Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: TAD Gear Raptor prolite HardShell

  1. #1
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito TAD Gear Raptor prolite HardShell

    produttore: tad gear california usa.
    modello: raptor prolite hardshell
    colore: m.e. green
    link: raptor hardshell

    m i s s i o n c a p a b l e , w i l d e r n e s s s m a r t , u r b a n r e a d y . . . .



    e' diventata una passione e da sempre ho apprezzato quello che i capi tecnici potevano regalare in termini di prestazioni e protezione dagli eventi atmosferici.

    la tad gear raptor prolite, è un capo abbastanza esotico, non di facile reperimento, ma molto conosciuta fra i soft gunner e coloro che amano il mil-spec.
    ho scelto la tad gear, preferendola ad altre marche quali arc'teryx, e purtroppo perchè non ho trovato la otte.
    volevo il non plus ultra del waterproof.

    la giacca arriva direttamente dagli usa.
    pacchetto usps molto piccolo, credevo fosse un libro, invece dentro c'era la bellissima raptor.
    la prima sensazione è di avere per le mani un materiale leggerissimo.
    sembra un normale kway in nylon da quanto è consistente, ma dobbiamo abituarci al fatto che si tratta di una 3 strati totalmente antiacqua, traspirante e ripstop!
    fantastico.

    il materiale non è il classico gore tex ma prodotto dalla ge chiamato event.
    e' due volte più efficace nel far traspirare rispetto al goretex e contrariamente
    al goretex questo event è molto più durevole.
    più lo lavi e più sarà efficace, così è scritto anche nell'etichetta interna.



    il tessuto è davvero leggero, mi spaventa un pochino infilarmici nei rovi.
    ma la giacca è così bella che per quest'anno la userò come giacca da città!
    leggerissima è adatta ad ogni stagione, non ha fodere, è una hardshell all seasons.
    la taglia è medium, una medium europea, non usa, quindi veste come una medium di casa, nostra, a me sta bene come avrei desiderato.
    la giacca è fatta per essere indossata con sotto materiali tecnici, leggeri ed aderenti.

    vediamola stesa per terra.



    si nota che la parte posteriore è più lunga e copre il culo anche quando si è prostrati in avanti, tipo per puntare.



    le cerniere sono molte, come molte sono le tasche.
    niente velcro, quella con velcro non è fatta con l'event, ed è più pesante ed ingombrante di questa raptor.
    la raptor oserei dire che può stare dentro ad una piccola confezione o un vasetto da 1/2 litro.

    fatta in cina purtroppo, ma anche l'iphone lo è ed altre diavolerie tecnologiche, fra le quali questa hardshell si trova a suo perfetto agio.



    internamente la fodera è grigia tipo alluminio, non rifrangente, tutte le cuciture sono coperte da termosaldatura.
    una taschina a rete ad altezza cuore.
    particolare il sistema di ritenzione del cappuccio.
    un plus i vari anelli interni per paracordare, schede, cartellini ed altro.



    veniamo al colore, questo m.e. green, credo stia per medium earth green, è un od tendente al foliage green.
    fg è il wrap che indosso sul viso e vedete che tende leggermente al grigio ed è più chiaro.
    qui la metto a fianco della softshell acu e di una bdu wl.
    diciamo che questo me green si adatta molto bene ad altri mimetismi.



    me veniamo alla giacca indossata.
    come vedete è una giacca non ampia come le classiche m.
    considerando che si tratta di una hs, se la dovessimo usare con molti strati sotto, forse sarebbe bene prendere una taglia in più.
    ma dato che anche con l'h2o che avevo più della bdu e di un polartec sotto non mettevo, questa medium mi va benissimo.



    con cappuccio su.



    la sensazione è quella di una normale softshell.
    la tenuta alle intemperie non ho dubbi che sia superiore.

    sono molto felice dell'acquisto, certo non economica, ma sicuramente bella da indossare oltre che molto tecnica.

    grazie per la lettura, risponderò alle vostre domande con piacere.
    se non vedete una risposta significa che avete chiesto una cosa che sta scritta già su questa recensione.


