Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Agm Mp40 (mp007)

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2008
    Messaggi
    187

    Post Agm Mp40 (mp007)

    per tutti voi amanti delle repliche della seconda guerra mondiale ho deciso di postare una bella recensione sul mio ultimo acquisto “low cost”. come avrete sicuramente capito dal titolo voglio recensire l’mp40 della agm.

    a chi interessasse ho acquistato questa replica da un sito cinese (precisamente di hong kong). il prezzo complessivo è di circa 200€ (4 caricatori in +, un sacchetto di bb da 5000pz, spese di spedizioni e oneri doganali compresi) un bel risparmio rispetto a prenderla direttamente qui in italia. vi faccio presente che io ho acquistato il modello mp007b ovvero quello con le guancette laterali in bakelite (anziché l’abs nero).

    ma ora inizio a descrivervi la replica nel dettaglio:
    è arrivata a casa corredata di una scatola a colori con all’interno un manuale di istruzioni a colori, un bb loader da 90 pallini, un caricatore da circa 57bb, la batteria ni-mh (nichel metal-hydrato) da 8.4v 1100mah e lo spegni fiamma rosso per il trasporto (ovviamente è rimovibile).
    appena l’ho presa in mano la replica fa notare subito il suo peso di circa 3.100kg (batterie e caricatore inseriti).

    si nota subito che è costruita in modo molto solido, infatti non produce nessun cigolio e ha pochi “giochi”. l’unica parte un po’ (secondo me) preoccupante è il calcio (anch’esso in metallo) ma a prima vista dà l’impressione di poca solidità (datò che si muove abbastanza vistosamente), invece appena imbracciato smentisce quasi del tutto questa “teoria” perché essendo inclinato in basso il “gioco” sulla spalla di appoggio non si sente quasi per niente.

    l’mp40 si divide letteralmente in due parti (tirando e successivamente girando una rotellina posta sotto l’impugnatura in bakelite), infatti in questo vano si inseriscono le batterie che purtroppo hanno bassa capacità di spunto rispetto alle ni-cd (questo è normale ma le ni-cd hanno lo spunto più elevato ma soffrono dell’effetto memoria a dispetto delle ni-mh). comunque dividendolo in due parti si nota subito il robusto gearbox in lega metallica e già da fuori si nota la robustezza del “cuore” della asg.

    per il momento non cambierò niente dentro al gearbox dato che non ho intenzione di upgradarlo ma più avanti cabierò sicuramente il grasso agli ingranaggi e al gruppo aria (che pur essendo low cost ha una tenuta perfetta).

    guardando invece l’altra metà della replica si nota (guardando attraverso la t dell’ hop-up) la canna in ottone da 6.08mm che sembra essere davvero di buona fattura (anche se è possibile sostituirla con una guarder di precisione trattata al teflon da 6.04mm. anche in questa replica la leva di ricarica (nell’arma vera) è movibile, infatti se la tiriamo indietro si apre il foro (che nell’arma vera) espelle i bossoli e ci permette di regolare l’hop-up (che è molto simile ad una t marui) con molta precisione.

    se avete guardato su altri forum la recensione di deb noterete sicuramente che scrive di un hop-up che non funziona tanto bene (curva nella traiettoria finale), invece nel mio caso l’hop-up funziona molto egregiamente e la replica ha un tiro potente, teso , e molto preciso (da circa 25m di distanza dal bersaglio immobilizzando l’asg su un cavalletto la rosa sparata non è più larga di 22cm) quindi nel tiro mirato è molto preciso. la distanza effettiva utile è di circa 50m dopodiché il pallino scende poco alla volta, comunque la distanza massima è di circa 60m (non male per una asg low cost a canna corta e senza upgrade meccanico). la potenza effettiva cronografata utilizzando bb da 0.20g è di 102m/s (1.04j) ma si sa che ovviamente col tempo la molla tende a rilassarsi perdendo circa 2 – 3m/s rientrando pienamente nel joule. come detto la potenza è ottima e riesce a perforare da parte a parte uno scatolone di cartone ondulato e riesce a bucare una lattina piena di coca cola e di perforarla da parte a parte se vuota. l’estetica è molto curata anche nei minimi dettagli, l’unica pecca è il selettore di tiro che sull’arma originale non esisteva ma dopotutto è utile per sparare il colpo singolo e per rilassare la molla. le tacche di mira posteriori (modificabili in due posizioni) sono molto accurate ed è addirittura possibile montare un’ottica se si svitano le tacche di mira posteriori (quindi l’ottica si aggancia sulle viti delle tacche e se si trova una slitta adatta!!!). la brutta notizia è che in commercio non esistono caricatori maggiorati della agm. esistono però quelli della top (monofiliari da 250bb o a rotellina da 350) ma per utilizzarli occorre sostituire lo spingi pallino con uno di un mp40 top rendendo così inutilizzabili i caricatori originali. un altro difetto è che se vogliamo sostituire la batteria originale bisogna stare attenti alle dimensioni altrimenti si rischia che non ci stiano più nello scomparto originale e quindi bisogna tagliare la bakelite e lasciarle al di fuori del guscio.

