (ad esempio con una bandiera legata intorno al corpo o con abiti civili di facile riconoscimento)
    7. il vip può essere nascosto purché si possa vedere e colpire da almeno un lato
    8. la morte del vip comporta la vittoria immediata dell'attacco
    9. il vip può essere spostato in qualsiasi momento, anche appena avvistati gli attaccanti (dettaglio che permetterà di giocare a tutte e tre le squadre di difesa, salvo rare eccezioni e troppa distanza tra due postazioni)
    10. alla fine del tempo limite il vip è salvo e vince la difesa
    11. i difensori e il vip non possono allontanarsi dalle postazioni se non per ritirarsi verso un'altra postazione

ovviamente la difesa deve essere preparata allo spostamento del vip, che può essere la chiave della vittoria. vi chiederete perché le due squadre d'attacco non debbano poter comunicare. semplicemente per non sapere quando il vip viene trasferito da una postazione all'altra (e per simulare due nazioni alleate).

le due squadre d'attacco possono essere due nazioni della nato mentre la difesa una nazione governata da una dittatura militare, e il vip il dittatore stesso. le due nazioni si sono accordate per attaccare punti diversi ed ora, sul campo non possono comunicare per mancanza di interpreti e tempo da perdere. grazie ad un'intercettazione infatti le forze della nato sanno che un elicottero sta per arrivare sul posto a prelevare il dittatore e a portarlo in salvo (allo scadere dei 60 minuti, insomma).

se avete qualche idea per migliorarlo dite pure. cercherò anche di sperimentarlo meglio sul campo.
    p.s. il vip potrebbe essere facilmente sostituito da un congegno elettronico/testata nucleare/oggetto inanimato qualsiasi
    Ultima modifica di JD; 18/01/2010 a 13:35

L'unico utente così scemo da richiedere punti infrazione per sé stesso... ©

embè?? embè?? embè??

Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

sostanzialmente è una scorta al vip invertita....
    in pratica gli scortatori del vip possono stare fermi sul posto e aspettare una attacco.... ma se quest'attacco non arriva?? o meglio se mi nascondo??in tutto il campo è difficile capire dove è messa una squadra se non sai da dove partire..... soprattutto se questa si infratta..... credo sia meglio il classico scaorta al vip....

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Città
    Perugia (PG)
    Club
    Gladio X° Legio
    Inserimenti blog
    2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    sostanzialmente è una scorta al vip invertita....
    in pratica gli scortatori del vip possono stare fermi sul posto e aspettare una attacco.... ma se quest'attacco non arriva?? o meglio se mi nascondo??in tutto il campo è difficile capire dove è messa una squadra se non sai da dove partire..... soprattutto se questa si infratta..... credo sia meglio il classico scaorta al vip....
    la giocata è programmata per far sì che l'attacco colpisca tutte e 3 le postazioni. e ovviamente il vip non può stare fuori da una postazione se non per portarsi alla postazione libera (la difesa può comunicare via radio quindi saprà se la postazione verso cui vogliono trasferire il vip è già stata attaccata). se poi una delle due squadre decidesse di dividersi per attaccare contemporaneamente due postazioni si ritroverebbero (considerando un'attacco da 16 e difesa da 24) in 4 attaccanti contro 8 difensori piazzati. insomma l'attacco ha bisogno di essere veloce per vincere. conquistare il prima possibile le postazioni e spostarsi verso quella del vip (con i rientri per l'attacco la conquista delle postazioni è inevitabile). naturalmente la difesa deve essere anche in grado di spostarsi velocemente per impedire all'attacco di correre dietro al vip. chiaramente è un tipo di partita con un sacco di variabili che va sperimentata.
    per quanto riguarda il nascondersi nel campo la difesa deve rimanere presso le postazioni e si può spostare solo quando il vip viene trasferito (anche perché ai fini della vittoria è meglio che una postazione senza vip sia difesa fino alla morte piuttosto che scappare tutti verso la postazione con il vip per poi ovviamente subire l'attacco congiunto dei 16 attaccanti. sostanzialmente è una lotta contro il tempo, se in venti minuti gli attaccanti avranno conquistato due postazioni è logico che quando effettueranno l'attacco congiunto alla postazione rimanente la conquisteranno facilmente.
    ma se i difensori venderanno cara la pelle sarà l'opposto. mettiamo che ci mettano 40 minuti a prendere le postazioni, e 5 minuti per controllare bene che il vip non sia nascosto da qualche parte (sempre nella postazione ovviamente). a quel punto l'attacco avrà solo 15 minuti per spostarsi verso l'ultima postazione e uccidere il vip.

