Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Mimetizzazione sulla neve

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Città
    Ospedaletti (IM)
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito Mimetizzazione sulla neve

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    questa è una delle nuove mimetiche da neve, come vedete non è più tutta bianca.

e altre ghillie fatte in casa dal nostro "istruttore sniper".

da lui abbiamo imparato tante cose interessanti, fatto corsi e test di vari gradi di difficoltà...era il 1999, e di sniper nel soft.air ce ne erano pochi...anche oggi sono pochi, poi ci sono quelli con l'ottica sul fucile, e questi invece sono tanti.
    ecco a proposito di mimetismo sulla neve (spero di non andare ot) uno sniper ha possibilità di usare una ghille specifica (tipo quella del film shooter) o è meglio usare direttamente una mimetica come quella postata da te tipo quella che usano i ranger italiani? piccolo ot qualcuno sà dove si possono reperire queste mimetiche?

Zal
    Zal non  è collegato
    Bandito dal forum
    Città
    Arena Po (PV)
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fox_sniper Visualizza il messaggio
    ecco a proposito di mimetismo sulla neve (spero di non andare ot) uno sniper ha possibilità di usare una ghille specifica (tipo quella del film shooter) o è meglio usare direttamente una mimetica come quella postata da te tipo quella che usano i ranger italiani? piccolo ot qualcuno sà dove si possono reperire queste mimetiche?
    beh, io per la neve mi vesto semplicemente di bianco completo, non ho una ''ghillie'' specifica.

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

girando per mercatini e bancarelle se ne trovano di nuove mimetiche da neve, credo arrivino dei nostri surplus o da quelli tedeschi.
    come per la mimetica, una ghillie da neve funziona meglio di una semplice mimetica da neve...con il fatto che potrebbe risultare più pesante nel caso non fosse stata impermeabilizzata bene.

e poi diepende anche da quanta neve c'è e dal paesaggio circostante, altrimenti con una mimetica bianca uno volta che ti alzi in piedi e lo sfondo è scuro (tronchi degli alberi bagnati o sempre verdi) diventa controproducente.
    Ultima modifica di McMirko; 27/08/2009 a 12:50
    IL SOFT.AIR E' UN GIOCO PER PERSONE MATURE!
    CLAN BATTLEMECH
    since 03/1998
    www.clanbattlemech.it

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

la ghillie di "shooter" è prettamente indicata per paesaggi totalmente artici con pochissima o quasi nulla vegetazione , cosa che non troverai da noi a meno di giocare su un ghiacciaio , come dice mirko, se ti alzi per spostamenti vari diventi un faro sullo sfondo del bosco.
    l'ideale è applicare a quel tipo di ghillie delle chiazze più scure di tessuto o di macchiare qua e là "senza esagerare" con tinture per tessuto apposite.
    "Non seguire gli altri se vuoi arrivare primo"
    Sniper Fidelis " Avia Pervia"

Spina L'avatar di Virgarth
    Città
    Cremona (CR)
    Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito ...

per quanto riguarda le ghillie postate da mirko veramente ben fatte,anche se non capisco cosa ci faccia uno sniper con in mano un m4 (che però è piturato veramente a regola d'arte,sembra quasi sporco di fango e muschio)...

per la mimetica da neve posso dirvi solo quello che so,che poi è quello che mi è stati riportato da un mio vecchio amico che ha giocato prima di me e che poi ha smesso tre anni fa...allora,per la neve il metodo più rapido è quello di prendere una tuta da lavoro,meglio se di quelle monouso (presente no?!sono quelle per dare giù il diserbante) e metterci delle macchie con della bomboletta spray di tonalità verde marcio, tendente all'orca, molte macchie nere con alone grigio attorno,qualche striata molto stretta di marrone possibilmente vicino al verde dato prima e a voler essere pignoli (cmq ve lo sconsiglio) qualche svirgolata sottilissima (quindi allontanatevi di qualche metro mentre lo date) di azzurro chiarissimo che in teoria servirebbe a simulare il riflesso del ghiaccio...
    quelle che avevo visto nelle foto erano piuttosto funzionali,tra l'altro isolano anche abbastanza bene da umidità e freddo essendo in materiale sintetico si scaldano con il contatto del corpo...
    se invece volete delle "mimetiche artic" io ne avevo visto alcune molto ben fatte alla fiera delle armi di brescia,ed erano le classiche colorazioni bianco+grigio+nero...se trovo le foto da qualche parte nelle cartelle del pc ve le posto in questo stesso topic con l'edit.

