Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Vfc pdw

  1. #1
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito Vfc pdw

    driiiiiiiiin…. driiiiiiin….. “pronto? ziofester?”… “sono bagnomagno”…”ho smontato il mio kac”…“ho un problemino”…”come lo rimonto?”

    con questa premessa, mi si è presentato sul tavolo operatorio il nuovo kac pdw della vfc,
    avvolto in due salviette da toeletta…. avevo già capito perché ti chiamavano magno (tutti quei toasts nel tascapane)….adesso ho capito perché hanno aggiunto il suffisso bagno.



    non c’è che dire…. un gran bel gioiellino, anche se… quei
    due fori per l’attacco cinghia sono,
    uff…. un’obbrobrio.
    insomma… ma chi è quella mente malata di progettista, che crea con il suo ingegno un
    oggetto così bello per poi rischiare di rovinarlo con una finitura ridicola di un solo particolare? bah!

    l’asg è veramente bella ed ovviamente unica nel suo genere, in quanto replica il modello
    pdw prodotto della knight’s armament su base meccanica brevettata da colt.

    non si tratta del classico colt da customizzare…. ma di un colt già “customizzato” al 100%...
    gusci, ris, canna, grip, sono tutti accoppiati unicamente fra loro, quindi o piace così….oppure meglio rivolgersi ad altri prodotti.

    lo smontaggio dei gusci si effettua come nei vecchi systema, non come nei nuovi g&p o ca o
    ka… insomma occorre smontare tutto fino all’ultima vite..

    l’estetica è accattivante e con la canna corta ed il calcio richiuso, il kac pdw diventa minuscolo…
    che il kac sia parente di un kurz?

    e qui casca ulteriormente l’asino… il portabatteria replica del mastodontico an/peq2
    incluso nel kit, pare una nota stonata all’interno una splendida canzone… cappero….
    oramai è più grande l’an/peq della asg!!!!
    a mio parere, se proprio non si vuole fare a meno della batteria esterna, trovo migliore
    installare un an/peq più piccolo, che non rovini la bellezza dell’insieme con proporzioni
    da pugno nell’occhio…. per esempio ci vedrei bene un an/peq 15 di vanaras.
    ovvio che chi adotta batterie large non ha scelta ed è necessario il portabatterie offerto
    di scatola.

    bello il calcio ed il sistema di chiusura dello stesso a mezzo di uniball!
    belli i loghi!
    bella la molla di ritegno del pernino del gearbox!
    bello il doppio selettore sagomato per l’indice!
    bello il doppio sgancio caricatore!
    bellissimo il mini ris!
    bellissima la canna a gruviera!
    bello lo spegnifiamma!
    bellissimi i dettagli del recupero gas!
    che orrore quei due fori!

    nel vfc il meccanismo del bolt catch è installato sul gear box, a differenza ad esempio dei king arms dove viene installato sul semiguscio inferiore del body.
    da notare che l’asta di armamento una volta azionata va successivamente accompagnata in sede,
    in quanto le tolleranze dell’insieme non ne consentono uno scorrimento fluido.

    la finitura di vernice grigio topo che a me piace parecchio, purtroppo si graffia facilmente.

    il gear box è pesante e dall’aspetto robusto, la meccanica lascia come al solito qualche dubbio.
    all’interno troviamo:
    -pistone, guidamolla in plastica trasparente dall’aspetto vetroso e per niente elastica
    -testa pistone in alluminio con spessore non cuscinettato ma in plastica
    -testa cilindro in plastica
    -spingipallino senza or antivuoto
    -cilindro in metallo
    -molla progressiva
    -guidamolla in metallo con cuscinetto dotato di una soluzione molto alla buona
    per facilitare la chiusura del gear box: una vite nella parte posteriore
    -ingranaggi autocentranti
    -boccole da 7mm in plastica

    il motore è ad albero medio con il supporto dell’albero in plastica

    nel rimontarlo, in comune accordo con bagnomagno, si è deciso di apportare qualche piccola modifica.

    canna esterna corta, canna interna km 6,04 da 229mm., t-hop-up in metallo di systema, gommino hop-up silicone di guarder.

    da notare che l’asg in questione esce a 106m/s (pallini marui 0,2gr.)…. ed aggiungendo la km si arriva a 112m/s

    si è reso quindi necessario procedere al depotenziamento a norma di legge della asg
    sostituendo la molla originale con una guarder sp90.
    nel contempo si è sostituito pure lo spingipallino originale con un guarder antivuoto…

    “chi aveva rotto l’originale?.... bagnoooo… ci seiiii?"





    come ho già avuto occasione di notare in altri vfc, la lubrificazione è ridotta all’osso.
    il gruppo aria non è lubrificato… questo provoca di norma una precoce usura dell’or
    con conseguente perdita di pressione e m/s che improvvisamente dal giorno alla notte
    calano drasticamente.

    il motore vfc frulla che è un piacere, quindi attenzione a non esagerare con i voltaggi delle lipo.

    la pagellina dello zio

    pro
    -unico nel suo genere
    -estetica
    -motore che ulula
    -praticità
    -effetto bolt catch
    -le due canne di serie
    -leggero

    contro
    -i fori dell’attacco cinghia che mostrano il gearbox e lo espongono alle intemperie
    n.b. oltretutto…. in questi due fori… l’anello per la cinghia di vfc non è compatibile.
    -manca l’anello rapido per la cinghia di trasporto (ma ci sono i ffoooooriiii!)
    -controllo qualità da migliorare
    -componenti meccaniche del gearbox in economia

    in conclusione l’asg è bellissima e merita sicuramente un posto all’interno della propria collezione…
    ma… quei due fori!!!!!







    voto: 8.75, insomma un 9 con qualche meno/meno.

    l’idea è bella, l’estetica fra le migliori come da tipico stile vfc, ma, a mio modesto parere, sono presenti ancora lacune a livello di componentistica del gear box e di tenuta della vernice.

  2. #2
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    bello !!! grazie x la rece, zio.....
    mi hai anche aiutato a far luce sulla componentistica della meccanica interna del mio mk18, che dovrebbe essere identica....

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    ottima recensione zio

  4. #4
    Spina L'avatar di Nash
    Club
    1° Templari
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    io l'ho provato ed e' un gran bel fucilino... raffica paura , compattezza e peso perfetti e maneggevolissimo....

  5. #5
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    zio , sei proprio lo zio di sam , grazie , aspetterò ancora parecchio alle prossime prima di pensare a regalarmelo. troppo caro e troppe rogne ma mi piace troppo. aspettiamo.

  6. #6
    Recluta L'avatar di bagnomagno
    Club
    PGS
    Iscritto il
    06 Mar 2008
    Messaggi
    758

    Predefinito

    ehehe il mio kacchino è complicatino da montare, infatti l'ho lasciato allo zio..^^ grazie zio...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Sep 2008
    Messaggi
    133

    Predefinito

    bello bello. bella rece

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    zio nel frontale ce spazio per lavorare di dremel e ficcarci dentro una lipo o una mini ???

  9. #9
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    bella rece! :d ...ma in sostanza i paracanna non si possono cambiare...ma canna esterna e grip? e come motore può montare quelli classici ad alberi lungo? grazie...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads84568-Vfc-pdwpage3

pdwvfc

https:www.softairmania.itthreads84568-Vfc-pdw

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.