Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: MARUI M4A1 SOCOM carbine recoil shock

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito MARUI M4A1 SOCOM carbine recoil shock

    come iniziare una piccola recensione su uno dei modelli di punta di una delle migliori case
    produttrici di asg..........
    dopo molto tempo passato in compagnia del mio ottimo m14 mi sono convinto per una asg più versatile e comoda nelle pattuglie , quale se non il sempreverde m4?
    detto ciò parliamo del fucile , il primo impatto colpa la diffusione del modello colt non provoca emozioni particolari se non il constatare che la cura già a partire dall’imballo è particolare , la dotazione è quella classica marui , caricatore da 80bb , manuale astina disinceppamento , astina di ricarica , catalogo e barsagli , qualche pallino .
    mettiamo subito in evidenzia quelli che a mio avviso sono gli unici nei del modello : astina paracanna plasticosa (chi lo possiede conferma però che anche il real steel è così) e un il maniglione anch’esso in materiale sintetico , cara marui questa non me l’aspettavo.





    il rimanente 90% del modello è più che soddisfacente , il corpo (finalmente in metallo) è ben fatto ,la canna in un pezzo è di dimensioni più generose rispetto l’m4 2006 e con il corpo in metallo dovrebbe aver risolto definitivamente il problema di canna ballerina tipico della serie m4 marui (problema già affrontato e praticamente risolto con l’s-system e l’m4 2006) , l’asg risulta subito solida e si fa apprezzare una volta imbracciata per l’assenza di scricchiolamenti e per la sua ergonomicità (tipica di tutti i colt).





    le finiture sono di prim’ordine , loghi originali incisi (anche sui caricatori) ,colorazione molto realistica e rispetto il sopmod sono presenti gli anelli per la sling , uno frontale montato sotto il delta di mira e uno posteriore sul calcio , anelli da me rimossi in attesa di montare un’anello sulla culatta del fucile per la sling a un punto.
    facendo un’analisi si capisce subito che il modello è il sopmod epurato del ris e del calcio crane , del quale comunque mutua il tubo ovviamente senza l’impianto elettrico.
    del sopmod mantiene anche la meccanica che io non elenco perchè la parte meccanica è trattata ottimamente nella recensione del sopmod stesso , stesso discorso per il gruppo hop up di tipo simile a quello del g36 , almeno per quanto riguarda la sua regolazione.





    un punto a favore lo metto anche per i caricatori come già detto con i loghi incisi e dalle dimensioni reali , io prediligendo la simulazione la trovo una cosa molto gradevole.
    fatta una carrellata non mi resta che caricare le batterie (nimh 1400mha) serie mini che alloggiano nel paracanna grazie anche ad una fresata sulla canna stessa , e i caricatori (da 82b) per vedere come spara ...................
    minchia (scusate) il suono è bellissimo il recoil shock non ti sloga i polsi ma si fa sentire in maniera decisa (più marcato rispetto la serie ak) , la sensazione è fantastica ( sempre per chi ama la simulazione) a mio avviso , da quel pizzico di emozione in più nel game.
    il fucile è preciso (non come l’m14) e in game si è comportato molto bene , l’affidabilità resta da testare anche se la marui è già una garanzia , i consumi sono ridotti , ho sparato circa 300bb consumando 350ma.




    in conclusione un’ottima asg , ad oggi quello che più si avvicina alle ptw con un costo di gran lunga inferiore (50%).
    aggiungo solo che spero di essere stato chiaro nell’esporre la mia recensione e mi scuso per le foto
    grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    complimenti alpino , bell'acquisto!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    tanto per curiosita' a quanto esce?

    p.s. aggiunto nel 3d stickato.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    la cosa non mi interessa molto ma al croni fa 0,9

  5. #5
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    alpino , nel colt fan club hai dato generiche indicazioni su dovew lo hai preso. a titolo puramente informativo mi puoi far sapere?
    se facessero la versione commando mi venderei al volo il tm4 per questo!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    risposto in pm

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 May 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ottimo acquisto bravo......hai scritto che il corpo e in metallo sai dirmi di che tipo?

  8. #8
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    BlackHawkTeam
    Iscritto il
    14 Jan 2009
    Messaggi
    2,867

    Predefinito

    mandi un pm anche a me di dove lo hai preso ???
    mi sa che questa estate ci faccio un pensierino !!!

    cmq bella rece, bel fucile, bella scelta !!!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    dovrebbe essere alluminio pressofuso

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    ragazzi non scrivete "mandami un pm" , mandateglielo e basta o verrà considerato spam e infrazionato

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http:www.softairmania.itthreads98112-MARUI-M4A1-SOCOM-carbine-recoil-shock

4

3

m4a1

http://www.softairmania.it/threads/98112-MARUI-M4A1-SOCOM-carbine-recoil-shock

undefinedhts976maruikarajino
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.