Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Eagle Ind. Active shooter chest rig CB

  1. #1
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito Eagle Ind. Active shooter chest rig CB

    mi accingo a recensire dopo una mattina di allenamento sul campo, questo nuovo chest rig della eagle.

    fa parte di una serie di rig molto leggeri e pratici prodotti dalla eagle.
    i primi nati, originali eagle hanno tre tasche frontali velcrate, adatte per ak o m4, in configurazione 1x car oppure 2x car ciascuna.
    lateralmente tre file per tre colonne di pals ove è possibile attaccare delle tasche per personalizzare i fabbisogni di carico.
    ovviamente questo rig non ha pretese di grande carico, nasce per essere molto leggero.
    la skd dalle versioni più sopra, ha ricavato una sua configurazione, chiamata universal skd version.
    4 tasche, 2 velcrate e 2 con fastex ove è possibile inserire anche una pistola.
    spallacci imbottiti e purtroppo solo due colonne di pals, quindi quasi impossibile mettere tasche più grandi di un portaradio o granata o piccola utility.

    la eagle, vista la mossa azzeccata della skd si è lanciata con questa versione rinnovata e ridisegnata che mi appresto a descrivervi.

    una foto del tattico aperto con una mia configurazione leggerissima.



    active shooter chest rig - coyote brown
    - defcon5 radio pouch od
    - tt e&e utility pouch cb + airborne patch
    - hsgi shoulder pads sg
    - maxpedition grimlock cb
    - watch wrist od



    il tattico fa parte della serie le, law enforcement, quindi non studiato per usi miltari ma diciamo paramilitari o di polizia.
    non vedremo infatti militari usa con tattici di questo tipo, forse la dea oppure qualche sf.

    il bello del as è che adotta 4 tasche come la versione skd, due con velcro frontali capaci di ospitare 2x car, e due laterali con velcro e fastex, anch'esse possono ospitare 2x car stanag m4 oppure 1x ak74.
    non entra il 7,62.
    non ha gli spallacci imbottiti come la versione skd ma devo dire che le bretelle in cordura non sono così fastidiose o "segose" anche se portate con una sola maglietta.
    una vista posteriore fa notare l'incrocio degli spallacci e la fettuccia lombare. (quella grossa in coyote è del marsupio)



    la cordura infatti è tuttavia morbida a trama fitta e con cuciture molto ben eseguite.
    agli spallacci, per timore di risentire del fastidio della cordura sulla pelle, ho accoppiato le shoulder pads della hsgi. sono imbottite e con interno gommato antiscivolo.
    con una mimetica addosso non avrei avuto problemi, comunque anche senza pads, visto il peso davvero contenuto dell'equipaggiamento, il tattico non avrebbe infastidito.



    il colore coyote è ben scuro, non riflette i colori nemmeno al sole, nel bosco in penombra diventa impercettibile.
    intendo usarlo con colori od o con woodland, spezzando maggiormente quindi la figura. credo sia efficace.

    qui lo vedete indossato, su una maglietta tecnica della quechua, pantalone tan tru spec.



    non è una configurazione appositamente boschiva lo so, il pantalone spicca sempre come le braccia nude, ma sono in ferie, sul campo solo per una sparacchiata ed una birra.


    meglio della versione skd, questo as ha mantenuto le tre file per tre colonne di pals laterali.
    quindi oltre che un portaradio ed una mini utility si possono benissimo ospitare delle utility più grandi.

    vediamo ai fianchi.





    la radio in questo caso è stata posizionata sullo spallaccio lato debole.
    non è la sua, colpa dell'anntennone ho rischiato la cecità.
    va nel porta radio defcon5 ma non mi sono portato auricolari, quindi....

    per una maggiore capacità di carico ho usato per la prima volta anche un marsupio.
    dentro c'erano i bb, 1/5lt h2o, digitale, batteria scorta, chiavi auto.
    mi sono trovato abbastanza bene, anche se devo ancora trovare una sua sistemazione ottimale. mi ballava sopra alle balle.... anche se stretto in vita... forse una fascetta per fissarlo alla cintura o al tattico per tenerlo frontalmente più alto.

    nel tattico avevo 3 caricatori. nella e&e multiuso, scotch, penna, accendino, garza e scotch medico.
    abbastanza scarico o normalmente carico, dipende da quello che siete abituati a portarvi via.

    mi devo dire soddisfatto dell'acquisto.
    adattissimo al sa ed a giocate di poche ore.
    io però l'ho preso anche per recon di 24h. da abbinare con zaino.

    comprato direttamente in usa alla cifra di 85 dollari + una 20ina per spedizione e 22 euro di dogana.
    per 100 euro avete un prodotto eagle che vale tutti i suoi soldi.

    thanks for your reading and comments.

  2. #2
    ...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta
    Iscritto il
    09 Jul 2008
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    bellissimo tattico e bellissima recensione

  3. #3
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    ho risolto il problema del marsupio...
    attaccato ai pals frontali non disturba più e balla meno.
    solo che non so cosa usare per attaccarlo e staccarlo. cordino? fascette? malice no perchè rompono con le altre malice delle tasche.
    idee e/o suggerimenti?


    ho anche modificato le taschine porta car pistola, inutili.
    scucitele al centro, la tasca si allarga e diventa doppia. poi occorre un sarto per chiudere/unire le due fettuccie di velcro e magari mettere un elastico. ideale per tenere un gps o oggetti.
    l'altra l'ho tenuta separata.
    Ultima modifica di 7even; 09/08/2009 a 16:52

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    ho risolto il problema del marsupio...
    attaccato ai pals frontali non disturba più e balla meno.
    solo che non so cosa usare per attaccarlo e staccarlo. cordino? fascette? malice no perchè rompono con le altre malice delle tasche.
    idee e/o suggerimenti?

    prova con i grimlock (agganciandoli al chest e facendoli passare dove li hai messi ora)
    magari togliendo del tutto la fascia di cordura che fa da cintura

  5. #5
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    prova con i grimlock (agganciandoli al chest e facendoli passare dove li hai messi ora)
    magari togliendo del tutto la fascia di cordura che fa da cintura
    mmmhh... potrebbe essere una buona idea, vedo se ci passano con il malice di mezzo... tnx!


    ps la cinta la tengo, ho provato senza e con, e con resta tutto molto più stabile e non sballonzola.
    solo attaccato al tattico si muove avanti ed indietro.
    Ultima modifica di 7even; 09/08/2009 a 18:56

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    bello, mi piace di più del skd...mi sa che sarà il mio prossimo chest...è un pò che gli faccio il filo.

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    bella rece, io che uso quasi solo eagle lo trovo veramente carino, avevo un fb coi soli 3 porta car con inserti in kydex e apprezzo questo chest già abbastanza completo, per il discorso marsupio, prova coi web dominator

  8. #8
    sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,538

    Predefinito

    davvero bella recensione amo i chest e questo è molto molto tattico...le tre file di pals sono veramente comode rispetto alle 2 della vecchia..

    +1 rep

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    bella recensione e bel prodotto... reputazione in arrivo!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets
    Età
    38
    Iscritto il
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    davvero un ottimo prodotto!! ce l'ho in mente da qualche tempo, da quando l'ho visto su skd!! magari se non prendo l'rrv, mi faccio questo regalo!
    per la questione marsupio come hai risolto? io ho preso quello della csm e ho la paura che appena mi metto a correre i miei gioielli possano essere in pericolo!
    rep +1 per te!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portaradio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.