produttore: shelkovsky textile factory
modello: 6sh104 pack
pattern: flora

con questo zaino completo la buffetteria 6sh104, infatti nasce per essere usato in abbinamento alla buffetteria che ho già recensito ed è parte integrante dello stesso sistema come si evince dalla targhetta.


di dimensioni non eccezionali (tipo zaino invicta) è studiato per essere indossato sopra la buffetteria e non interferire con il butpack della stessa, come disegno ricorda le produzioni americane tipo 3 days dalle quali riprendela la foggia generale e l'apertura a conchiglia.

lo schienale presenta una zona centrale priva d'imbottitura per non premere sulla colonna vertebrale ed incrementare un minimo la ventilazione e due pannelli laterali ben imbottiti, non presenta nessun bastino tant'è che nella zona centrale è stata inserita una fettuccia di naylon per dare un minimo di rigità all insieme.
come per gli altri paesi anche i russi stanno passando gradualmente al sistema molle infatti sui lati dello zaino sono presenti due tasche di medie dimensioni che utilizzano questo sistema e sono presenti sia sul lato superiore che inferiore altri pals (sul lato inferiore usati per delle cinghie).

sempre sul lato superiore è presente una apertura chiusa da velcro e bottone a pressione per accedere ad una tasca interna contenete una cover impermeabile di tessuto sintetico verde di notevoli dimensioni (copre ampiamente lo zaino e riesce a coprire comodamente eventuali carichi appesi sotto con le cinghie).

gli spallaci non sono il massimo, sono scarsamente imbottiti e di medie dimensioni, non dovrebbero dare fastidio visto che vanno posizionati su quelli della buffetteria ma rimane comunque da valutarne la comodità quando lo si usa da solo.
non presentano sistemi di sgancio rapido e le fettucce scorrono a fatica sui blocchi metallicci (forse perchè nuovo o rimasto in magazino per anni) presentano però il sistema di regolazione superiore per mantenerlo in posizione ottimale sulla schiena.

l'interno è molto scarno, sono presenti solo una taschina chiusa da velcro verso l'esterno, quella per la cover (non visibile in foto ma posizionata sul lato interno) e la targhetta delle specifiche, per il resto è tutto aperto, nella tasca frontale è presente un manualetto (privo di foto ed ovviamente in cirillico) ed un kit di riparazione (3-4 metri di filo di naylon, una pezza di tessuto mimetico e dei fastex).
a livello indicativo (per farvi capire le dimensione e la capacità di carico) nello zaino per fare le foto è stata infilata alla bellemeglio la buffetteria 6sh104 senza starmi a preoccupare di piegarla o altro, in pratica è stata buttata dentro e basta.

foto:

vista frontale dello zaino.


vista dello schienale e spallacci.


vista superiore dello zaino con evidenza dei pals, del sistema di regolazione degli spallacci superiori e della pattina per la cover in naylon impermeabile.


vista inferiore con fori di drenaggio e cinghie per stuoino o sacco a pelo montate su pals.



vista superiore e dello schienale con la cover estesa.


tasca principale aperta.


tasca anteriore con il kit di riparazione.

ringrazio come sempre dmitry per avermi recuperato il capo in questione.

mctaz