Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135

Discussione: Stoner rifle sr16 "defender" vfc

  1. #1




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito Stoner rifle sr16 "defender" vfc

    avendo letto la bella recensione dell'avalon mk18 indiana di calcifer, e avendo scambiato con lui una bella chiaccherata all'abm riguardo gli ultimi vfc serie colt, mi sono deciso a fare un giro in un negozio per valutare l'acquisto di un mk18.
    data l'amicizia con il proprietari del negozio, ho potuto visionare alcuni prodotti della gamma vfc, quando, mi passa tra le mani l'sr16 defender.
    sono rimasto impressionato da questa replica, bella, massiccia e, come piacciono a me i fucili, molto corta.
    inutile dire che in meno di 24 ore sono tornato in negozio e me ne sono portato a casa un esemplare...

    imballo
    l'sr16 viene venduto, al contrario di altre repliche di casa vfc, in un'anonima scatola di cartone totalmente nera, l'unica cosa che c'è è un adesivo con la bandiera italiana, probabilmente per indicare il mercato di vendita della replica stessa



    aperta la scatola anonima troviamo la replica dentro un sacchetto di celophan opportunamente incassata negli appositi spazi, un caricatore da 300 bb anch'esso incassato e incelophanato, i copri slitte già montati sulla replica e il libretto di uso e manutanzione che contiene anche gli esplosi della replica con tutti gli accessori della serie m4



    estetica
    ecco come si presenta la replica una volta tolta dalla confezione





    la qualità della replica a livello estetico è veramente alta, belli i colori, le plastiche del calcio, non ci sono sbavature o pezzi ballerini, risulta, al tatto, massiccia e solida. la lunghezza limitata del defender gli regla una bilanciatura e una disposizione dei pesi perfetta, è un piacere imbracciarla e una sciocchezza metterla in puntamento...

    un particolare dei gusci, con il glorioso logo stoner rifle, notate anche che i particolari delle minuterie, di colore leggermente diverso, danno subito l'idea di quanto la vfc ci tenga all'estetica.
    semplice ma anche bello ed intuitivo il flip up posteriore
    anche in questa versione l'otturatore, quando viene tiata l'asta di armamento, si ferma in posizione aperta, rendendo più comodo tarare l'hu.
    per chiudere il finto otturatore basta premere il bolt catch






    un particolare della parte anteriore della replica, particolare il flip up anteriore, notate anche la diversità dei colori dei quali parlavo prima, veramente manicale la cura dei dettagli..



    come negli ultimi esemplari vfc serie m4 è presente anche nel defender l'anello cqd per agganciarci una cinghia ad un punto



    ecco la replica con i sui flip up aperti



    per questa replica, a livello di sistema di puntamento ho scelto un red dot con anello cantilever, niente male secondo me..



    l'allegra famigliola sr al completo



    spettacolari i loghi sr sui 2 fucili, notate anche quanto compatto risulta essere il defender rispetto al all'sr 47



    per quanto riguarda la meccanica per ora ho deciso di non aprire la replica, a primo impatto funziona bene ma la testerò domani in campo, tra l'altro, usando car monofilari che per i pochi colpi contenuti richiedono una buona mira e una buona replica per fare centro.
    una cosa che ho rilevato subito è che la regolazione dell'hu è abbastabza difficile, ma penso che dipenda dalla t nuova di pacca. una volta regolato l'hu, il tiro diventa teso e preciso.
    al crono invece la replica fà paura, su 5 tiri effettuati con pallini 0,25 g marui ha segnato

    0,98 j - 0,98 j - 0,97 j - 0,94 j - 0,94 j

    l'unica cosa che un pò mi ha lasciato deluso è il selettore di tiro, pensavo fosse presente anche sul lato dx della replica invece c'è il merdoso tappino nero..

    lunghezza e peso
    calcio chiuso 60 cm
    calcio aperto 70 cm
    eso su per giù quello dello stubby g&p


    compatibilita' caricatori
    verificati dal sottoscritto senza problemi:
    marui da 300
    ca da 300
    vfc da 300
    g&g da 450
    star monofilari
    marui monofilari
    testati da mmilia
    jingjong da 300 benone
    ca monofilari bene
    ics thermold da 300 bene
    dboys thermold da 300 incredibilmente sino ad ora i migliori!
    dboys da 300 in metallo , sufficenti.

    pro
    estetica spettacolare
    cura dei dettagli maniacale
    precisione e potenza
    compatta e leggera
    caricatore da 300 bb in dotazione
    prezzo

    contro
    niente valigia rigida come altri prodotti vfc
    niente selettore ambidestro
    niente silenziatore come altri prodotti vfc

    voto generale 9

    la replica in questione è stata acquistata da plepa007 al costo di € 350,00..

    aggiornerò la recensione appena sarà possibile visionare la meccanica..
    Ultima modifica di Raptor_; 18/01/2010 a 10:44

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito

    bello..mooooolto bello!!!!poi vfc nn si smentisce mai!ottimo acquisto!

