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Discussione: M4 casv full metal d boys

  1. #1
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    Talking M4 casv full metal d boys

    beh, questa è la mia prima recensione( e anche il mio primo upgrade!!!) perciò siate clementi...
    l'imballo è il solito scatolo di cartone d boys

    aperto, tutto è ben saldo nel polistirolo...


    all'interno ovviamente, il trombone


    il finto laser portabatteria...


    la batteria...


    la vertical grip


    caricatore da 300


    2 brugole x lo smontaggio del rail sistem e unsa staffa ad u che serve a fissare il casv alla ghiera( peccato che poi rimanga piegato il coprighiera...)comunque non serve, è tutto molto stabile e solido...


    la cinghia a 3 punti, caricabatteria e pallini di cortesia...imbracciando la replica si ha subito una sensazione di notevole solidita...il peso è piuttosto sbilanciato in avanti( il rail sistem casv è molto pesante), con il finto laser e la batteria diventa eccessivo...le parti in palstica( calcio e vertical grip sono di notevole qualità, ruvide e opache).
    non l'ho cronografato e nn ho potuto sparare all'aperto, quindi nn so che dirvi su potenza e precisione, il rof è ridicolo, ma come vedremonn è certo colpa del motore...
    per smontare il casv svitiamo le viti a brugola vicino alla ghiera e sfiliamo delicatamente le alette del rail inferiore


    x il rail superiore svitiamo le viti sulla slitta e viene via da se( in pratica è montato sulla slitta del body...)


    tolti i perni sfiliamo la parte superiore del body che si porta via l'out barrel la canna e il gruppo hop up


    via grip e motore ecco il gb, nero, molto bello, in acciaio, davvero ben fatto


    questi cinesi...


    c'è grasso ovunque...


    sotto le tonnellate di grasso mi pare di intravedere i soliti ottimi ingranaggi xyt in acciaio...


    il gruppo aria orrendamente imbrattato che alla prova siringa sfiata che è una bellezza, colpa della testa pistone comunque, pistone, cilindro forato e testa cilindro sono ottimi...


    le boccole aimè sono in nylon, ma x prevenire rotture future i nostri amici cinesi hanno pensato ad un espediente geniale...te ne danno una già rotta...


    il grilletto ed il guidamolla di ottima fattura...


    il motore...abbiamo detto del rof imbarazzante di questa replica...beh, questo motore saprà sorprenderci più avanti...


    eccola la colpevole...( con la complicità del gruppo aria...), questa piccola infame di una molla, che al confronto con la 100 systema che la sostituirà è notevolmente più corta è durissima, ovviamente x compensare le perdite del gruppo aria...grande classico dell'assemblaggio cinese insiema a quel grassaccio che affoga l'asg...


    nota di merito x il gruppo hop up in metallo molto ben fatto...
    ottimi i cavi, una volta individuato il precorso da fargli fare nl gb potete piegarli e manterranno quella forma, nota dolente invece i contatti...in pratica i cavi terminano con due contatti tipo quelli che vanno sul motore, nei quali si aggancia l'altro pezzo dei cavi con fusibile e spinotto...un pò delicato, può staccarsi in game, anche se nel tubo stanno abbastanza a pressione e c'ho messo il nastro quindi divrebbero reggere
    nel rimontare ho fatto qualche ritocco, forte delle mie precedenti esperienze con l'impero del dragone...molla sostituita con systema da 100, gommino hop up con uno systema, avevo preso una testa cilindro classic army ma era incompatibile con il cilindro, così ho provato ad usare solo l' o ring( l'anellino di gomma, si chiama così?!), risultato: prova siringa perfetta...
    ho realizzato il sistema autospessorante x gli ingranaggi e reingrassato tutto con grasso marui x ingranaggi e x cilindro, infine ho passato i fili dietro x usare un crane( quel finto laser già non lo posso vedere quando è di buona fattura, questo proprio mi fa venire l'orticaria...), qui c'è stato il problema del tubo del calcio che nn era predisposto x i fili, quindi ho dovuto limare qualche millimetro di spessore x farli passare, ho cambiato i bulloni che tenevano il casv sulla slitta superiore del body...quelli di serie arrivavano a filo e mi ispiravano poca solidità, ne ho presi due un pò più lunghi e li ho fissati con dei dadini( purtroppo c'erano solo cromati i dadini, appena li prendo neri li cambio...)
    questo è il risultato finale