    - update - 08.11.2009

    finalmente, dopo l'infortunio gli elementi hanno voluto premiarmi, vento, pioggia, fango. una giornata fantastica per giocare e provare la mia raptor hardshell.


    l'ho indossata con sotto un lev.2 in polartec e grande errore una classica maglietta in cotone. errore perchè la maglietta in cotone ha trattenuto il sudore e si è bagnata.
    fantastico comunque che non avevo per nulla freddo e la sensazione era di asciutto, o meglio non sentivo il sudore, dato che la temperatura corporea era mantenuta perfettamente sotto l'hardshell.

    pioggia ovviamente non ne ho sentita, bagnato non ero, ed anche se il tattico sfregava sul tessuto, non c'è stato lo spiacevole effetto di tessuto bagnato.

    il panta goretex della orc ha fatto il suo sporco lavoro.

    non mi sono risparmiato, entrato nei rovi, rotolato fra fogliame e rami, perterra nell'erba.
    insomma un uso intenso.

    non la lavo ancora, anche se sarebbe bene per migliorarne le caratteristiche come consigliato dalla tad.
    aspetto di farci una sudata andando a correre questa settimana..... speriamo piova.

    Ultima modifica di 7even; 08/11/2009 a 19:39 Motivo: - Update - 08.11.2009

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    bella!

  3. #3
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    magnifico acquisto e ottima, dettagliata recensione. ho ripiegato su una mooolto più economica patagonia, ma traspira poco più un sacco nero
    il colore oltre ad abbinarsi con praticamente tutte le mimetiche, ne consente anche un uso quotidiano senza dare particolarmente nell'occhio.
    curiosa la cosa che più la lavi, più funge.

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    bella!! prezzo????

  5. #5
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    magnifico acquisto e ottima, dettagliata recensione. ho ripiegato su una mooolto più economica patagonia, ma traspira poco più un sacco nero
    beh patagonia fa cose egregie, ed utilizza il goretex pro come materiale nei modelli di punta. i prezzi sono in linea con la tadgear, che non è esageratamente costosa.
    lo è se si considera che è una giacchetta per insozzarsi di fango la domenica.

  6. #6
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    bella!! prezzo????
    349$ + 15$ di spedizione.


    sui 250 euro totali.

  7. #7
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    l'ho presa anche io l'anno scorso ma la uso solo per fare snowboard!

    sicuramente è più adatta al softair in quanto davanti è piuttosto corta proprio per facilitare l'utilizzo di equipaggiamento posto alla cintura!

    sperimentata in ambiente montano devo dire che come scudo esterno traspirante, abbinata ad abbigliamento tecnico, è veramente al top.

  8. #8
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a 7even.
    che palle sto messaggio....
    va beh, fai come se te l'avessi data :d


    domanda, mi piacerebbe capire quanto traspira. puoi fare un paragone rispetto a qualche altro capo ? (softshel orc industries, goretex ecwcs, ...)

    grazie !

  9. #9
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    domanda, mi piacerebbe capire quanto traspira. puoi fare un paragone rispetto a qualche altro capo ? (softshel orc industries, goretex ecwcs, ...)
    grazie tato per la rep, come fosse stata data!


    piacerebbe pure a me sapere quanto traspira.
    in settimana andrò a fare una bella corsa in montagna.
    purtroppo non possiedo altri parka avevo un h2o della csc, ma direi che siamo su due pianeti diversi.
    l'unica cosa che ho è una lev5 ecwcs.
    questa raptor alla prima sensazione, mi pare traspiri qualcosa meno della softshell lev5 acu che si vede nella foto e che ho recensito poco tempo fa.
    ma quest'ultima anche se waterresistant non è waterproof.

    con la stessa sono andato a correre, fatto 40minuti di corsa su sentieri di montagna, temperatura 20°, umidità 60%.
    avevo vapore acqueo sulle estremità delle maniche, il resto del corpo era si sudato ma non bagnato come avessi un kway.
    molto soddisfatto.
    Ultima modifica di 7even; 09/10/2009 a 21:20

  10. #10
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    da quanto è figa ci uscirei anche in piazza!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

undefined

15

12

7

10

14

17

18

98rpl-meghttp:www.softairmania.itthreads115357-TAD-Gear-Raptor-prolite-HardShellottehardshell
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.