Si, e' cosi'. Comuqnue le classificazioni sono relative alla tipologia costruttiva non alla qualita' del visore.
Domandona per mars: I visori notturni russi, usano lo stesso standard di classificazione delle generazioni o hanno una classificazione a parte?? Cosa ne pensi?

Per esempio l' 1pn34 o l' 1pn58 hanno 3 tubi di prima generazione uno dietro l'altro, a cascata, quindi i tubi sono di prima generazione ma l'effetto finale è paragonabile a uno dei primi modelli di seconda generazione (fonti siti esteri, spesso in russo)
e poi occhio ai negozi... è sempre meglio cercare su internet quello che vi stanno vendendo, per vedere cos'è veramente, e quanto costa veramente.
C'è gente che vende i prima generazione a 600 euro e magari non sono neanche a prova di rinculo (che giustificherebbe il prezzo, in teoria..).
Ci sono negozianti che vendono "IIA gen" a 250 euro, perchè 'gli importatori gli hanno detto che è IIA' (e invece è un prima vecchio di 20 anni).
Quanto ai doppi Ia, come l'X-ray che si era visto qui qualche tempo fa, mi piacerebbe prenderne per le mani uno, perchè non ne ho ancora avuto l'occasione.
Anche se, come dico nella mia guida, provarli in negozio non serve a niente... E' il cielo che fa la differenza.
Ultima modifica di marswallace; 27/11/2011 a 12:09
La mia nuova lettura divertente!!! le dodici piaghe d'egitto!
Vuoi sapere cosa succederebbe se TU andassi in guerra? Vuoi davvero saperlo?La lettura di culto che sta spolando sul web!!!
sindromi da torneo - da morir dal ridere (modestamente)
TUTTE LE LETTURE DI WALLACE! finalmente un indice per i miei fan
DA OGGI IN MODALITA' ANTI-BABBOMINKIA!!!

Tecnicamente pensando ai tubi in cascata credo che ci sia un guadagno maggiore ma il disturbo aumenta e la risoluzione e' quella del minore.
No credo ci sia un gran vantaggio se non quello per i venditori di smerciare i 1a gen.
Sicuramente corretto Sgheno.
Ho provato empiricamente tempo fà abbinando un prima (tra l'altro ottica in 3X) ad un seconda ... si vede come in un I Generazione !
Ultima modifica di Viper77; 28/11/2011 a 11:47 Motivo: Errore Ortografico

Segnalibri