    risultato, grazie al cambio molla, all'autospessoramento e ad un corretto ingrassaggio il motore mostra di cosa e capace, il rof con una comunissima 8.4 è sorprendente...giuro meglio del mio stubby killer g&p che monta la stessa molla...il cambio gommino sembra nn aver dato problemi...ho sparato 5/6 caricatori di prova e nn ha saltato un pallino, il caricatore di serie pesca benissimo e aver montato il crane ha riequilibrato notevolmente il peso del fucile.
    prossimi interventi: canna di precisione madbull, grip motore g16 od, calcio vltor od( quello che sul bannato sta a 40 euri x capirci), copri ris g&p od, vertical grip od, sostituzione del dot con un acog o un aimpoint( se qualcuno c'ha da vendere uno di questi dot sto aprendo un 3d apposta sul mercatino...)
    in conclusione, con quei pochi interventi(21 euro di upgrade) uno schioppo da paura( sempre in attesa della prova sul campo)con un rof mostruoso...l'esterno(body, ris, ecc) è di qualità e solidità spettacolare!!!
    sconsigliato x peso e dimensioni ai soft gunner cracilini...

    grazie a giovanni( ares85) x i consigli
    Ultima modifica di IKS; 02/04/2009 a 02:57

  2. #2
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    ....me vuoi ruba il mestiere???

    comunque 2 piccoli appunti,il gb e in zama,lega d'alluminio e non in acciaio,un particolare importante il pistone sagomato "super core" style,con le guide laterali mangiate,per dare pu velocità al pistone,la testa cilindro andrebbe sigillata con almeno un giro di nastro teflon,giusto per garantire una tenuta maggiore...i cavi sono separati nell outer barrell appunto per permettere di estrarli dal low receiver


    ma gia che hai il rane,perche non modifichi l'impianto e passi tutto dietro?


    p.s. davvero bel giocattolo....la canna lunga non mi piace mail ris si...
    Ultima modifica di Ares85; 02/04/2009 a 02:57

  3. #3
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    eh eh, nn la sapevo la storia del pistone e del gb,,, l'allievo nn supera il maestro...x il teflon sulla testa cilindro mi sa che hai ragione...tanto x stare sicuri...
    in che senso modificare l'impianto?! ho passato dietro i cavi e metto le batterie nel crane, che altro c'è da passare dietro?!

  4. #4
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    nun avev lett

    maglio col crane che con quella cabina del telefono frontale

  5. #5
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    eh eh eh...orribile...

  6. #6
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    io vorrei prendere m4a1 sempre della dboys.. ma se gli metto una m100 e canna di precisione non è che vado over ? tu solo montando la m100 come stai a valori ?

  7. #7
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    e' una replica che mi piace molto! resto in attesa della prova sul campo, sono interessatissimo!

    iks, vorrei farti qualche domanda. quanto pesa il fucile con il caricatore vuoto e la batteria nel crane? non ricordo dove l'ho letto, ma il difetto di questo m4 casv dovrebbe essere che pesa moltissimo, più del fucile vero, il che lo renderebbe poco "realistico" oltre che poco pratico. quanto lo hai pagato?

    per concludere... dove hai comprato il calcio crane?

    grazie per la recesione e per le dritte, ciao!
    Ultima modifica di Angelus; 02/04/2009 a 11:45

  8. #8
    Recluta L'avatar di PredTek
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    ma la batteria, di serie và nel peq e non nel casv? mannaggia, questo era più carino del ssystem per via del delta di mira ma l'anpeq... brrr

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  9. #9
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    i cavi li passi dietro nel crane...

  10. #10
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    x viper: i valori nn li sò, domenica lo testo, xò se monti la canna di precisione ti conviene mettere una molla da 90, visto che la 100 ti dovrebbe portare filoj, con la canna di precisione può darsi che vai over, ma magari anche no, ho letto di persone che con la canna di precisione hanno anche perso potenza...
    x angelus: è vero è piuttosto pesante, ma più di quello vero mi pare un'esagerazione, cmq si pesa, sopratutto nella config. originale con il peq, il peso è tutto sbilanciato in avanti...
    costo totale 143 euro fucile 21 euri di upgrade:164 euro all by giovani marmotte(quanto calerebbe il pil di san marino se non ci fossimo noi softgunner...
    il mio crane è un a&k nel quale entrano le batterie large che già avevo, se ti interessa questo a&k x le batterie large ti dico in pvt chi ce l'ha(17 euri mi pare...)...penso che l'unico altro nel quale vadano è il classic army ma costicchia...
    x predtek: la batteria di serie nn ci va nel casv a causa del guscio che protegge il fusibile, che nn si riesce a passare sopra l'outer barrel( nelle foto dello smontaggio del rail si vede) e quindi tocca metterla nel peq...
    come dice ares passi i cavi dietro( se usi il tubo di serie devi limarlo un pò...) e usi il crane si fa tranquillamente con i cavi di serie, senza dover staccare e rifare le saldature...
    Ultima modifica di IKS; 02/04/2009 a 15:03

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