----------------
    edit:

allora le foto della fiera non le ho, penso siano rimaste alla mia ex (xdxdxd), però questa è identica a quella che avevo visto,salvo il fatto che la vendevano nel prezzo anche lo zaino e gli anfibi....cmq è lo stesso identico disegno...

Ultima modifica di Virgarth; 27/08/2009 a 15:03

Zal
    Zal non  è collegato
    Bandito dal forum
    Città
    Arena Po (PV)
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da virgarth Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda le ghillie postate da mirko veramente ben fatte,anche se non capisco cosa ci faccia uno sniper con in mano un m4 (che però è piturato veramente a regola d'arte,sembra quasi sporco di fango e muschio)...
    che sia uno spotter?

Quote Originariamente inviata da virgarth Visualizza il messaggio
    per la mimetica da neve posso dirvi solo quello che so,che poi è quello che mi è stati riportato da un mio vecchio amico che ha giocato prima di me e che poi ha smesso tre anni fa...allora,per la neve il metodo più rapido è quello di prendere una tuta da lavoro,meglio se di quelle monouso (presente no?!sono quelle per dare giù il diserbante) e metterci delle macchie con della bomboletta spray di tonalità verde marcio, tendente all'orca, molte macchie nere con alone grigio attorno,qualche striata molto stretta di marrone possibilmente vicino al verde dato prima e a voler essere pignoli (cmq ve lo sconsiglio) qualche svirgolata sottilissima (quindi allontanatevi di qualche metro mentre lo date) di azzurro chiarissimo che in teoria servirebbe a simulare il riflesso del ghiaccio...
    quelle che avevo visto nelle foto erano piuttosto funzionali,tra l'altro isolano anche abbastanza bene da umidità e freddo essendo in materiale sintetico si scaldano con il contatto del corpo...
    se invece volete delle "mimetiche artic" io ne avevo visto alcune molto ben fatte alla fiera delle armi di brescia,ed erano le classiche colorazioni bianco+grigio+nero...se trovo le foto da qualche parte nelle cartelle del pc ve le posto in questo stesso topic con l'edit.
    la tuta da lavoro non va bene, è molto leggera come tessuto e si bagna come niente, anche se sintetica.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito Mimetizzazione sulla neve

visto che la discussione sta diventando interessante ve la sposto qui e aggiungo un paio di setup già postati qui in sniper area

http://www.softairmania.it/showthrea...highlight=neve
    http://www.softairmania.it/showpost....&postcount=431

Papà Flaka docet!

Spina L'avatar di Virgarth
    Città
    Cremona (CR)
    Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo_zal Visualizza il messaggio
    che sia uno spotter?

la tuta da lavoro non va bene, è molto leggera come tessuto e si bagna come niente, anche se sintetica.
    se è uno spotter,beh ha la ghillie più efficace che quella del cecchino...però vedendo come ha allungato la canna e il tipo di ottica che ha messo,il cecchino a me sembra quello con l'm4....va beh questo è ot/end

per quanto riguarda la tuta da lavoro,il concetto è : ci ho messo tipo un'ora e mezza a farlo con sigarettina e caffè di mezzo,se anche mi si bagna chissene tanto per un game il colore tiene,anche per tre o quattro volendo vedere,e il tessuto se la tuta è tipo della bayer difficilmente si strappa,è fatta per andare in mezzo ai campi già di suo,figurati se sulla neve ti si apre durante il game...che poi a fine partita sia da ficcare nel bidone su questo siamo d'accordo anche perchè da pitturate devono avere un odore nauseabondo...

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

come già postato precedentemente, se dovete andare al risparmio

che bello parlare di neve con 33° in camera!

Spina L'avatar di lollo.
    Città
    Reggio Emilia (RE)
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

per risolvere il problema che quando ti alzi sei bianco su sfondo scuro si potrebbe pitturare la parte anteriore scura e la parte posteriore di bianco..così che quando si è sdraiati si vede la parte bianca e quando si è in piedi si vede quella scura..che ne dite?
    poi se uno vi attacca alle spalle ok, non funziona..però in parte si risolve il problema, no?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads108544-Mimetizzazione-sulla-neve

SEO Blog

Permessi di invio