Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: UTG Shotgun M3L

  1. #1
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito UTG Shotgun M3L

    dopo aver completato il setup swat che utizzerò due-tre volte all'anno(se mi va bene),ho deciso di comprarmi un'arma adatta negli urban,un'arma divertente,poca spesa e molta resa.
    un fucile a pompa,dato che noi negli urban usiamo solo colpi singoli,comprare un'arma tipo mp5,ump senza poter usar la raffica non ne valeva la pena.
    ho deciso di comprarmi il fucile a pompa m3l (che con grandissima sincerità non so benissimo quale fucile replichi (il benelli??)
    in ogni caso la confezione è tipica dei marui,la replica incastrata nel polistirolo.in dotazione un bb loader,una cartuccia,un'astina pulisci canna,una cinghia di trasporto (penosa) e il solito manuale inglese\cinese.




    la replica è totalmente in plastica anche se si tratta si un buon abs.
    le uniche parti metalliche sono gli agganci per la cinghia e le viti (almeno quelle )il fusto è un'intero pezzo diviso in due,incisi sulla finta finestra di espulsione dei bossoli cè scritto in inglese che non si tratta di una gioco,di fare attenzione agli occhi e leggere il manuale d'istruzione,che si tratta di una replica calibro 6mm, con una bella firma made in china sotto (ma dico io scriverlo nel libretto o nella scatola????)per fortuna sono scritte incise nel fusto,quindi poco visibili.
    il calcio piuttosto rigido,in fondo è dotato di recoil paid gommato
    pesa intorno ai due chili e mezzo ed è lungo poco piu di un metro.
    particolare dell'impugnatura,premendo una mezza ghiera vicino al ponticello si apre un "finestrella"dove andrà inserità la cartuccia.
    sempre vicino al ponticello nella scocca sinistra si inserisce la sicura (a pressione)



    particola delle tacche di mira


    la canna con all'interno i tre fori (tipici dei fucili a pompa,come i marui)


    tralasciando il fattore estetico parliamo della prova di tiro.
    la replica è dotata di hop up fisso.
    ogni cartuccia può contenere fino a 30bb,ogni volta che si arma si sparano 3 bb,quindi con ogni 10 cariche si cambia la cartuccia (o la si ricarica)
    ho effettuato la prova di tiro ad una distanza di tiro di 10 metri (anche troppi dato che tale replica si può usare solo e dico solo negli urban)
    il normalissimo foglio a4 (il cerchio interno ha la grandezza di un cd per varvi capire la grandezza)
    due dei tre pallini hanno centrato il centro il terzo poco piu in alto.

    un mio amico si è offerto volontario per il test di potenza (naturalmente utilizzava gli occhiali protettivi)sempre alla stessa distanza.
    il risultato è stato molto soddisfacente,ha una gran potenza,buca gli stessi oggetti che mi buca il bar a 0,98j.

    ho effettuato svariati tiri e tutti con la stessa potenza.temevo di peggio.
    un fucile molto divertente da utilizzare,ottimo per l'urban,se cercate un fucile a pompa abbastanza potente,ad un prezzo molto contenuto senza troppe pretese allora è il fucile che cercate.se invece siete collezionisti,amanti delle repliche indistinguibili dalle vere,allora lasciate perdere.
    lontano anni luce dalle repliche tanaka ma molto simile a quelle marui ma con un prezzo decisamente piu basso.

    conclusioni

    contro
    -materiali (almeno il grilletto,le tacche di mira,niente anche quelle in un duro abs ma trattasi sempre di plastica)
    leggero gioco tra la grip e il fusto centrale
    -incisioni sulla finestre d'espulsione (ben 4 righe con firma made in china)

    pro
    -ottima potenza e gittata per essere un fucile a pompa
    -molto diverterte da utilizzare,come del resto tutti i fucili a pompa
    -prezzo molto contenuto

    ciao


    mitrano
    Ultima modifica di miTrano; 06/04/2009 a 22:18

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    credo replichi l'm3 super 90 di benelli.

    quell che tu chiami "finestrella" e' di plastica? completamente? ho un amico che ha il marui e' gli han ceduto i perni della "finestrella", occhio

  3. #3
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    credo replichi l'm3 super 90 di benelli.

    quell che tu chiami "finestrella" e' di plastica? completamente? ho un amico che ha il marui e' gli han ceduto i perni della "finestrella", occhio
    si è in plastica, grazie starò attento!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mitrano Visualizza il messaggio
    si è in plastica, grazie starò attento!
    nulla

    hai sbagliato col titolo, [recensione] non va scritto a mano, c'e' un tag apposito chiedi a moderatore di farti editare il titolo

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    bello bello bello, acquistato da certi impianti semaforici per caso?

  6. #6
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    nulla

    hai sbagliato col titolo, [recensione] non va scritto a mano, c'e' un tag apposito chiedi a moderatore di farti editare il titolo
    mi spiace,ora edito,l'ultima volta che ho recensito un'arma non cera questo sistema!!!
    ho comprato l'arma da un sito di milano non dal semmmafono!!

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    io ho la replica cinese,praticamente identica.
    molto divertente da usare.
    se ti capita di trovare uno di quei pompa "plasticone"(quelli da 20€),le catucce sono compatibili

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    orco can però mi sembra molto simile a quelli che han li, ma forse ora che ci penso quei li che han mi sembra abbian solo una canna al posto di tre...
    prezzo di questo bel simpatico giochino ?

  9. #9
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    80€\85€ grosso modo piu spese di spedizione

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    mmm, niente male come prezzo, ancora complimentoni per l'acquisto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

shotgun

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.