Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: L'eta' quanto incide nel sofair

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Sniper
    Club
    Colmoschinsat
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito L'eta' quanto incide nel sofair

    ciao a tutti e' da un po' che non tornavo su sm
    a dicembre compio 40 anni... e si...
    mi sta tornando la voglia dell'asg anche perke da 2 anni a questa parte ho condotto una vita da perfetto omino del computer sempre seduto per 12 ore al gg
    il tono muscolare e' sceso a livelli quasi da ricovero
    ma la cosa che mi premeva sapere era la parte cardiaca che reputo la piu' importante
    andro' dal medico appena posso per una visitina e chiedere consiglio ma credo che io non sia l'unico matusa d'italia che pratichi softair (beh ho giocato sino a 3 anni fa)
    ricordo che per stare dietro ai ragazzi di 20 anni andavo in palestra 3 volte la settimana e non facevo altro che correre e tappeto a 10% di pendenza e la domenica me la cavavo benissimo nazi forse ero il piu' in forma di tutti in un certo periodo

    i 40enni che giocano come si allenano? non avete paura di sforzare troppo la domenica?
    insomma tra salite boschi e sentieri se succede qualcosa la vedo nera riuscire a far arrivare i soccorsi in tempo... lo so qualcuno si stara' toccando ma meglio prevenire no?
    datemi un parere ed un consiglio per tornare sui campi di battaglia

  2. #2
    Spina L'avatar di Raufestin
    Club
    Silent Threats
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    128

    Predefinito

    non so ne un esperto ne una persona accreditata per dare nessun tipo di consiglio però dico lo stesso la mia opinione da 2 centesimi.

    penso che alla tua età tu possa giocare senza tante preoccupazioni se conduci uno stile di vista mediamente sano. nel nostro gruppo il vicepresidente ha quasi 50 anni e non se la cava male tolto per un infortunio al ginocchio che può capitare a chiunque.

    di certo fossi in te non cercherei mai di arrivare al limite delle mie forze e ovviamente di evitare qualsiasi evento impegnativo anche se pensi di farcela. perché togliersi lo sfizio di due pallini in tranquillità la domenica mattina? alla fine conosco tantissime persone che a 40, 50 anni giocano regolarmente a calcetto ecc... sport in cui, penso, il cuore si accellera molto di più rispetto che nel nostro poiché il movimento veloce è continuo mentre noi ci si ferma per guardarsi intorno, ci si ripara dietro un albero ecc...

    sicuramente una visita dal medico è consigliata, ma non solo per chi fa sport ma è sempre buona cosa farsi controllare regolarmente.

  3. #3
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    santo dio!!!

    io ho 36 anni....ma se a 40 anni mi viene da scrivere quello che scrivi tu: uccidetemi!!!!



    io fra 4 anni sarò nella stessa forma fisica di adesso.......e ti garantisco che ci sono di ragazzini che non mi stanno dietro....e sempre ce ne saranno!!!!!!!

    dai rimettiti in forma......che è come nel calcio....se sai far girare la palla...possono correre quanto vogliono....ma non la vedono...

    in bocca al lupo!!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    guarda.........te lo dice uno che fra 20 giorni compie 55 (si, hai letto bene, cinquantacinque) anni: se non sei sovrappeso, se non hai problemi cardiaci e se ti sei sempre "mosso" negli anni precedenti beh, non aver paura!!
    l'importante e non voler "strafare" a tutti i costi e riconoscere i propri limiti.

    per il resto....................pensa a divertirti!!!

  5. #5
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    se fra 4 anni posto quello che ha scritto sniper....uccidetemi!!!

    a 40 anni...fisicamente, spaccherò il culo ai passeri, scusate il francesismo....altro che vecchio....

    dai rimettiti in forma....se non eri distante ci pensavo io a te

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    il mio presidente ha da poco compiuto 40 anni si arrampica e va dappertutto, l'importante è non essere troppo in sovrappeso ed, ovviamente, non soffrire di problemi cardiaci o respiratori particolari, per il resto a 40 anni si può fare ancora tutto, in fondo a 40 anni fanno le maratone e qualsiasi altro sport anche più faticoso del softair.
    il mio presidente è comunque un tipo allenato: va in palestra 3-4 volte alla settimana.
    comunque una visitina dal medico male non fa.

  7. #7
    Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli
    Iscritto il
    04 Jul 2008
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    vai tranquillo, nonostante anche il mio presidente sia un bel matusalemme (anche nei predicozzi ) quando parte và come un trattore !!!
    l'importante è essere sani a livello cardiaco, in quell'ambito non si scherza

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniper Visualizza il messaggio
    ma credo che io non sia l'unico matusa d'italia che pratichi softair
    scusa ma a 40 anni ti consideri matusa???? allora tutti i cacciatori, appassionati di escursionismo ecc ecc?
    poi una visitina ci sta, per il resto basta solo riprendere fiato, tonicità muscolare e capire i propri limiti, poi non credo ci siano problemi

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniper Visualizza il messaggio

    i 40enni che giocano come si allenano? non avete paura di sforzare troppo la domenica?
    insomma tra salite boschi e sentieri se succede qualcosa la vedo nera riuscire a far arrivare i soccorsi in tempo... lo so qualcuno si stara' toccando ma meglio prevenire no?
    datemi un parere ed un consiglio per tornare sui campi di battaglia
    io sono un 1969 e nn mi sono mai fatto paturnie per giocare. se devo giocare solo la domenica, non faccio allenamento. mi basta muovermi molto la domenica (il nostro gruppo la domenica gioca dalle 9 alle 13 senza pausa "riorganizzazione". insomma un piccolo torneo di 4 ore).

    se devo andare a fare qualche 24 ore, allora faccio un poco di allenamento (tapis roulant in casa, vogatore, bici la sera ora che le giornate sono più lunghe).
    ma la cosa che sto curando di più al momento è l'alimentazione. sto iniziando a regolarizzare il cibo, smettere con la troppa carne e fritto e iniziare (dopo 40 anni, un eresia...) con la verdura. e cerco di perdere qualche kilo, visto che è meglio avere un kilo di equipaggiamento in più che un kilo di ciccia in più.
    Ultima modifica di Spiggy_; 01/07/2009 a 20:29 Motivo: L'aritmetica....questa sconosciuta.

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    guarda.........te lo dice uno che fra 20 giorni compie 55 (si, hai letto bene, cinquantacinque) anni: se non sei sovrappeso, se non hai problemi cardiaci e se ti sei sempre "mosso" negli anni precedenti beh, non aver paura!!
    l'importante e non voler "strafare" a tutti i costi e riconoscere i propri limiti.

    per il resto....................pensa a divertirti!!!
    in realtà la cosa scioccante(a parte l'obsolescenza di nonno luky... respect!!!!) è il fatto che domenica ad un torneo a cui ho partecipato,c'era una prova ad ostacoli con tiro dinamico,cronometrata.
    io (38 anni e un pò di pancetta..)ho fatto un tempo migliore di gente che ha 15 e passa anni meno di me....
    io ho la "fortuna" di fare un lavoro fisico,ma sono rimasto veramente basito nel vedere ragazzi giovani avere difficoltà a superare certe prove(niente di impegnativo ve lo assicuro..).

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads102146-L-eta-quanto-incide-nel-sofairpage4

menisco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.