mi pare molto strano che il fucile fosse nel j.
e' mai capitato a qualcuno che un pallino bucasse la pelle e si conficcasse in profondità? beh domenica è successo ad un mio amico, non so da che distanza sia stato sparato, so solo che il fucile era nel joule e che gli ha bucato il polpastrello del dito indice. abbiamo dovuto estrarlo con la punta di un coltello (dopo averlo chiaramente disinfettato!) certo è che il polpastrello è abbastanza duro da bucare, considerando i calli e il vicino osso.. cosa poteva accadere se fosse stato beccato al collo o alla gola?? non ci voglio pensare, ma sicuramente oltre alla maschera la prossima volta metterò anche una sciarpa..

mi pare molto strano che il fucile fosse nel j.

1. non era nel joule anzi decisamente over
2. se la prima ipotesi non è giusta, il pallino non era in plastica
3. personalmente mi son sparato erroneamente per ben due volte (polpastrello e palmo della mano) con il thomson della cybergun che prima di metterci mano usciva a 1,2j. un livido di due settimane e bom.
dubito seriamente ke fosse nel j.. per caso mi è partito un colpo nella mano di un mio amico da distanze molto ravvicinate, con una pistola a gas, e il massimo ke è capitato e stato una bolla di sangue sotto la pelle.. ma da qui a finire sotto la pelle la vedo dura..
ma stai dicendo sul serio o che cosa?
prima di tutto non capisco il motivo del topic se vuole:
-informare dell'accaduto e spiegare la pericolosità dei bb, delle mancate protezioni, colpi ravvicinati ecc...
-chiedere un parere e se sia mai successo
allora, tempo fa mi sono sparato nel dito da pochi centimetri di distanza, avevo messo il dito sull'uscita del cronografo come un babbeo e a parte un urlo di dolore (anche più di uno) e un rigonfiamento e arrossamento, non si è visto altro.
in ogni caso il bb trova davvero poco spazio per infilarsi nel polpastrello ed essendo il dito non vincolato ma libero di muoversi molta della forza del pallino viene sprecata nello spingere il dito.
infine, non so cosa sia successo al tuo amico, e soprattutto dubito che le cose siano andate cosi e se, sono andate davvero così, il fucile tanto al joule non era...

un giorno, provando un fucile cinese appena uscito dalla scatola, un mio amico ha erroneamente impugnato il provaj, e si è beccato un pallino da 1.20j da 15/20cm di distanza.
livido, fuoriuscita si liquido, ma nessuna penetrazione del pallino...perdonami, ma non credo proprio sia stato colpito da un fucile nel joule.
purtroppo credo sia possibile .
c'è stato un incidente simile da noi quest'inverno , un bruciapelo sul dorso della mano.c'ha messo un mese a chiudersi il buco/crosta/bozzo ....
quindi lo trovo credibile che sia stato nel juole
La teoria e' quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica e' quando le cose funzionano ma non sappiamo perchè. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano piu' e non sappiamo il perchè! (A.Einstein)
...When logic and proportion/Have fallen sloppy dead...
non è che magari il pallino fosse rovinato ( ad esempio pallino scadente e si è rotto) con parti spigolose?mi sembra molto strano che fosse nel j... anzi se il pallino era integro.... è impossibile....
la lacerazione della pelle (normalmente) avviene applicando una forza di 1,3 joule.
lacerare, e conficcare un pallino, su un dito con una potenza di 1 joule la vedo moooolto dura....

Segnalibri