  3. #3
    Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    1,232

    Predefinito

    mi piace cavolo complimenti!!

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    mi piace piace un sacco, tranne la tacca posteriore....ma sul fatto che sia dentro o fuori il joule...occhio....
    attendevo una rece....inizia a convincermi... :d

  5. #5
    Spina L'avatar di Jethro86
    Club
    commando avalanche
    Iscritto il
    07 May 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    bello...come felice possessore di vfc non posso che concordare con voi sulla qualità... raptor volevo chiederti quanto è lunga la canna? perchè a vista sembra più lunga di un mini cqb, o sbaglio?
    ciao e complimanti per l'acquisto

  6. #6
    Spina
    Club
    Silverhawks
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    bella recensione e bel fucile e non sono un fan degli m4!

    volevo chiedere al recensore raptor... ma dove hai acquistato l'sr47?? mi ha subito attirato appena ho visto un m4 con il caricatore di un ak

  7. #7




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jethro86 Visualizza il messaggio
    bello...come felice possessore di vfc non posso che concordare con voi sulla qualità... raptor volevo chiederti quanto è lunga la canna? perchè a vista sembra più lunga di un mini cqb, o sbaglio?
    ciao e complimanti per l'acquisto
    la canna (outer) è lunga circa 15 cm, 22.5 con lo spegnifiamma

    Quote Originariamente inviata da bimboak Visualizza il messaggio
    bella recensione e bel fucile e non sono un fan degli m4!

    volevo chiedere al recensore raptor... ma dove hai acquistato l'sr47?? mi ha subito attirato appena ho visto un m4 con il caricatore di un ak
    l'sr kit hurricane lo acquistai tempo fà da safarà, tra l'altro era l'ultimo..

    Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    mi piace piace un sacco, tranne la tacca posteriore....ma sul fatto che sia dentro o fuori il joule...occhio....
    attendevo una rece....inizia a convincermi... :d
    il fucile e' nel joule, come ho scritto l'ho cronografato. prima di portare le asg al campo, o a tornei, o amichevoli le cronografo sempre

    se parli di meccanica volevo prima testarlo al campo, ad occhio và bene, il gb è lo stesso dell'mk 18.
    quando darà noie lo aprirò..
    Ultima modifica di Raptor_; 16/05/2009 a 17:29

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    858

    Predefinito

    bellissima recensione, sto prendendo l'mk18, ma anche questo sa il fatto suo.
    peccato per l'assenza della valigetta, sennò un piccolo pensiero al posto del mk l'avrei fatto!
    bella recensione, aspettiamo le prove sul campo...facci sapere!

  9. #9




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da billydestroy Visualizza il messaggio
    bellissima recensione, sto prendendo l'mk18, ma anche questo sa il fatto suo.
    peccato per l'assenza della valigetta, sennò un piccolo pensiero al posto del mk l'avrei fatto!
    bella recensione, aspettiamo le prove sul campo...facci sapere!
    pure io dovevo prendere l'mk18... poi mi è capitato questo tra le mani...
    peccato davvero per la valigetta, potevano benissimo metterla..

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    858

    Predefinito

    eh già, fossi nella vfc la farei diventare di serie...anche se magari mi fanno pagare 20€ in più, non mi interessa...

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR16

http:www.softairmania.itthreads96896-Stoner-rifle-sr16-quot-defender-quot-vfc

http://www.softairmania.it/threads/96896-Stoner-rifle-sr16-quot-defender-quot-vfc

htsplepa007stonerhttp:www.softairmania.itthreads96896-Stoner-rifle-sr16-quot-defender-quot-vfcpage3http:www.softairmania.itforumthreads96896-Stoner-rifle-sr16-quot-defender-quot-vfchttp://www.softairmania.it/forum/threads/96896-Stoner-rifle-sr16-quot-defender-quot-vfccoresa15h23stonerrecensione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.