Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Top tech M16a3

  1. #1
    Spina L'avatar di hplowen
    Club
    Ombre Soft Air Team Vercelli
    Iscritto il
    24 Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito Top tech M16a3

    eccome qua ho comprato, sabato scorso, da archetti e freccette un bel top tech m16a3 pagato 368 euri (ho un po di sconto )

    l'ho usato domenica...

    la replica si prensenta ben curata, in linea con lo standard g&g, buone la plastiche sopratutto negli accoppiamenti con le parti di metallo, il calcio, visto che è la superfice plastica + ampia è ruvido in modo che possa evitare eventuali zone lucide, le astine copricanna si accopiano con facilità.
    l'impressione brandendolo è di estrema solidità, buone le mire metalliche che sono quasi tarate ad d'oc, ottima la fattura nessuna sbavatura o imperfezione.
    il bel colore nero contrasta col grigio topo del classico caricatore da 450bb g&g. nessuna controindicazione di compatibilita con caricatori di altre marche.

    in scatola si prenta con il classico frangi fiamma colt , questa volta in materiale metallico con bordino rosso ( e non quello di plastica tutto rosso), curata la scatola e buona la dotazione di serie che comprende astina di pulizia, tappo rosso per frangi fiamma, atrezzino per regolare il mirino, e chiave per il serraggio della ghiera ferma canna.

    la prova pratica.

    l'ho usato tutta la giornata maltrattandolo un po, ha tirato circa 2500 bb, o.20, con una lipo da 7.4v e non ha mai avuto cali di prestazioni.
    molto preciso, ottima la rosata anche a raffica, siamo un paio di gradini sopra la media.
    nessun rumorino di sorta il motorino gira tondo, il rumore provocato dal blow back è piacevole, l'"otturatore" si move quel giusto da non scoprire tanto la camera hop up che rimane pulita pure sparando da terra con la faccia dell'otturatore appoggiata a terra.
    l'otturatore se lo bloccate non pregiudica il funzionamento della replica.
    efficente l'hop up ( giuro non ne ho mai visti di cosi efficenti nella serie colt ) quasi millimetrica la taratura.

    a 45 mt di distanza , misurati con bindella, tirando su albero i pallini, di 0.20 ma devo provare gli 0.25,arrivano tesi, nei pararmetri della rosata, e provocavono sul legno un bel "tac" secco, credo che la gittata effettiva , quella dove si ha una rosata accettabile con gli 0.20, sia intorno ai 45 50 mt se le condizioni lo permettono, il tiro teso si ha ad una distanza di 35/40 mt + che accettabile in combat.

    l'ho cronometrato poco fa con la stessa batteria e si attesta, sulla media di 10 colpi in singolo, 97ms piazzando 6 colpi su 10 a 98ms e 4 a 96ms.
    il rof, considerate che la batteria è una lipo 7.4 e che ha passato un intera mattinata di gioco, si piazza a 17 pallini x secondo, devo testarlo con la 9,6 (scarica...) e con una lipo 11.1 dato che suppporta anche quelle batterie.

    enjoy

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    ma..le foto?

  3. #3
    Spina L'avatar di jamu
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Feb 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    se tu postassi anche le foto sarebbe meglio, la serie colt mi attrae e affascina e vedere nuove foto è bello
    da quello che dici comunque mi sembra una buona arma, mi pare tu non l'abbia nemmeno smontata, questo vuol dire che in quanto a meccanica non ha problemi o difetti di fabbrica.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    attendo foto e revisione della meccanica !
    che mi incuriosisce parecchio questa asg...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team
    Iscritto il
    28 Dec 2006
    Messaggi
    742

    Predefinito

    we bella, un altro topteccatore! ma dimmi, anche nella serie colt hai il blocco otturatore e scaricamento molla?

    altra cosa, sei sicuro di voler usare le 11.1? a me è già partito lo scarrelamento dopo meno di 10000 bb a seguito di una raffica troppo sostenuta con 9.6. penso sia una cosa da poco, del tipo un gancetto che si è rotto, ma sinceramente con una lipo... brrr... mi vengono i brividi.