    anche con il misero caricatore da 57bb nei combat si rivela un vero “mostro” a patto che si utilizzino più caricatori, in questo modo è possibile affrontare avversari dotati di caricatori maggiorati. per concludere vorrei dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto e lo consiglio innanzi tutto ai fan delle armi della seconda guerra mondiale e a coloro che vogliono avere un’asg un po “estroversa” e differente dalle altre sul mercato.
    un saluto a tutti!!!


    ps: vi do anche i link dei video che ho fatto:
    agm mp40 testfire

    precision test + cose up


    testfire n°2


    ecco le foto:


    Icone allegate Icone allegate HPIM1200.jpg‎   HPIM1202.jpg‎   HPIM1203.jpg‎   HPIM1210.jpg‎   HPIM1212.jpg‎  

    Ultima modifica di djnos93; 07/07/2009 a 21:11

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    ciao,intanto complimenti per la scelta in quanto quello col bakelite e fighissimo a parere mio,molto più di quello nero.
    inoltre,prima di usarlo contro qualcuno aprilo e cambiaci assolutamente la molla(sp90)...in quanto di sicuro avrà un mollone da camion con conseguente potenza d'uscita maggiore di 0,99j.inoltre svolgi le altre operazioni di miglioramento che hai citato.
    la marui non fa canne di precisione teflonate,semmai la km head e la guarder...da 6,04mm.le prometheus credo siano solo lucidate.
    cmq se vuoi fare una buona recensione metti delle foto,esterno e possibilmente anche del gearbox...sarebbe un'ottima cosa.
    ciauz

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    metti le foto, e viene una bella recensione!

  4. #4
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    raga piccolo problema, le foto occupano 3mb l'una e prima devo comprimerle 1 a 1. abbiate un po di pazienza

  5. #5
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    ciao nos,
    si in effetti anche il mio ultimo mp40 è molto meglio di quello che ho recensito.
    purtroppo non ho aggiornato la rece per via del poco tempo...

    complimenti per l'acquisto, ah una cosa la canna non è compatibile con le marui e compagnia bella.

    ciao ciao!

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ok grazie dell'informazione. comunque prima di comprarlo da rsov ho dato un occhio alla tua recensione. ho visto che in effetti non era poi tanto male e ho confermato l'acquisto (ecco il motivo secondo me ci devono essere tante recensioni, così prima di acquistare prima ci si fa ù"un occhio" sul prodotto scelto! non sapresto dove trovare la guida di taffy's in italiano x l'hop up???

  7. #7
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    in italiano non c'è ma io l'ho fatto e non te lo consiglio.
    posizionare la canna alla distanza giusta nella t hopup in modo da non avere problemi di incameramento è un lavoro complicatissimo, non ci sono mai riuscito, ecco perchè ne ho comprato un secondo.

  8. #8
    Spina
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djnos93 Visualizza il messaggio
    ok grazie dell'informazione. comunque prima di comprarlo da rsov ho dato un occhio alla tua recensione. ho visto che in effetti non era poi tanto male e ho confermato l'acquisto (ecco il motivo secondo me ci devono essere tante recensioni, così prima di acquistare prima ci si fa ù"un occhio" sul prodotto scelto! non sapresto dove trovare la guida di taffy's in italiano x l'hop up???
    ciao djnos93... mi sono appena iscritto per potermi mettere in contatto con te... ti chiederei se gentilmente mi puoi fornire il sito sul quale hai fatto l'acquisto di quel bellissimo mp40 con tutti quegli accessori...
    grazie mille
    carlo

  9. #9
    Spina L'avatar di stive882003
    Club
    non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Aug 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    sarei interessato a comprarmi l'mp40 per natale, sapete niente dei caricatori maggiorati per quello agm?so che per quello della top li fanno ma non sono compatibili...sapete se ci sono e dove si potrebbero trovare??

  10. #10
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    per l'agm non esistono. la king arms li ha fatti uscire da poco da 110 bb ma i top e agm non vanno daccordo.

    quelli king arms ce li hanno in qualche negozio europeo e americano ancora qua niente... cmq prendi lmp40 e 5-6 caricatori standard e sei a posto, ci giochi uguale...

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp007

mp40

https:www.softairmania.itthreads56165-Agm-Mp40-(mp007)

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.