Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: Hsgi warlord v3 bravo c/accessori

  1. #1
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito Hsgi warlord v3 bravo c/accessori

    ebbene eccomi qui per parlare di questo stupendo plate carrier della high speed gear noto da molti per essere un setup più orientato a chi del nostro sport cura l’aspetto cartografico, ma non solo, vista la sua particolarità nell’ aver la tasca frontale “ribaltabile” consentendo cosi un comodo alloggiamento di cartine, bussole e tutto il necessario per la navigazione. in particolare il warlord di cui vi parlerò è la versione 3 bravo ovvero quello composto dalle 4 tasche frontali doppie fisse. nelle foto seguenti lo vedrete gia completo delle tasche che rappresentano anche il mio setup preferito

    ecco frontalmente come si presenta il vest, noterete a destra e sinistra delle cerniere (non quella centrale che è per la tasca ribaltabile). una volta aperte permettono di alloggiare all’interno una marea di cose, sono riuscito a fare entrare poncho, parka in goratex e anche del cibo!:





    particolarità delle tasche, che a me piace molto, un divisorio interno che consente di inserire anche solo un caricatore senza che questo si muova.

    [img]/http://img11.imageshack.us/img11/8914/cimg2190u.jpg[/img]



    il tascone frontale ribaltabile che come vedete è veramente capiente





    lateralmente presenta 4 file di pals per lato che io ho sfruttato mettendo alla mia dx una large utility dove generalmente tengo pallini oppure a seconda dell’impiego metto tutto ciò che mi serve con una certa rapidità e capienza. vorrei soffermarmi sulle tasche della hsgi sono a mio avviso tra le migliori in assoluto vista la qualità della cordura impiegata, le cuciture rinforzate e soprattutto la robustezza delle cerniere che ormai ne contraddistingue il marchio essendo l’unica ad adottare questa chiusura cosi particolare.





    a sx sono riuscito a fare entrare due tasche piu piccole e ho preferito mettere la nalgene pouch che impiego per l’apposita bottiglietta e dietro la mini porta radio che a dire il vero non è il massimo della comodità ma quella posizione ha due grandissimi pregi: non da fastidio, essendo che la radio una volta accesa e messa sul canale non bisogna metterci mano frequentemente, e chi ha radio con antenne invadenti non trova ostacoli nell’alloggiamento..







    particolarità della nalgene pouch è perfetta nata apposita per contenere la suddetta bottiglietta della casa americana, ma non solo al posto della bottiglietta si puo comodamente mettere anche 2 bottigliette da mezzo litro di acqua dal supermercato oppure una da 0.75.
    gli spallacci sono imbottiti e larghi in modo da dare meno fastidio alle spalle ed essere confortevoli anche con grandi carichi sulla schiena, anelli fastex e chiusure sono tutte di ottima fattura marchiata nexus



    posteriormente ho impiegato la hsg hydration carrier, ovvero l’apposita sacca di idratazione portavescicca compattibile con tutti i warlord e denali, questi si uniscono attraverso degli appositi fastex. attaccata a questa c'è una tasca porta caricatori esausti che io uso vista la capienza per metterci da mangiare



    considerazioni .. la qualità del prodotto è ineccepibile come credo di aver dimostrato anche con le foto.. leggendo altre impressioni su questo vest ho letto di difficoltà avute nell’indossarlo e portarlo causa sbilanciamento da parte di persone molto molto magre.. premetto che io sono 178 cm x 82kg e quindi non proprio magrissimo però con un po’ di accortezza e con un po’ di cura si riesce a regolarlo molto bene per quasi tutte le corporature, mentre chi è veramente molto magro deve necessariamente riempirlo nelle tasche interne laterali in modo da riempirlo un pò.
    parlando di prezzi.. tutto cio che vedete mi è costato circa 200-220€ grazie all’incredibile mercatino di sam. quindi non mi sono svenato ma con pazienza ho raccolto ciò che mi serviva..

    adesso vi mostro una chicca realizzata dalla mia sarta preferita ovvero mia madre… cinghia monopunto per warlord. ottenuta comprando un fastex, riciclando un aggancio cinghia da una cinghia cinese assieme alla cordura morbida comprata per l’occasione.. costo circa € 4.. ovviamente le cuciture ecc le ha fatte mia madre quindi la mano d’opera era gratuita.. ps è completamente regolabile in lunghezza e a sgancio rapido il fucile.








