non so ne un esperto ne una persona accreditata per dare nessun tipo di consiglio però dico lo stesso la mia opinione da 2 centesimi.
penso che alla tua età tu possa giocare senza tante preoccupazioni se conduci uno stile di vista mediamente sano. nel nostro gruppo il vicepresidente ha quasi 50 anni e non se la cava male tolto per un infortunio al ginocchio che può capitare a chiunque.
di certo fossi in te non cercherei mai di arrivare al limite delle mie forze e ovviamente di evitare qualsiasi evento impegnativo anche se pensi di farcela. perché togliersi lo sfizio di due pallini in tranquillità la domenica mattina? alla fine conosco tantissime persone che a 40, 50 anni giocano regolarmente a calcetto ecc... sport in cui, penso, il cuore si accellera molto di più rispetto che nel nostro poiché il movimento veloce è continuo mentre noi ci si ferma per guardarsi intorno, ci si ripara dietro un albero ecc...
sicuramente una visita dal medico è consigliata, ma non solo per chi fa sport ma è sempre buona cosa farsi controllare regolarmente.

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

Rispondi quotando

Segnalibri