Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Magpul Dynamics Patch Panel Ballcap VS Condor Operator cap

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Magpul Dynamics Patch Panel Ballcap VS Condor Operator cap

    come promesso ad alcuni utenti del forum, eccomi qui con una mini-recensione/comparativa fra i due cappellini in oggetto.

    prima una panoramica (giusto per mostrare anche qualche altra chicca ):
    già a una prima occhiata si può notare come il velcro frontale sia di dimensioni maggiori confrontato col classico cappellino condor.

    vediamoli più da vicino:



    da queste prime foto si notano già alcune differenze: i pannelli che formano la struttura del cappello sono di forma e dimensioni differenti dal classico cappellino "stile baseball"; ritengo che grazie a tale struttura, il cappello, una volta calzato, si adatti meglio alla forma della testa (ovviamente, opinione mia).

    i classici 3 punti di velcro (fronte, retro, sopra) oltre ad essere, come detto precedentemente, di dimensioni maggiori, sono parte integrante della struttura, anzichè essere dei semplici pezzi di velcro cuciti su un cappellino (come nel modello condor).
    ciò porta ad avere anche una maggiore areazione, soprattutto se non si utilizzano patch nella parte frontale: il velcro, infatti, è molto leggero ed ha una struttura a rete, per cui l'aria passa facilmente.
    e' presente un quarto velcro nella cinghia di regolazione posteriore... sinceramente, non ne capisco l'utilità, secondo me l'hanno messo giusto perchè c'erano. :d

    vediamo due foto dell'interno:



    qui si nota ciò che dicevo prima, cioè il fatto che le parti velcrate davanti e dietro hanno una struttura a rete, per cui facilitano il passaggio dell'aria.
    la fascia alla base della visiera, che va a contatto con la fronte, mi è sembrata leggermente imbottita e spugnata, per cui il cappello è molto comodo e dovrebbe (almeno in mimima parte) asciugare il sudore... non ho ancora provato, quindi tiro ad indovinare.

    due foto prese di lato:



    sul lato dx, posteriormente, si trova ricamato un piccolo logo della magpul dynamics, unico elemento presente, per il resto il cappellino è anonimo.
    l'etichetta riporta, ovviamente, un bel "made in china".

    per finire, due foto indossato (purtroppo, da me... non avevo nessuna modella stile rebel yell a portata di mano ):




    in generale il tessuto mi è parso buono e le cuciture ben fatte, senza sbavature o errori di cucitura o altro.
    confrontato con il classico cappellino della condor, mi pare un buon acquisto, anche se il prezzo non è lo stesso, ovviamente.
    vi chiederete quanto? inutile, tanto il cappello in questione era una "limited run" e risulta esaurito, in fde.

    questo è tutto, grazie per l'ascolto, e mi raccomando... se vi è piaciuta la recensione, elargite reputazione; in caso contrario... date punti in meno a rebel, che mi ha chiesto di farla.

    ciao!

  2. #2
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    55
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    ottimo lavoro!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    grazie antonello.
    che dici, rimane bene in testa? a me pare di si.

    ciao!

  4. #4
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    55
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    direi di si, ma una foto d'insieme è d'obbligo!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    hmmm... in casa tutto addobbato mi viene male farmi fotografare... vedrò cosa riuscirò a fare uno di questi giorni, no?

    ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

12

11

4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.