Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: 6sh92 in VSR

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito 6sh92 in VSR

    produttore: ana
    modello: 6sh92
    pattern: vsr

    la mia continua ricerca di materiale russo in pattern vsr mi ha portato a prendere questo vest per collezionismo ma dopo averlo smontato e rimontato più volte per fare questa recensione lo considero un capo pratico e versatile idoneo anche a partite impegnative di sa a patto di trovare una soluzione per la cronica mancanza di portaborracce delle buffetterie russe.

    passiamo ora a descrivere il vest e la dotazione inclusa.
    i vest della serie 6sh92 (io ne conosco 3 versioni ma niente vieta che siano di più) sono vest che per tipologia possono ricordare i tlbv americani (mi scuso con i patiti o i cultori della militaria russa ma i sistemi americani sono molto diffusi e per questo di facile esempio), ossia con pannello o cinghie di regolazioni posteriori, spallaci e due pannelli frontali.
    nel caso del 6sh92 il sistema prevede un sistema di cinghie posteriori, due pannelli anteriori assimetrici, una cintura, uno zaino rimovibile, una tasca portacaricatori aggiuntiva e due tasche per granate da 40 mm (ogni tasca è in grado di trasportare 5 granate).

    spallacci:
    ampi e imbottiti.
    l'imbottitura al pari di altre produzioni russe risulta essere molto sottila ma l'ampia superficie degli spallacci distribuisce bene il carico non gravando sulle spalle, gli stessi presentano un sistema di cinghie posteriori regolabili per l'attacco al cinturone.


    panello anteriore dx:
    come già detto la buffetteria presenta un profilo assimetrico e per la disposizione delle tasche pare essere studiata per i destrimano, non a caso in pannello dx (lato forte) presenta tasche per materiale utile al combattimento ma che in genere non ne richiede un prontissimo uso, dal fianco verso il petto troviamo infatti due tasche per bombe a mano, una tascha per bengala, una tasca portacaricatori per 2 caricatori ak da 40 colpi (uno studio accurato permette l'utilizzo della stessa anche per caricatori da 30 colpi e un semplice espediente impedisce che gli stessi vadano ballando nella tasca) e una taschina dall'oscuro utilizzo posta a fianco della tasca porta bengala e sopra quella portagranate (colpi a salve? attrezzi? non saprei proprio)




    panello anteriore sx (in base alla sua posizione sul petto):
    il pannello sx presenta tasche per il materiale da combattimento a pronto uso e nello specifico partendo dal fianco spostandosi verso il petto una tasca per 2 caricatori ak da 30 colpi, una tasca per la baionetta (per esempio nelle foto ho usato un coltello della glock) e la tasca per 2 caricatori ak da 40 colpi identica a quella presente sul pannello dx.



    cintura:
    la cintura è prodotta con del nylon ripiegato e cucito insieme (la rende molto rigida e resistente) inoltre il sistema di chiusura scelto rende praticamente impossibile l'apertura accidentale della stessa.


    a completare-integrare la dotazione del vest sono presenti alcune tasche e uno zaino da utilizzare alla bisogna.
    zaino:
    lo zaino si presenta di medie-grandi dimensioni e con un disegno molto semplice, in pratica è formato da una grande tasca, una patta di chiusura, vari cinghiaggi per chiuderlo e al tempo stesso ridurne l'ingombro e delle sottili bratelle per l'attacco al vest o per l'utilizzo indipendente.
    molto simpatica l'idea delle tasche interne per 4 caricatori ak (due da 30 nelle tasche provviste di chiusura e due da 40 in quelle più interne) di riserva poste in alto e sul lato a contatto con busto




    tasche per granate da 40 mm:
    le tasche in questione sono due e di lunghezza diversa, entrambe presentano dei passanti per la cintura e permettono di portare 5 granate (in entrambe le granate da 40 mm da sa entrano perfettamente).



    tasca portacaricatori:
    permette di trasportare altri 4 caricatori (come le tasche sul petto è idonea per i caricatori da 30 o da 40 colpi).



    ed ecco una foto della buffetteria assemblata in modo da portare 5 granate da 40mm, 10 caricatori (sei sul petto a pronto uso e 4 di riserva nella tasca sul fianco) e una busta di bb distribuita in due bustine più piccole e inserite nelle due tasche porta bombe a mano.


    come sempre ringrazio dmitry per avermi trovato in vest in questione

    mctaz
    Ultima modifica di McTaz; 22/08/2009 a 17:16 Motivo: aggiunta foto

Questa pagina è stata trovata cercando:

6sh92-1

6sh92

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.