    update 10/01/2010 collaudata la cinghia in condizioni complicate e devo dire che si è rivelata veramente stupenda.. nel senso che il peso del mio stubby g&p non sbilancia minimamente il peso verso avanti. durante l'allenamento condotto dal mitico viper del gttv, il quale ci ha fatto riflettere su situazioni particolari che posso accadere in particolare sulle hsa ho avuto modo di provare in prima persona questi aspetti che prima ignoravo:
    - aspetto pratico 1 : se sono per terra sdraiato e devo prendere un caricatore devo alzare la mia sagoma avendo i caricatori fissi sul davanti, il che è un aspetto negativo, per quanto raro possa essere che accada questo.
    - aspetto pratico 2: se devo togliere in velocità il vest per prendere qualsiasi cosa oppure vestirmi/cambiarmi sopratutto ad occhi chiusi come da me provato per simulare che fosse di notte è veramente difficile! bisogna avere quasi una persona vicina per farsi aiutare.. e questo pè veramente negativo x me!
    - aspetto strutturale: è ancora piu capiente di quello che pensavo! perche sono riuscito a farci entrare ancora piu di quello che pnesavo, e in più la sua fisionomia consente l'affardellamento con quasi qualsiasi tipologia di zaino, in particolare ieri ho provato con t&t da 30 lt piccolo e un assault/patrol pack sds (che vedete in dettaglio cliccando su "kit rifleman sds" in firma mia) beh l'affardellamento è stato veramente dei migliori sorprendendomi anche visto che i due zaini in questioni sono totalmente differenti

    update 14/04/2010 AGGIUNTE FOTO IN ACTION





    setup cobram, in fase di preparazione

    Ultima modifica di I-Warrior; 04/12/2010 a 12:10

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    buon prodotto, ho avuto 3 anni fa' il v2, ma per i motivi da te prima esposti, ossia ingombro in relazione alla corporatura, l'ho venduto....sono alto 1,78 per 72kg...

    cmq è un chest che consiglierei a tutti coloro che con una spesa adeguata vogliono avere un'oggetto in grado di soddisfare le più svariate esigenze....dalla partita domenicale al 24h/52h...

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    buon prodotto, ho avuto 3 anni fa' il v2, ma per i motivi da te prima esposti, ossia ingombro in relazione alla corporatura, l'ho venduto....sono alto 1,78 per 72kg...

    cmq è un chest che consiglierei a tutti coloro che con una spesa adeguata vogliono avere un'oggetto in grado di soddisfare le più svariate esigenze....dalla partita domenicale al 24h/52h...
    ecco una cosa che vorrei dibattere con te: anche io ritengo sia un chest.. ma la hsgi lo vende per un plate... e poi... le tasche interne quelle date dalle due cerniere laterali come le impieghi?

  4. #4
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    veramente bello! e poi non costa nemmeno troppo! oa che ci penso la tascona frontale tutta aperta se vi si si infila un qualcosa per renderla rigida la si potrebe usare come pian d'appoggio per effetuare riparazioni volanti sul terreno!


    cmq la cosa piu' importante! come se lo sente addosso il tuo collaboratore?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    nel sito ufficiale non è chiarissimo...perchè se vai nella sezione "chest harness" ci sono i warlord...se poi vai nella sezione "plate carriers" ci sono sia i warlord che i woosatch (che è un plate carrier)...

    credo che li abbiano messi insieme poichè il warlord con l'hercules può diventare un portapiastra...

    per quanto riguarda le tasche io le ho sempre usate come portaoggetti...

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio

    per quanto riguarda le tasche io le ho sempre usate come portaoggetti...
    io sono riuscito a farci entrare diverse cose che abituamente avrei messo nello zaino...

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drill Visualizza il messaggio
    veramente bello! e poi non costa nemmeno troppo! oa che ci penso la tascona frontale tutta aperta se vi si si infila un qualcosa per renderla rigida la si potrebe usare come pian d'appoggio per effetuare riparazioni volanti sul terreno!


    cmq la cosa piu' importante! come se lo sente addosso il tuo collaboratore?
    il mio collaboratore e sempre accondiscendente, non obietta mai
    e il davanti puo avere ovviamente diversi usi..

  8. #8
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    ottimo acquisto, concordo con te nella qualità hsgi, ormai ho quasi tutto di questa marca!
    p.s. non so se l'hai fatto volutamente, ma hai attaccato la large utility al contrario

  9. #9
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piadakid Visualizza il messaggio
    ottimo acquisto, concordo con te nella qualità hsgi, ormai ho quasi tutto di questa marca!
    p.s. non so se l'hai fatto volutamente, ma hai attaccato la large utility al contrario
    uhm... contrario?? no, non è al contrario perche aprendola i cordini interni vanno a fare "da compasso" forse la foto è un po ingannevole...

  10. #10
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    e' al contrario perchè l'etichetta hsgi in cuoio va verso il tattico e non verso il fuori, e anche i pals si vedono che non sono a file alternate come invece le altre tasche...

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hsgi

warlordhttp://www.softairmania.it/threads/129493-Hsgi-warlord-v3-bravo-c-accessori4hts9http:www.softairmania.itthreads129493-Hsgi-warlord-v3-bravo-c-accessoriwarlold
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.