Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Fnc shorty Star

  1. #1
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito Fnc shorty Star

    visto e considerato che ieri avevo un paio d'ore libere, l'indiscussa utilità delle recensioni di asg & accessori, la necessità di riportare al joule questo fucile di un compagno di squadra, eccovi la recensione della replica del belga fn fnc prodotta dalla star e venduta al prezzo di € 300,00….



    la replica spara a singolo, raffica controllata di 3 colpi, raffica, prende i caricatori m4/m16 (testati solo i guarder e vanno perfettamente), si alimenta a batterie mini da 8,4 o 9,6 nell’astina paracanna, si presenta in una scatola molto ben imbottita, in pratica è un pezzo di ferro unico, il materiale è davvero di qualità al tatto, full metal con solo astina paracanna e impugnatura in abs, nessuna sbavatura o scricchiolio (calcio a stampella compreso)…




    pesa circa 3,7 kg senza caricatore, sarebbe perfetto se non fosse che esce a 1,1/1,25 joule (pallini 0,2 chrono guarder) e quindi va aperta…
    lo smontaggio è molto semplice, basta togliere i 3 perni laterali e il fondello del motore per sfilare via il gearbox (anche se c’è da fare attenzione altrimenti si rischia di spellare i fili)



    il gearbox si presenta così, in plastica ed attaccato alla canna ed all’hopup (evitando così sfiati di sorta)




    questo è il cambio molla rapido senza aprire il gear….basta tagliare 4 spire alla molla per farla rientrare a 93-96 m/s, non ho proseguito allo smontaggio in quanto credo che finchè un fucile funziona non vada aperto…



    dettaglio del sistema del selettore



    un altro particolare che ho visto ma non ho capito è questa sorta di scatolina posta dietro al fucile con attacco tamiya che sospetto ospiti il fusibile, e come dichiarato nelle istruzioni il pulsante reset, di cui non ho davvero capito l’utilità
    EDIT: Serve a resettare il fucile quando la raffica a 3 colpi si impalla, è normale (leggete nei post successivi!)




    il bello è che è attivabile dall’esterno tramite un foro posto dietro l’impugnatura



    pro:
    molto rifinito, full metal di qualità, raffica controllata.

    contro:
    gearbox di plastica di cui non conosco la resistenza all’usura (vedremo),
    il pulsante di sgancio caricatore che viene coperto dal calcio e ciò rende davvero impegnativo il rilascio con la stampella chiusa,
    esce overjoule quindi c’è da metterci le mani

    spero serva a qualcuno come le altre son servite a me
    Ultima modifica di vincentvega; 15/02/2010 a 16:34

  2. #2
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincentvega Visualizza il messaggio
    spero serva a qualcuno come le altre son servie a me
    bella recensione ! bel fucile peccato che il gb è di plasticaccia !

    mamma mia mi fa paura solo a guardarlo !!! :d:d

  3. #3
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    bella recensione, peccato che il gear box del fucile sia in plastica, ma si sa, gli star sono così...ma esteticamente impeccabile, bel metallo (almeno a quanto sembra dalle foto),peccato che sia veramente un bruttissimo fucile o almeno, a me non piace proprio...

  4. #4
    Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.
    Iscritto il
    18 Feb 2008
    Messaggi
    971

    Predefinito

    un mio compagno di squadra l'ha preso usato e ha detto che è molto soddisfatto quindi mi viene che nonostante il gearbox sia d plastica sia abbastanza resistente

  5. #5
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    io mi domando..ci sono gearbox come i marui, che si srepano con la m100....come fa questo a sparare a 1,25 e a non farsi nulla con il gearbox in plastica???!!!

  6. #6
    Recluta L'avatar di hellraiser
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    39
    Iscritto il
    10 May 2008
    Messaggi
    659

    Predefinito

    sono speciali polimeri ... non è plasticaccia da due soldi cinese ... su quello ci sali con la macchina e non lo segni. non tutte le cose che sembrano delicate in realta lo sono e viceversa per tanti gb che sembrano una trave tanto son solidi e poi si rivelano di zama, pessima per altro, e si crepano dopo due giocate.

  7. #7
    Spina
    Club
    sat alghero
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    bella recensione ! bel fucile peccato che il gb è di plasticaccia !

    mamma mia mi fa paura solo a guardarlo !!! :d:d
    neee....è moooolto più resistente di quanto pensi..

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    il tasto di reset serve per resettare il fucile quando si impalla usando la raffica di tre colpi.. levando il type 89 marui non esiste una raffica di tre colpi che non dia problemi...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    io ho comprato questo fucile circa 6 mesi fa da arco e frecce....
    ora non voglio andare contro a niente e nessuno, dico solo che dopo 2 giorni, e dico 2 giorni il contatto del grilletto è partito.
    ok, non ci sarebbero problemi a parte un piccolo dettaglio...
    i pezzi della star devono arrivare in italia dall'inghilterra (da quanto mi ha detto il rivenditore).
    risultato: ho aspettato 5 mesi un fucile che non è mai stato riparato.
    alla fine ho ripiegato su un m4a1 classic army... che tira liscio come l'olio!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    ps: ovviamente l'estetica è fantastica e il fucile mi piace molto....

    e complimenti anche per la recensione

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads77596-Fnc-shorty-Star

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.