Originariamente inviata da
jacknife
io ho preso un m4a1 s.i.r. "full metal" (ovviamente con gearbox e ingranaggi in metallo, hop-up regolabile), già anche con ris completo in metallo, tacche di mira frontale e posteriore completamente regolabili, impugnatura anteriore tattica (che però ho provato ad usare e non mi pare poi così comoda

), caricatore da 280bb.
uso una batteria da 8,4v 1200mah. ho messo subito un silenziatore sniper mk tactical pro da 100mm (sia per estetica per per funzionalità, mi trovo benissimo).
ho una cinghia tattica a 3 punti. per il gibernaggio ho preso un cinturone con spallacci e attacchi molle, sul quale ho una normale borraccia, un portacaricatori di riserva (ne ho 2 da 280bb ) e una utility bag per le cose da non perdere (cellulare, chiavi della macchina... spray antizanzare...). per la mimentica uso una woodland dell'esercito italiano e anfibi da lancio (entrambi residuati del mio servizio di leva

).
uso una maschera completa a rete, di quelle aderenti alle guancie per poter andare in mira senza smadonnare, guanti in pelle con rinforzi (cavolo se sono utili per i rovi!), e un beretto usmc woodland che tendo con la visiera dietro a riparo del collo (e posso alzare la maschera nelle pause senza problemi).
mia moglie ha scelto un ak105 full metal (anche questo con gearbox e ingranaggi in metallo, hop-up o meglio slide-up regolabile) che ha tenuto "nudo e crudo", tranne la cinghia a tre punti. usa una batteria 8,4v da 1100mah, caricatore da 550bb. anche lei ha una woodland ma americana in rip-stop, quelle degli altri paesi non le fanno in taglia xs e x-short!
anche lei usa guanti in pelle e maschera completa, scarponcini da montagna in gore-tex (per il momento), un normale cinturone con borraccia e una utility bag.
per le batterie abbiamo preso un carica-scarica batterie elettronico universale speed ex-1506.
prossimi acquisti, probabilmente i red dot (ma sono ancora indeciso tra quelli rettangolari col vetrino o quelli "a canocchiale") e un paio di batterie di scorta (o meglio un paio più capienti come mah, e terremo le attuali come scorta), ginocchiere.
e' abbastanza?

Segnalibri