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Città
    Cesate (MI)
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bello questo tipo di game! mi fa venire in mente la mappa hospital di america's army se qualcuno ci ha mai giocato...

[RECENSIONE] ACOG G&P 4x32

...LAVORO CERCASI...

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Città
    Perugia (PG)
    Club
    Gladio X° Legio
    Inserimenti blog
    2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da p!s0 Visualizza il messaggio
    bello questo tipo di game! mi fa venire in mente la mappa hospital di america's army se qualcuno ci ha mai giocato...
    ot: io ci ho giocato ma giocare ad un gioco dove posso scegliere solo l'm4... non fa per me... altrimenti sarebbe bellissimo... specialmente il corso di primo soccorso e il soccorrimento dei compagni!
    fine ot

Spina L'avatar di C-I-A-O
    Città
    Lucca (LU)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi stavo domandando: per giocare con queste regole devo rapire brad pitt? ho l'elicottero già pronto in america per partire verso ollywood una volta arrivato, ma volevo sapere...
    scherzi a parte, ho già giocato in questo odo, e quando si è in difesa, è grandioso!!

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Città
    Perugia (PG)
    Club
    Gladio X° Legio
    Inserimenti blog
    2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c-i-a-o Visualizza il messaggio
    mi stavo domandando: per giocare con queste regole devo rapire brad pitt? ho l'elicottero già pronto in america per partire verso ollywood una volta arrivato, ma volevo sapere...
    scherzi a parte, ho già giocato in questo odo, e quando si è in difesa, è grandioso!!
    magari prendi anche angelina jolie già che ci sei! e spediscimela con pacco celere 1

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Città
    Toscolano-Maderno (BS)
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

sembra interessante sta tipologia, pensavo ma se le squadre di attacco sono 2 e le postazioni di difesa 3, le squadre almeno che non si dividano possono attaccare max 2 posti su 3 in contemporanea, qui secondo me il vip potrebbe grazie alle guardie che stanno in contatto sapere quale la postazione non sotto attacco e spostarsi la velocemente senza farsi vedere dall'attacco, e continuando cosi finche non scade il tempo... questa tipologia secondo me va benissimo per tenersi in allenamento sulle modalita di attacco, cosi da studiare bene i movimenti cosi da non far scappare nessuno dall'obj e tener sotto controllo un posto... cerchero di metterlo in atto su uno nei nostri campi appena avro un pò di tempo... vediamo che esce...
    in un mondo di proiettili, le parole, non contano un caxxo!! (cit. tex_zen)

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Città
    Perugia (PG)
    Club
    Gladio X° Legio
    Inserimenti blog
    2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hyppo Visualizza il messaggio
    sembra interessante sta tipologia, pensavo ma se le squadre di attacco sono 2 e le postazioni di difesa 3, le squadre almeno che non si dividano possono attaccare max 2 posti su 3 in contemporanea, qui secondo me il vip potrebbe grazie alle guardie che stanno in contatto sapere quale la postazione non sotto attacco e spostarsi la velocemente senza farsi vedere dall'attacco, e continuando cosi finche non scade il tempo... questa tipologia secondo me va benissimo per tenersi in allenamento sulle modalita di attacco, cosi da studiare bene i movimenti cosi da non far scappare nessuno dall'obj e tener sotto controllo un posto... cerchero di metterlo in atto su uno nei nostri campi appena avro un pò di tempo... vediamo che esce...
    beh l'attacco non si sposterà finché non avrà preso una postazione, perché non avrà idea della posizione del vip. potrebbe attaccare una posizione, non vedere il vip e spostarsi ad un'altra per poi scoprire che il vip era ben nascosto nella postazione precedente.
    il pregio di questo tipo di game è che ci sono un sacco di variabili.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Città
    Licata (AG)
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

La tipologia di gioco, scorta vip, può essere davvero divertende, ma deve essere applicata bene. Noi ogni tanto la eseguiamo, quando siamo più di 30, ora vi spiego: la scorta normalmente è composta da 8 bodyguards + il vip, che deve essere scortato da un punto A ad un punto B; l'attacco si nasconde e prepare l'agguato, alcuni restano in difesa del punto B per evitare che il vip venga tratto in salvo. Spesso i difensori del vip sono i membri più esperti del club, ed usiamo questa tipologia quando si devono preparare per una gara. I numeri variano in base a molte varianti, si può giocare anche con numeri alla pari, o anche in 8 contro 40 come è accaduto, e hanno anche tratto in salvo il vip.
    Se ti sono stato utile...rep+ in basso a sx

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di invio