Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Parka vegetato Defcon5

  1. #1
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito Parka vegetato Defcon5

    buongiorno popolo di sam!!!
    questa è la mia prima recensione; il prodotto che voglio farvi vedere oggi è il parka vegetato della defcon5...

    ...partiamo dall'esterno:
    esteticamente risulta ben fatto; buoni i colori, non eccessivamente "lucidi" ma neanche troppo scuri...il materiale esterno è costituito da ptfe, un tessuto simile al goretex (quindi impermeabile, traspirante ed antivento)...

    su entrambe le braccia ci sono due velcri su cui attaccare scudetti e patch varie, mentre ad altezza sterno c'è la linguetta porta-gradi...



    sempre sul davanti vi sono due tasche, con chiusura "mista" (due strisce di velcro ed in mezzo un bottone)...




    particolare:



    la chiusura frontale è data da una cerniera e da un fila di bottoni; ad altezza ascelle vi sono inoltre dure tasche, con apertura laterale, con una buona capienza...



    le maniche sono regolabili in larghezza tramite una fascia di velcro...



    vi è un cappuccio (ovviamente regolabile), e un secondo sovracappuccio removibile, che si attacca mediante un sistema congiunto di cerniera più velcro (quest'ultimo è indicato a coprire un elmetto, dato che la sua apertura è molto ampia)...




    sovracappuccio removibile:





    ...anilizziamolo nternamente...

    e' costituito da tre strati di pft poliammide ed è rivestito da una rete colore verde militare:



    vi è una fascia elastica addominale che, tramite due bottoni, serve a regolare la larghezza...sotto di essa ulteriori elastici regolatori...




    particolare delle regolazioni degli elastici:




    conclusioni:
    a mio avviso un ottimo prodotto, sono molto soddisfatto...utilizzabile sia per le pioggerelline primaverili che durante la stagione invernale (la sua ampia possibilità di effettuare regolazioni consente di mettersi qualcosina in più di sotto)...
    e' leggero, non fa sudare eccessivamente (cioè, un pò si suda, ma assolutamente tuttto nella norma), e il compie il suo lavoro a dovere...
    il tutto comprato in un negozio specializzato che tratta solo articoli per softair, e pagato 130€...

    spero che la mia recensione vi sia piaciuta!!!
    Ultima modifica di RIS; 25/07/2009 a 18:57

  2. #2
    Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jun 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    ottima recensione! adesso aspettiamo qualche prova sul campo con una bella pioggia, anche se vista la stagione mi sa che ci vorrà un po' di tempo...
    nelle foto sembra che la tinta di marrone più scuro tenda al viola, è così anche dal vero?
    non hai pensato a comprare pure i sovrapantaloni?

  3. #3
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    grazie!!!no comunque l'effetto dei colori è dato solamente dalla resa della foto, ma in realtà le tonalità dei colori sono chiare e ben definite!!!
    anche io non vedo l'ora di provarlo sotto la pioggia!!!per ora l'ho utilizzato solo in giornate invernali parecchio ventose e fredde, e in questi game ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente!!!
    per i sovrapantaloni a dire il vero non mi ispirano moltissimo...e poi anche se li avessi voluti in negozio non li trattavano neanche!!!

  4. #4
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    foto ridimensionate!!!

  5. #5
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    lasciare commenti non è vietato dal regolamento di sam e per il momento non è prevista la reclusione per questo orrendo reato!!!

  6. #6
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    il parka è molto bello! e anche la tua recensione è ben fatta.. ma quando giochi i gradi sono da togliere!!!

  7. #7
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    il parka è molto bello! e anche la tua recensione è ben fatta.. ma quando giochi i gradi sono da togliere!!!
    si si certo ombra, lo so!!!
    infatti li ho messi giusto per fare le foto!!!

  8. #8
    Spina
    Club
    Black Hawks
    Iscritto il
    30 Sep 2007
    Messaggi
    154

    Predefinito

    bella recensione, grazie. sto per comprare un parka e questa mi è servita. in particolare sei stato l'unico (e giro in internet da giorni) a spiegarmi che i due cappucci sono collegabili mediante velcro e cerniera. a questo punto so che devo prendere un parka a due cappucci, ne vale la pena (forse hai scordato di dire che dovrebbero entrambi trovar posto nel colletto
    ti lascio un punto reputazione, te lo sei meritato!

    un paio di domande:
    1) nel modello che sto per prendere si parla di struttura semirigida. ti risulta? che vuol dire?
    2) non hai più postato nulla sulla prova con la pioggia, sono curioso...

  9. #9
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    grazie per la rep innanzitutto!!!

    1) di struttura semi-rigida ne ho già sentito parlare e mi pare che il termine indichi una particolare combinazione di materiali che rendano più protettivo e resistente il parka (ora non so se solo dall'usura o anche da altro)...

    2) per la prova con la pioggia beh...quando andrò a giocare e pioverà te lo dirò!!!quindi spero di non dirtelo mai!!!

  10. #10
    Spina L'avatar di Sergio86
    Club
    Fenix Recon Squad Belpasso
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    163

    Predefinito

    l'ho visto oggi per 90€....ne vale la pena?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

parka

http:www.softairmania.itforumthreads102639-Parka-vegetato-Defcon5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.