Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: USMC FSBE II Kit Based On EAGLE CIRAS LAND VERSION

  1. #1
    Bandito dal forum

    L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    801

    Predefinito USMC FSBE II Kit Based On EAGLE CIRAS LAND VERSION

    ciao a tutti,è con grande orgoglio che mi accingo a recensire quello che è considerato lo stato dell'arte nel mondo degli equipaggiamenti.sto parlando del kit fsbe ii adottato oggigiorno dai marines usa,in particolare dalle loro unità speciali,quali force recon,meu soc ecc...
    l'fsbe ii sostituisce il precedente fsbe basato sul vest della pointblank e la distribuzione alle unità risale agli inizi del 2004.il nuovo sistema si basa sull'ormai straconosciuto eagle ciras,ed è corredato da un set vastissimo di tasche,pannelli,assault pack,sapi ecc. sempre della eagle,ovviamente tutto rigorosamente in coyote brown 498 usmc.i soldati che ricevono l'fsbe ii possono operare una scelta tra eagle ciras o eagle rhodesian
    style vest,simile al recon blachawk,da indossare però con un antiproiettile paca sotto di esso.ecco qua un link già postato da guccigear dove potete vedere meglio il set...

    http://www.marcorsyscom.usmc.mil/sit...eindiv&plt.pdf

    inutile dire che trovare il sistema completo è impossibile,vuoi per le pochissime unità prodotte,vuoi perchè di solito se si mette in vendita roba del genere i prezzi salgono alle stelle...si possono comunque trovare tutti i componenti in color kakhi,molto più facili da trovare e virtualmente identici ma comunque non quelli in dotazione.comunque sia,tramite vari conoscenti negli usa,e dopo mesi e mesi di attesa sono riuscito per puro miracolo o culo che dir si voglia,a mettere le mie manacce su un ciras land in coyote brown nella mia taglia e ho anche avuto la possibilità di scegliere tutte le tasche del kit fsbe ii che mi servivano,non ho voluto prendere il set completo perchè molte tasche non mi servono assolutamente,tipo le tasche porta caricatori della saw o le porta flashbang ecc...il kit cosi come l'ho preso io,ovviamente tutto originale al 100%,viene abbondantemente sopra i 1000€,non contando spedizioni ed eventuali dogane,da specificare che è ovviamente senza sapi e inserti antiproiettile,illegali in italia e dei quali per altro non me ne faccio niente.leggevo da qualche parte che il kit completo di tutto quanto sta sui 3000€,le piastre e gli inserti attualmente sono molto costosi...comunque sia,ho voluto farmi spedire tutto quanto in più stadi,per evitare le tanto amate dogane e per evitare che in questo periodo soprattutto vada perso qualcosa.come tasche ho scelto di prendere una m4 double pouch che tiene 4 car.m4,due m4 fb pouch,sono portacaricatori singoli con la patta di chiusura che si ripiega sul davanti,consentendo un'estrazione rapidissima, perfetti per il cqb,un m4 single mag pouch classico,poi la suddetta medical pouch,un'utility pouch,tre .45 fb mag pouches,per la mia 1911 meu soc,stesso stile degli fb da m4,una admin pouch,due frag grenade pouch,una smoke grande pouch perfetta per la mia alan 516,un gas mask carrier per portare poncho,guanti ecc, unaspent mag pouch e un le style hydration carrier per il camlebak da tre litri.sto decidendo anche per l'acquisto di un po' di pop flare pouch per i caricatori del mio mp5 ed eventualmente di un eagle mbss assault pack,che può portare anch'esso dentro il camelbak e credo che per affrontare le 24h sia il massimo come rapporto peso/capienza.le tasche sono molte ma ho la possibilità di portarne alcune sul leg panel alleggerendo il vest.passiamo ora alle fotozze:

    ciras,vista frontale



    ciras,vista posteriore,notare la maniglia di sgancio inferioree l'ampia superficie ricoperta da pals...



    un po' di viste del vest aperto,sia interne che esterne,scusate i cavi della radio ma non avevo voglia di toglierli,notare nell'ultima foto sempre la maniglia di sgancio inferiore...









    particolari etichette...





    leg panel,vista frontale...



    particolare targhetta leg panel



    leg panel,vista posteriore...



    leg panel,particolare tasca interna...



    medical pouch,vista frontale,vicino alla mia meu 1911,che sarà sempre presente nelle prossime foto per rendere l'idea delle dimensioni delle tasche...



    medical pouch,vista posteriore...



    medical pouch,particolare targhetta...



    medical pouch,aperta.



    admin pouch,vista frontale...



    admin pouch,aperto...



    admin pouch,interno...



    smoke grenade pouch, vista frontale,io dentro ci metto la mia alan 516...



    smoke grenade pouch,interno...



    smoke grenade pouch,con dentro la mia alan 516...



    double m4 mag pouch,vista frontale...



    double m4 mag pouch,aperto...



    gas mask carrier,vista frontale,io lo uso come spent mag pouch,molto capiente,può contenere anche molta roba come guanti poncho ecc...



    gas mask carrier,riempita...





    ciras,con tasche montate,vista frontale,il set up è messo cosi solo per foto,devo ancora trovare quello idealeinoltre manca il secondo stock di tasche che deve ancora arrivare purtroppo...







    e per finire ancora qualche altro particolare...





    spero che stavolta le foto vi piacciano e vadano bene,ma soprattutto che siano abbastanza,se poi qualcuno ha qualche curiosità e ne vuole altre,non esitate a chiedere!!!ci aggiorniamo quando arrivano le altre tasche...ciauz! :d

  2. #2
    Spina
    Club
    Iscritto il
    25 Nov 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    diverse foto non si vedono...

