Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: cooling scarf---

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito cooling scarf---

    ovvero, come ti rinfresco sotto il solleone

    premetto che a me le passa un amico e me le consegna in mano quindi non chiedetemi dove trovarle perche non lo so!


    ero un po scettico quando un amico mi ha presentato questo accessorio che poi ho scoperto essere utile in mille situazioni, stiamo parlando delle cooling scarf - sciarpe refrigeranti.



    questo il prodotto in questione: si tratta di una striscia di tela alta circa 3-4 cm, leggerissima come potrebbe essere un fazzoletto.




    qui possiamo vederla srotolata




    e un dettaglio per farvi vedere lo spessore da asciutta

    come funziona:
    al suo interno, è presente un sale (non chiedetemi che tipo) che ha la capacita di assorbire acqua e non poca, si immerge la sciarpa in acqua per circa 10 min e da cosi, si trasforma in questa...



    potete vedere che ora sembra un salsicciotto, è gonfia di acqua che lentamente, trasuda dalle strette maglie di tela.



    dico trasuda perche, se strizzata o schiacciata non c'è liquido che corre, cola o zampilla ma fuoriesce in micro goccioline.

    all'inizio non credevo molto all'utilità dell'oggetto ma usandola un po...bhe, aiuta eccome!

    va applicata al collo e li, rinfresca la carotide e tutta la circolazione della zona, non è un condizionatore ma si sta davvero freschi.

    io la uso in molti modi oltre al softair, esempio se lavoro in giardino sotto il sole, o nelle corse in bici o quando fa semplicemente caldo.

    è interessante dire che se si piega il collo per schiacciare la sciarpa e trovare maggior ristoro, non ce liquido che esce, che corre lungo la schiena o inzuppa i vestiti.

    ho provato a vedere quanto tempo una di queste, piena di acqua, resta utilizzabile prima di asciugarsi.. bhe, dopo 5 giorni che è restata appesa in bagno ho notato solo una piccola diminuzione di volume, quasi trascurabile.
    dopodiche altri 3 giorni ma appesa all'aperto, sotto il sole di tutta la giornata si è quasi asciugata del tutto...quasi!

    devo dire che un oggettino del genere fa comodo per sopportare meglio le calure di questi giorni, ideale per qualsiasi lavoro o situazione, davvero consigliato per un prezzo davvero da poco (12€)!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 28/07/2009 a 17:13

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    e coi reumatismi come la mettiamo?


  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    he he...i vecchietti col caldo e il sole devono stare al coperto a riposare...non fuori a far la guerra .

    sinceramente io la uso da ormai 3 sett ogni volta che devo fare qualcosa di faticoso sotto il sole, la tengo anche 2-3 h e anche dipiu la domenica a softair e finora mai un problema!

  4. #4
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    eccheccazzo....ho pure fato una ricerca per vedere se era gia recensita...ma non come "collare"...mica siamo dei cani

  6. #6
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    he he...i vecchietti col caldo e il sole devono stare al coperto a riposare...non fuori a far la guerra .


  7. #7
    Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Jul 2008
    Messaggi
    148

    Predefinito

    ma io non ho capito una cosa.. sono mono uso questi salsicciotti? oppure una volta asciutti si possono ribagnare?

  8. #8
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    in teoria puoi utilizzarli all'infinito, basta rimetterli in acqua per altri 10-15 minuti.

  9. #9
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    al tuo amico ne è per caso avanzato qualcuno??

  10. #10
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    ho visto anche l'altra recensione e ho deciso di comprarlo! ma mi potresti passare qualche link? ho cercato su ebay ma ho trovato solo fazzolettoni colorati che sembrano quelli degli scout :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scarf

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.