Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Canne in acciaio SniperMK 6.01/6.03

  1. #1
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito Canne in acciaio SniperMK 6.01/6.03

    ebbene si..finalmente sono arrivate sul mercato le nuove canne della snipermk in acciaio, totalmente made in italy.
    in due varianti, le competition da 6.03 e le più performanti hi-precision da 6.01.
    visto che molti di voi le stavano aspettando, ho deciso di recensirle mettendole a confronto con altre di marche note in mio possesso(madbull, ma sopratutto le ottime prometheus che tutti conosciamo sempre in 6.03)

    qui sotto potete vedere i due esemplari da 455(6.01) per il mio l96 con gruppo hu pdi, e da 363(6.03) per l'm4, ancora nei rispettivi scatoli.


    e iniziamo proprio dagli scatoli, visto che in una canna è un fattore molto importante almeno finchè non arrivano nelle nostre case.
    la smk ha pensato bene di mettere le canne comode comode in contenitori di polistirolo all'interno dello scatolo..una buona cosa per il trasporto, infatti il polistirolo è abbastanza spesso da attutire tutti i colpi che la canna stessa potrebbe prendere ed evitare eventuali piegature

    qui potete vederla fuori dalla scatola. sembra fatta molto bene a giudicare dai dettagli..le fresature sono molto pulite, e l'acciaio inox con cui sono fatte è una garanzia.
    con questo, possiamo già dire che le canne in acciaio sono migliori di quelle in alluminio perchè l'alluminio è troppo morbido e malleabile per essere lavorato con le tolleranze necessarie(infatti le madbull vengono anodizzate per "pareggiarne" l'interno dopo la lavorazione e renderle più dure).
    altre case ancora usano teflonare internamente le canne(ma sono comunque trattamenti che tendono a deteriorarsi)..mentre le smk vengono lappate a specchio internamente.
    vuol dire che con una normale manutenzione di pulizia della canna, questa conserva le sue prestazioni nel tempo.



    ma passiamo a qualche dato..
    diametri esterno/interno misurato con calibro centesimale:
    - mi riporta un 8,40 su tutta la lunghezza per la 363 con tolleranze di 1-2 centesimi, e un bel 6.03 costante come diametro interno: ottimo direi.

    - mentre per la 445 stessi valori, ma 6.01 per l'interno. come da descrizione quindi..promette molto molto bene.

    prima di montarle vi consiglio di ripulire per bene l'interno. la lappatura finale ha lasciato dei residui oleosi all'interno, che non vanno certo daccordo con canne così precise. a proposito di questo, vi ricordo che per usare canne di precisione simili, occorre pure usare bb di alta qualità

    le prove le farò con guarder 0.25 e 0.28 che oramai uso da anni.


    nb: ovviamente per vedere le foto a grandezza naturale dovete levare il ".th" nel link che vi apre quando cliccate sulle immagini.

    ps: ve la finisco dopo che ora ho altro da fare..non siate impazienti
    Ultima modifica di R6member; 08/12/2009 a 05:08

  2. #2
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    ma come finiamo dopo?
    che ce frega a noi della scatola, o ce metti tutto o nun ce metti gnente!

    mannaggia a te! mo dobbiamo restare col collo tirato fino a non si sa quando!
    http://www.youtube.com/watch?v=vu_is433rjo

  3. #3
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    scatola!!non scatolo!!!
    anche se non sono un admin...
    non farci restare sulle spine comunque...potresti anche dirci il costo,magari anche in pm?

  4. #4
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    r6 attendiamo impazienti

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    beh una recensione o si fa tutta di seguito o non si fa...

  6. #6
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    beh una recensione o si fa tutta di seguito o non si fa...
    pure il lavoro funziona così..solo che se non lo fai perdi dei soldi, oppure il posto.
    ma ti capisco, alla tua età non hai di questi problemi.


    per tutti gli altri: pazientate solo fino a domani che è festa e sono libero.
    @dff, io sono molto più che bastardo e pignolo

  7. #7
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    pure il lavoro funziona così..solo che se non lo fai perdi dei soldi, oppure il posto.
    ma ti capisco, alla tua età non hai di questi problemi.


    per tutti gli altri: pazientate solo fino a domani che è festa e sono libero.
    @dff, io sono molto più che bastardo e pignolo
    hai ragione ma non è meglio farla prima su word e poi copiarla giu?

  8. #8
    Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito

    rosate!rosate!rosate!

  9. #9
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    non ci credo, hai fatto la recensione degli scatoli() e non delle canne?
    r6member, ti do rep+ gia da questo momento!




    pero la recensione completa la voglio vedere

  10. #10
    Spina L'avatar di felix 78
    Club
    valtellina softair club
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    saranno compatibili le 6.01 con i pallini bio della g&g secondo voi?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/125076-Canne-in-acciaio-SniperMK-6-01-6-03

Canne

6.01

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.