  6. #6
    Spina L'avatar di hplowen
    Club
    Ombre Soft Air Team Vercelli
    Iscritto il
    24 Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ecco alcune foto scusate la bassa qualità ma volevo fotografarlo alla luce del sole .
    Icone allegate Icone allegate HPIM0258.jpg‎   HPIM0259.jpg‎   HPIM0260.jpg‎   HPIM0261.jpg‎   HPIM0262.jpg‎  


  7. #7
    Spina L'avatar di hplowen
    Club
    Ombre Soft Air Team Vercelli
    Iscritto il
    24 Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    altre foto
    Icone allegate Icone allegate HPIM0263.jpg‎   HPIM0264.jpg‎   HPIM0266.jpg‎  

  8. #8
    Spina L'avatar di hplowen
    Club
    Ombre Soft Air Team Vercelli
    Iscritto il
    24 Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    http://www.101tech.com.tw/

    questo è il link che vi mostra il gear box in particolare.

    tenete presente che il selettore di tiro è passante quindi l'indicatore di stato sul lato opposto del selettore ruota spostando la linea bianca nella posizione indicata dal selettore ( safe, semi, auto).

    l'intero cablaggio è in silver ed ha una buona rigidita.
    la testa del pistone presenta un o-ring + spessa di qualsiasi testa in circolazione.

    notate nelle foto del reply precedente la sezione esagonale sel hop up a vista mi sembra che la camma dell' hop up, per intenderci quella che spinge il gommino piccolo sul gommino dell'hop up, è + lunga del solito, ma conserva esternamente la classica struttura.

    l'ingranaggi sono in acciaio ( centrale e semi dentato) devo dire perfettamente spessorati .

    da notare che pur essendo dotato di spring release la molla si piazza sempre in posizione di riposo..
    Icone allegate Icone allegate HPIM0265.jpg‎  

  9. #9
    Spina L'avatar di hplowen
    Club
    Ombre Soft Air Team Vercelli
    Iscritto il
    24 Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da klaus nikopol Visualizza il messaggio
    we bella, un altro topteccatore! ma dimmi, anche nella serie colt hai il blocco otturatore e scaricamento molla?

    altra cosa, sei sicuro di voler usare le 11.1? a me è già partito lo scarrelamento dopo meno di 10000 bb a seguito di una raffica troppo sostenuta con 9.6. penso sia una cosa da poco, del tipo un gancetto che si è rotto, ma sinceramente con una lipo... brrr... mi vengono i brividi.

    sicuramente si, ma poi dipende dal dito che fa la raffica, di solito la mia sono brevissime, confesso che vado spesso a singolo e communto a raffica solo per far sentire che " ti ho colipito..", vanno testati per capirne i piccoli difetti
    comunque non c'è che dire ottima replica, poi ovvio non tutte le ciambelle escono col buco, magari la mia va come altre 300 ma può capitare che la 301 venga su difettosa.
    l'after market cmq assicura una buona dotazione di ricambi.

    p.s.
    si il pulsantino che è posto lato selettore blocca l'otturatore in open permettendo di regolare 'hop up, torna libero appena si spara.
    il ritorno dell'otturatore in posizione è assicurato da una molla, molto blanda di forza, che rispinge indietro il pistoncino superiore dove arriva l'aria spinta dal pistone dell'asg, ecco perche se blocchiamo l'otturatore l'asg continua a funzionare tranquillamente.
    l'aria che fluisce dentro il piccolo pistoncino ritorna nell cilindro e va in canna..
    Ultima modifica di hplowen; 09/03/2009 a 18:46

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    di top tech ne abbiamo 2 o 3 in squadra e per ora si comportano benissimo.
    nessuna rottura e prestazioni ottimali.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m16a3

gmsoftair

http://www.softairmania.it/threads/87901-Top-tech-M16a3

http:www.softairmania.itthreads87901-Top-tech-M16a3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.