  3. #3
    Bandito dal forum

    L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    801

    Predefinito

    mah,io le vedo tutte,sarà stato un problema momentaneo di imageshack...

  4. #4
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    idem, vedo un sacco di leg panel e tasche ma niente fsbe ii...

    mio personale punto di vista, rimango sempre perplesso quando mi parlano di usare un body armour per le 24h.
    questi credo siano dei tattici da direct action, usati per operazioni che non vanno tanto oltre le 6 ore, non a caso ho visto un sacco di foto dove marines delle squadre di ricognizione usare tattici stile soe, appunto per operazioni che richiedono spesso più di 24h...

    poi ognuno a se, però dal basso della mia esperienza, portare un body armour (che scarica solo su spalle e schiena) per 24h è una cosa che non mi riesce di fare...

  5. #5
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kraven
    idem, vedo un sacco di leg panel e tasche ma niente fsbe ii...

    mio personale punto di vista, rimango sempre perplesso quando mi parlano di usare un body armour per le 24h.
    questi credo siano dei tattici da direct action, usati per operazioni che non vanno tanto oltre le 6 ore, non a caso ho visto un sacco di foto dove marines delle squadre di ricognizione usare tattici stile soe, appunto per operazioni che richiedono spesso più di 24h...

    poi ognuno a se, però dal basso della mia esperienza, portare un body armour (che scarica solo su spalle e schiena) per 24h è una cosa che non mi riesce di fare...
    i body armour infatti non sono equipaggiamenti da lrrp... lì si preferisce un sistema più "scoperto" tipo lbe o similari...

  6. #6
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull
    Quote Originariamente inviata da kraven
    idem, vedo un sacco di leg panel e tasche ma niente fsbe ii...

    mio personale punto di vista, rimango sempre perplesso quando mi parlano di usare un body armour per le 24h.
    questi credo siano dei tattici da direct action, usati per operazioni che non vanno tanto oltre le 6 ore, non a caso ho visto un sacco di foto dove marines delle squadre di ricognizione usare tattici stile soe, appunto per operazioni che richiedono spesso più di 24h...

    poi ognuno a se, però dal basso della mia esperienza, portare un body armour (che scarica solo su spalle e schiena) per 24h è una cosa che non mi riesce di fare...
    i body armour infatti non sono equipaggiamenti da lrrp... lì si preferisce un sistema più "scoperto" tipo lbe o similari...
    lo ben so, commentavo questo:
    credo che per affrontare le 24h sia il massimo come rapporto peso/capienza
    personalmente preferisco artkis...

  7. #7
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kraven
    lo ben so, commentavo questo:
    credo che per affrontare le 24h sia il massimo come rapporto peso/capienza
    personalmente preferisco artkis...
    pardon, non avevvo letto quella frase...

    cmq ti approvo, molto meglio arktis o doav system, idf piuttosto che soe appunto... o anche la "chicca" che mi sto apprestando a recensire...

  8. #8
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull
    Quote Originariamente inviata da kraven
    lo ben so, commentavo questo:
    credo che per affrontare le 24h sia il massimo come rapporto peso/capienza
    personalmente preferisco artkis...
    pardon, non avevvo letto quella frase...

    cmq ti approvo, molto meglio arktis o doav system, idf piuttosto che soe appunto... o anche la "chicca" che mi sto apprestando a recensire...
    io mi sono trovato benissimo con i soe, molto bene col mio tt modificato (made by me! ) e strabene con tutta la famiglia arktis...

    non essendo fisicamente predisposto, devo scaricare il più possibile il peso sul bacino, anzichè sulle spalle e quando avevo il fsbe l'ho potuto tenere al massimo 12 h, dopodichè le spalle mi mandavano affanchiappe...

  9. #9
    Bandito dal forum

    L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    801

    Predefinito

    ma infatti basta leggere,con "il massimo per 24h come rapporto capienza/leggerezza"mi riferivo all'mbss,cioè all'assault pack e non al ciras...sempre se aveste letto bene avreste capito che le foto riguardano solamente la roba che mi è arrivata,cioè leg panel e medical pouch,visto che sia il ciras che le tasche sono ancora in viaggio... :d

  10. #10
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turi
    ma infatti basta leggere,con "il massimo per 24h come rapporto capienza/leggerezza"mi riferivo all'mbss,cioè all'assault pack e non al ciras...sempre se aveste letto bene avreste capito che le foto riguardano solamente la roba che mi è arrivata,cioè leg panel e medical pouch,visto che sia il ciras che le tasche sono ancora in viaggio... :d
    no,mi sono perso tra tutti i termini inglesi e il dda ha preso il sopravvento...

    per il discorso del mbss, ok, ma lo monti su un tattico o lo usi da solo per le 24h??

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

FSBE

http:www.softairmania.itthreads12968-USMC-FSBE-II-Kit-Based-On-EAGLE-CIRAS-LAND-VERSION

2FSBEII
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.