recensione fal
bene questa è la mia rece della mia asg, siate clementi
le foto sono prese dal sito della k.a., presto inserirò le foto mancanti e quelle del mio tesoruccio accessoriato.
poiché o notato che questa riproduzione non è tanto in voga tra i giocatori, vi propongo questa recensione sul fal prodotto dalla king arms, lo utilizzo ormai da un anno, senza aver avuto mai un problema, solo
all’inizio della produzione e commercializzazione del modello vi era la difficoltà nel reperire i caricatori maggiorati.
la confezione si presenta nella classia scatola rossa e nera della k.a
al suo interno il fucile con un caricatore di serie 90bb, la batteria 8,4 volt, un carica bb e il suo manuale d’istruzioni non molto esaustivo (secondo me).
regolazione hu
alloggiamento batteria
caratteristiche tecniche dell’asg in esame:
modello fal tactical carabine
peso kg 3,5 (a vuoto)
lunghezza 900,00 mm
power 320,00 fps misurato al crony da nuovo 0,86
descrizione
il corpo del fucile è in lega di alluminio e abs; i gusci sono solidi e senza scricchiolii, come il calcio che contiene comodamente la sua batteria (non ha il fusibile), il calciolo è in gomma morbida e nasconde il tappo del calcio che si incastra a baionetta.
lo smontaggio dell’asg è “relativamente” semplice solite viti marui e qualche vite a croce, unico accorgimento per lo smontaggio della vite posta all’interno del calcio occorre un cacciavite con un manico molto lungo e sottile consiglio il cacciavite che all’estremità ha le due mollette tieni vite.
la difficoltà di questa asg sta nel rimontarlo, a causa di alcuni passaggi obbligati dei cavi che se mal posizionati non consentono la chiusura dell’asg.
il gear box del fal è quello dell’ak della marui di 3 gen. tutti i componenti al suo interno sono marui.
pensavo che il gear b fosse stato del sg1 ma la king arms mi ha confermato che è quello dell’ak.
una volta acquistata la asg se smontate il gear box la prima cosa che farete sicuramente è sostituire il pistone questa in foto è la testa del pistone, (ma.????)
sostituito il pistone e la testa pistone la asg rasenta il j, siamo a 0,98 – 0,99 con gli 0,20 anche se secondo me lavora meglio con gli 0,25.
la king ha creato alcuni accessori per il custom di questa asg e sono i seguenti
scope mount
non è la classica slitta dovete smontare tutto il cover e sostituirlo completamente.
segue: fal ras handguard kit (short) esiste anche la versione long
gran pezzo davvero anche questo non agevole da montare ma fatto egregiamente e comodissimo un volta montato potete metter su quello che vi pare.
oggi sono anche in commercio i kit per modificare le varie configurazioni da un modello all’altro
fortunatamente ogni accessorio è dotato di istruzioni per il montaggio,altrimenti vi assicuro è una rogna.
particolare attenzione va fatta sui caricatori maggiorati, dopo poco o addirittura da nuovi li dovrete aprire perché la molla al suo interno risulta avere delle spire incollate, forse chi li monta fa prima. comunque aperti ingrassati e scollati,vanno bene; unico neo la rotellina in materiale plastico che si rompe al suo interno, adesso la king sembra aver risolto il problema con le molle maggiorate, e dovrebbero come mi hanno riferito sostituire le rotelle con una serie in metallo (speriamo).
con l’usura c’è sicuramente da cambiare l’hu che non è un gran che.
grosso difetto (secondo me) per una asg cosi particolareggiata è il gioco che hanno i caricatori nel loro innesto, anche se questo non pregiudica il pescaggio dei pallini da veramente fastidio (sto cercando di risolverlo).
altro? che dire è una riproduzione perfetta di un pezzo di storia il fal, ed è secondo me ben fatto in tutte le sue versioni, i difetti che ho elencato su questa recen…; dietro richiesta della king sono stati evidenziati all’azienda stessa chi sa che non possano migliorarlo ancora.
ho utilizzato le foto prese dal sito deò produttore, per far vedere la versione così come esce di fabbrica, poiché il mio adesso è cosi.
particolare del ras
particolare della slitta
per gli appassionati posso inviare l’esploso della asg fornitomi dalla k.a. per il corretto passaggio dei cavi.
diffetti presentatisi con il tempo e l'utilizzo
1 caricatori: nessuna compatibilità con altri modelli e già fuori commercio quelli maggiorati; la ruota dentata che carica la molla è in pessima plastica e le alette interne che tengono la molla a lungo andare si spezzano
2 pistone e testa pistone: in plastica con un testa antivuoto che a mio avviso è solo vuoto
3 molla classico mollone poderoso sembra almeno una 150 che ovviamente è montata per compensare la carenza della testa pistone
4 ingranaggi monta una terna ca "buoni" non tollera le lipo appena montata sgranato 4 denti interni del settoriale
5 cilindro classico cilindro chiuso in ottone "buono"
6 testa cilindro classica
7 canna in ottone da 363mm diametro 6.05
8 gear b è quello del sig di 3° gen
9 boccole 6mm in classiche
10 cavetteria rigida e con passaggi obbligati nel rimontaggio del gear box se non sono esattamente al loro posto non si chiude l'asg
11 t hop up e qui so cavoli, non è compatibile con nessun altro modello e non è in commercio come parte di ricambio quindi se si rompe come è successo a me o ve la ricostruite o buttate via l'asg
12 hop up e pressore sorvolo che e meglio
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