Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Golden bow m16 a1

  1. #1
    Spina L'avatar di Kayne92
    Club
    Anacapri softair
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito Golden bow m16 a1

    ciao a tutti!
    finalmente mi sono deciso a fare la mia prima recensione (quindi non datemi troppo addosso!)

    apriamo la scatola:



    all'interno troviamo:
    l'asg ovviamente bloccata nel polistirolo comodamente
    un sacchetto di pallini che sono pronti a volare nel cestino
    il caricabatterie(nn presente in foto perchè lo stavo usando)
    la batteria 8,4 x 1500 che mi è sembrata aver un buon spunto ( ma ormai la gatta l'ha dilaniata )
    il caricatore da 190bb
    una chiavetta per regolare la tacca di mira

    il fucile appena preso ballava un pò la canna, ma smontato il paramano e stretto le viti, ha acquisito una solidità notevole, i gusci sono in abs ben solido nonostante l'apparenza e presentano i loghi jg e nientepopodimeno il numoro di serie ;il movimento dell'otturatore (che è in metallo) funziona bene e permette di accedere comodamente come su ogni colt al gruppo hop up; i gruppi di mira sono in metallo e fanno bene i loro movimenti.
    il calcio è molto bello anche se non gommato,ospita batterie large ed ha lo sportello in metallo.

    alle prime prove il fucile tira che è un piacere anche se un leggermente over(non di molto penso sui 1,1) il caricatore non perde un colpo, e la raffica è molto sostenuta con la batteria di serie (ormai distrutta dalla gatta ) il tiro risulta teso e preciso (uso bb da 0.25) e l'hop up fa bene il suo dovere(regolandolo eccessivamente i pallini si impennano)

    ma ora iniziamo a smontarlo per analizzare gli interni che sono le cose che ci interessano di più




    i gusci come potete vedere dalle foto risultano ben fatti ( i gancetti per sbaglio li ho rotti io)




    il calcio fa la sua figura




    l'anteriore stile a1 non è male, anche se la plastica del paramano non è il massimo da un ottimo senso di stabilità e di robustezza, come il resto del fucile non presenta bave di fusione o altre brutturie

    smontato il fucile ci troviamo davanti al gear che stavolta non è nero
    una volta aperto notiamo che finalmente questi cinesi hanno imparato a risparmiare grasso e soprattutto hanno imparato che un fusibile può salvare il motorino xd (nelle ultime serie ormai il fusibile è d'obbligo)



    la terna di ingrannaggi appare valida, non presenta bave di fusione,
    si incastrano alla perfezione tra loro e danno la sensazione di una buona robustezza con il tempo vedremo(sul mio steyr sono i più validi che ho avuto) lo spessoramento non era male ma ho provveduto a rifarlo
    e gli ingraggi montavano su boccole in nylon realizzate molto bene e ho deciso di non cambiarle




    la testa cilindro ha un solo oring ma tiene davvero bene ho faticato per tirarla fuori dal cilindro, e ha il fondo ricoperto di materiale molto morbido e gommoso simile a quello dell'oring; il cilindro è di ottone forato a 3/4 sembra di ottima fattura è liscio e non presenta errori di fabbricazione



    il pistone è della stessa fattura di un marui ed ha l'ultimo dente in metallo
    mentre la testa ha 6 fori antivuoto o l'oring fa bene il suo dovere.
    il kit aria supera a pieni voti la prova siringa (anche se ho preferito mettere un pò di teflon)



    l'asta con il suo relativo spingi pallino nonostante sembri molto fragile è molto flessibile e svolge bene il suo compito




    il guidamolla è di metallo e ospita una filettatura interna nella quale si va ad avvitare il calcio, è molto resistente(l'ho tirato su mio fratello che rompeva e credetemi non si è scalfito )




    il motorino è un double eagle penso sia un ht come tutti i cinesi ma con la batteria del fucile sviluppa un buon rof, appena arriveranno gli ingranaggi element vedremo come si comporta se no verrà sostituito

    infine una panoramica del gruppo hop up





    il gruppo è realizzato in 2 pezzi, fa bene il suo dovere, il pressore è buono
    è il gommino contro ogni pronostico è perfetto, morbido e come ho detto prima se regolato abbondantemente impenna anche i pallini
    penso sia superfluo sostituirlo

    conclusioni:
    la replica appare solida, bilanciata e risulta piacevole alla vista, i gusci non presentano bave errori di fabbrica etc, la meccanica interna è valida e si mantiene negli standard delle asg low cost se non a un livello superiore dato che sembra di buona fattura. con una molla sp90 si risolve ogni problema. il rof con una lipo 7,4 aumenta notevolemente(anche merito della sp90) e il tiro con hop up regolato è teso e preciso

    estetica 7 (replica non proprio fedele all'a1 ma resta comunque ben fatta)
    meccanica 9 (nessun problema riscontrato)
    qualità/prezzo 9 (il fucile come costi è molto contenuto e la dotazione è completa di tutto)

    penso che meriti un bell'8(ovviamente è un mio giudizio)

    ora a voi

    e siate buoni

    un piccolo ot: ormai questi cinesi si stanno evolvendo
    p.s. (non ho potuto mettere le foto dello spingi pallino, cilindro e testa cilindro perchè ho raggiunto il limite di immagini... vedrò cosa posso fare)
    Ultima modifica di Kayne92; 29/11/2008 a 01:05

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    ma....

    tutto qui??

  3. #3
    Spina L'avatar di Kayne92
    Club
    Anacapri softair
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    scusami truzzo era solo per fare una prova! volevo vedere se le foto venivano visualizzate

  4. #4
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    lol!

    ottima rece e bel fucile!

  5. #5
    Spina L'avatar di Kayne92
    Club
    Anacapri softair
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    ora ho ultimato la recensione!
    ditemi voi se manca qualcosa sapete com'è: è la prima volta che recensisco :$

  6. #6
    Spina L'avatar di Kayne92
    Club
    Anacapri softair
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    grazie truzzo! pensi che abbia saltato qualcosa?
    ah si nel fucile è installato il fusibile asp che lo aggiungo!
    se noti qualcos'altro dimmi pure!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito

    grande ragazzo, sei giovane, ma hai una manualità pari alla tua capacità retorica. mille auguri

  8. #8
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ottima recensione complimenti!!
    puoi dire il prezzo?
    ti chiedo: come mai nn hai optato per un full metal sempre low cost?

  9. #9
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    carino, questi jing gong stanno sempre andando meglio, anche nel mio club hanno qualche 733 e uno stubby e vanno bene, quindi apparte che è un m16 a2 col paramano a1 e stranamente non ha un cilindro pieno, sembra essere valido

  10. #10
    Spina L'avatar di Kayne92
    Club
    Anacapri softair
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    allora mi piaceva il frontale a1 per questo ho scelto questo non per altro
    e comunque 140 euro spedito da san marino era ottimo!
    Ultima modifica di Kayne92; 29/11/2008 a 14:05

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http:www.softairmania.itthreads75729-Golden-bow-m16-a1

https:www.softairmania.itthreads75729-Golden-bow-m16-a1

3

http://www.softairmania.it/forum/threads/75729-Golden-bow-m16-a1

http:www.softairmania.itthreads75729-Golden-bow-m16-a1page4141911undefinedm16a113hts
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.