Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Tactical Taylor MAV V2 MC

  1. #1
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito Tactical Taylor MAV V2 MC

    mi accingo a recensire finalmente questo rig che possiedo da quasi un anno e che ho usato veramente poco.

    il produttore è la tactical taylor di lakewood wa usa.

    ho comprato la base ovvero il mav v2 da un americano della 173 appena tornato dall'a'stan.
    a corredo aveva una sola saw pouch venduta qui sul mercatino ed il center adapter in od che non è presente in foto e che farà la fine della saw.

    l'ho usato per un paio di volte come rig, senza xharness, quindi molto alto con dei portacaricatori e qualche taschina, e devo dire che si presta molto sacrificando però molto la possibilità di carico.

    ho quindi deciso di comprare direttamente dal sito tt:
    x harness, modular zipper utility pouch e 5.56 triple mag panel.
    quest'ultimo è stato venduto, credo sia più adatto per un portapiastre.
    ho quindi comprato nuovamente altre tasche per farlo come lo vedete ora in foto.



    lo trovo molto leggero, pratico, modulare e bello oltre che resistente e ben fatto.

    foto frontale:



    tt mav v2 mc
    2x tt 2mag 5.56 pouches mc
    - con 1 caricatore ciascuna

    tt strobe/compass pouch mc
    - a sx con multi utility tool

    tt modular zipper pouch
    - a sx con sacchetto bb, nastro, caricatore 100bb pistola.

    tt 75 series universal hardacase cb
    - a dx con dentro caricatore 30bb pistola e digitale.

    tt e&e pouch vertical
    - a dx con kit primo soccorso, chiavi auto, fischietto, penne, batteria lipo, accendino.

    tt x harness mc
    tt radio pouch small cb
    - su spallaccio sx con radio
    - su spallaccio dx grimlock





    posteriormente su x harness ho applicato un camelback della pantac in mc da 1,5lt.





    i portacaricatori, possono portare due car da 5.56 oppure uno da g36 o uno da ak74 da 500bb.
    ma la tasca è fatta per gli stanag gli altri entrano ma non sono i suoi.
    le tasche hanno degli elastici anteriori dove si possono inserire dei colpi per fucile a pallettoni, cyalume oppure altro che vi viene comodo da estrarre velocemente e tenere li davanti.

    la tasca utility è bella grande contiene molte cose, potete inserire un poncho ed altra roba all'occorrenza.
    internamente è completa di elastici per fissaggio.

    la e&e è una tasca di modeste dimensioni ma utilissima per contenere una svariata serie di oggetti. si apre completamente in due ed ha 4 tasche interne per parte, in totale 8, velcrate e con anellino per far passare e cordare ogni oggetto.
    una tasca è trasparente.
    del velcro all'esterno per mettere patch o altro.

    bella, comoda e che mi sento di consigliare è l'hardcase.
    internamente è foderato di una sorta di neoprene, esternamente è davvero rigido.
    il 75 che è la versione media può contenere un iphone ed altri oggetti delicati che magari non gradiscono polvere e pioggia.
    si chiude non ermeticamente ma sufficientemente per non far entrare schifezze.
    io l'ho preso per metterci dentro il garmin etrex.
    sarebbe bastato quello più piccolo il 50 forse, ma non avendolo mai visto, ho preferito abbondare.

    infine parliamo del camel della pantac. marca cinese, ma l'unica che io abbia trovato da 1,5lt in colore mc o mimetico.
    la camel lo fa ma nero.
    ben fatto a parte gli agganci molle con bottone.
    la mc è tale e quale a quella tt.

    sono molto soddisfatto del mio mav, ideale per missioni ove non è richiesto il bivacco.
    si possono tranquillamente affrontare giocate da 12 ore.
    c'è spazio per qualche barretta di cibo.
    al limite se occorre bere di più si mette un camel da 3.
    dipende dalle condizioni climatiche.

    l'unico rammarico è che è in mc e la mc non è mimetica di squadra.
    averlo od o cb lo userei più spesso.
    Ultima modifica di 7even; 26/07/2009 a 16:52

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    bella rece e bel tattico! e bene aver scoperto che il mc della pantac è uguale a quello tt! grazie!

  3. #3
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    non ho mai notato notevoli differenze di colore fra i vari mc stampati su cordura.
    nemmeno d5/t&t ha un colore troppo diverso.

    la differenza è il materiale e come questo è assemblato/cucito.

  4. #4
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    bello 7even, però vista la particolarità dell'oggetto, secondo me hai fatto male a disfarti di parte della sua dotazione originale...

  5. #5
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    bello 7even, però vista la particolarità dell'oggetto, secondo me hai fatto male a disfarti di parte della sua dotazione originale...
    ho semplicemente venduto la saw pouche, l'unica tasca che ho trovato.
    ho ancora il center adaptor in od.

  6. #6
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    lo uso anche io e posso dire che ne sono soddisfatissimo,,,,,,,,,

  7. #7
    Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS
    Iscritto il
    25 May 2007
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ci stavo facendo da tempo un pensierino. però presumo che una vescica da 3lt alla fine si aggancerebbe solo sulla parte alta e sbatterebbe dietro la schiena quando si corre. il limite secondo me è quella da 1,5 lt.
    presumo che sia ben regolabile, ma i dubbi restano per me che sono alto 1,70 ed alcuni vest mi risultano larghi... la tua altezza?

  8. #8
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    swatt, in effetti il problema della vescica da 3lt a parte essere esagerata per le mie esigenze di idratazione abbinate a questo rig, mi creava qualche dubbio sulla stabilità come hai accennato anche tu.
    tuttavia in alcune foto della tt però si vedono operatori con la vescica da 3lt. credo si possa o si debba allacciare alla cinghia posteriore.

    per le misure, io sono poco più alto di te, 1,75 ma come puoi vedere sono abbastanza largo... :-d la foto di spalle mi ha impressionato, non credevo di essere così largo ..... :-d

    con gli spallacci il tattico è regolato al minimo, il più corto possibile.... un fisico più esile del mio forse rischia di trovarsi un tattico lasco........

  9. #9
    Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS
    Iscritto il
    25 May 2007
    Messaggi
    332

    Predefinito

    dalle foto sembrava fossi alto 1,80 o giù di lì. e sempre dalle foto pareva che il mav fosse regolato al minimo consentito, da qui i miei dubbi. ho una discreta panza e spero di compensare l'altezza con la larghezza
    quasi quasi lo compro, se mi dovesse andar largo non sarebbe un problema rivenderlo: è un assegno circolare quel vest
    che dire: buona la scelta e la recensione +1 rep.

  10. #10
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da swattelapesca Visualizza il messaggio
    ho una discreta panza e spero di compensare l'altezza con la larghezza
    quasi quasi lo compro, se mi dovesse andar largo non sarebbe un problema rivenderlo: è un assegno circolare quel vest
    che dire: buona la scelta e la recensione +1 rep.
    anche nel mio set up è presente una discreta panza, ma non essendo in mc non l'ho recensita.
    e' issued però...

    se prendi la sola base, senza x harness non avrai problemi di larghezza, sicuro.
    forse gli harness sono nati per andare sotto ad un antischeggie quindi di loro nascono abbondanti.

    tnx!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

8

2

x-harness

3

6

undefined

11

4

ale-5.56

http:www.softairmania.itthreads105316-Tactical-Taylor-MAV-V2-MC
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.