Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: USMC Combat Desert Jacket (CDJ)

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito USMC Combat Desert Jacket (CDJ)

    ciao a tutti!
    oggi mi é arrivata a casa questa usmc cdj della gore, trovata navigando nei meandri nel net alla ricerca di una giacca in goretex.
    alla fine dei conti me la sono presa nonostante non fosse quello che cercavo... ma visto che a mio avviso é bella da morire ho comunque "buttato via" 130 $ (verrebbe 189$ ma era in azione).


    vorrei precisare che il ciccio pasticcio in foto non sono io!


    la cdj é una giacca ideata per l'utilizzo in zone desertiche, fatta in maniera tale da proteggere chi la indossa dal clima unico del deserto.
    fondamentalmente qui da noi direi che il periodo migliore per l'utilizzo é l'inizio della primavera, dove quando il sole é ancora basso le temperature non sono miti. io l'ho provata oggi (ventoso, +2°c ) abbinata a una semplice felpa invernale e posso dirvi che i il venticello gelido me lo sono "goduto" tutto.


    vediamola più in dettaglio!



    le cerniere:

    sono di marca ykk tuttwe impermeabili (nota marca jap tra le leader del settore).


    tasche:

    sulla giacca ci sono 4 tasche: 2 sui fianchi, 1 sul petto e una sul bicipite sinistro. il tessuto interno delle tasche é sembra resistente, ma personalmente non mi fiderei troppo, penso che già solo un paio di chiavi rischierebbero di bucarle.



    passiamo al dettaglio più importante di questa giacca, i tessuti!
    la giacca é composta da piu' tipi di tessuti gore a seconda della parte per far si che il confort la protezione e la praticità sia adattata.


    da questa immagine si possono notare 4 tipi di tessuto differente.

    il collo e la parte interna delle maniche sono di un tessuto molto morbido che unito allo strato esterno di goretex isola perfettamente dal vento.





    le spalle , i rinforzi sui gomiti e la parte posteriore bassa sono in goretex direi classico, come tutte le giacche che ho avuto fino ad ora.
    le maniche invece sono di un'altra qualità di goretex, noterete sicuramente nella foto in altro che il colore del tessuto é un po' piu' rossastro rispetto al resto. tutta la parte del torace e della schiena é di un tessuto all'occhio identico al goretex classico ma molto piu' elastico.
    per finire, dal polso salendo lungo tutto il braccio per poi scendere fino a fondo giacca si trova uno strato di tessuto con protezione anti-microbica denominato x-static.
    tuute queste particolarità nella composizione della giacca permettono di far si che il la di giorno la traspirazione sia favorita e che di notte la temperatura corporea venga mantenuta costante.

    ultimi piccoli dettagli: i tessuti utilizano una tecnologia che permette loro di essere meno visibili ai dispositivi di visone notturna. dal collo si puo' srotolare un multi wrap utile per la protezione del volto dalla sabbia portata dal vento.



    in definitiva posso dire che é un capo molto ben fatto e di ottimi materiali, a mio avviso piu' utile se si vuole fare del reenactment che per giocare.



    appena mi arriva il rhodesian in coyote vedro' di farci una foto.





    spero che questa mia recensione vi piaccia, e mi scuso per le imprecisioni riguardanti al materiale, ma non sono staato in grado di trovare molte info a riguardo. nel caso qualcuno di voi ne sappia di piu' sarò ben lieto di apportare le modifiche necessarie!
    Ultima modifica di Drill; 06/01/2010 a 14:46

  2. #2
    Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

    L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    554

    Predefinito

    bellissimo capo drill e ottima recensione! +1

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    aggiungi solo altre foto, sopratutto indossato ed è perfetta...non sò perchè a mè, soldato paffutello, con indosso la cdj, mi ha sempre fermato dal comprarla....

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    niente male un bel capo e bella recensione io però mi butterei piu su una pcu anche se costa un po di piu!

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    piano, fra questa ed una pcu cè un pò di differenza..questa è una giacca, vera e propria, la pcu ha la consistenza di un kway...certo l'utilizzo è puro estetico o renact, ma questa è nettamente superiore in fatto di materiali, fattura e uso.

  6. #6
    Spina L'avatar di vulcan 65
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    il tipo di goretex utilizzato si chiama confort mapping perche ha vari tipi di protezione in varie zone del corpo.....

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

https:www.softairmania.itthreads129171-USMC-Combat-Desert-Jacket-(CDJ)

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.