Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: M4 MagPul PTS AR CARABINE G&P

  1. #1
    Spina L'avatar di T.n.T. Corvo
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    486

    Predefinito M4 MagPul PTS AR CARABINE G&P

    dopo lunghe ed attente riflessioni ( circa 3 minuti ) ho deciso di comprarmi un fuciletto nuovo,ecco che quindi si va ad aggiungere alla mia collezione il nuovo magpul pts fucile ar carabine ( cosi scritto su dardi&balestre)....non facevano prima a scrivere: g&p m4 magpul ?....
    partiamo dall'inizio:

    il fucile si presenta con una scatola ed un imballo degni delle peggiori "cinocopie",potevano sicuramente fare di meglio,visto il costo dell'arma ( non la si trova a meno di 400 euri,su qualsiasi sito italiano),comunque.....
    insieme al fucile,viene fornito uno spengifiamma di colore nero,un magpul modello "ranger" (inutilizzabile sui maggiorati) ed un caricatore monofilare da 60 colpi...e anche qui ci sarebbe da ridire.....
    come prima impressione,sia per l'imballo e per la dotazione di serie,devo dire che ci sono rimasto "malino",speravo in almeno un caricatore da 300 colpi o nell'astina pulisci canna o altre cosucce che si trovano ormai di serie in tutti i fucili,soprattutto su asg che richiedono questi sforzi economici,invece niente .

    il fucile,misurato con un speeder 2000 chronograph ha una velocità di uscita che oscilla dai 114 ai 117 metri al secondo con pallini 0,20 marui ( circa 1,30 joule,se non sbaglio),quindi ampiamente fuori regola.
    preso atto di ciò,ho chiamato il mio meccanico di fiducia per cambiare subito la molla e riportarlo nei limiti che la nostra legge ci impone.

    il fucile una volta aperta la scatola


    per quanto riguarda l'estetica,niente da "ridire",incisioni perfette,solidità eccezionele,ottimi finiture,plastiche solide "come ferro" ( vorrei anche vedere ).
    insomma se le immagini non fossero ben chiare vi descrivo le finezze pezzo per pezzo:
    -gusci dedicati magpul
    -impugnatura miad
    -calcio ctr 6 posizioni
    -trigger guard magpul

    un close up del receiver lato sx


    un close up del receiver lato dx


    il calcio magpul ctr



    lo smontaggio è stato velocissimo,ogni vite o perno si sfilava alla perfezione,ogni incastro era preciso,nessun intoppo dunque.

    il fucile disassemblato nelle parti principali


    si procede con lo smontaggio, ora tocca al gear-box


    particolare dei gusci con logo dedicato
    c

    il motore è ovviamente il classico g&p m120 ( escluse le parti pts,tutto il fucile è g&p)


    all'interno del gear-box troviamo ingranaggi rinforzati, guidamolla in metallo cuscinettato, boccole cuscinettate, testa cilindro in metallo e testa pistone antivuoto cuscinettata, inoltre sul pistone (classico) ci sono tre denti in metallo invece di uno.
    per fare arretrare meglio l'astina spingipallino è presente inoltre sul semidentato un disco al posto del classico spuntone.
    il cilindro non è forato e i cavi potevano essere più morbidi, ma tant'è...

    qui gli ingranaggi, come potete vedere il cilindro non è forato e il semidentato ha il disco descritto sopra


    l'altra parte del gear, si intraedono le boccole cuscinettate


    il guidamolla cuscinettato e il pistone


    particolare della testa cilindro in metallo


    impressioni personali dopo la prima giocata:
    il fucile "gira" benissimo,solido,ben bilanciato,fin dalla prima giocata "l'ho sentito mio",tiro preciso e teso (ho spessorato la canna per ridurre al minimo le vibrazioni,uso pallini 0,25 marui),anche a colpo singolo non salta un pallino,insomma in definitiva il fucile è

    unica grande pecca è il costo esagerato,400 euro per un m4 sono troppi.....ok,ha molte parti pts,ma il costo rimane ugualmente alto.
    se si dispone di gearbox in avanzo e una canna cqb conviene di gran lunga coprarsi il kit magpul ( cliccate qui per vedere la recensione sul kit ),se invece non avete pezzi di ricambio nell'armadio....compratevelo e godetevelo!!!!!!!!!!!!!!!


    p.s. questa recensione è stata resa possibile grazie all'aiuto di doc e claudio,i miei "meccanici,tuttologi,sapientoni" ,due persone dalle grandi doti meccaniche e con un'ampia conoscenza in campo meccanico,senza di loro avrei postato solo le foto della scatola aperta
    Ultima modifica di T.n.T. Corvo; 22/02/2010 a 11:30

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    porca vacca....è stupendo sto ciufile!complimentoni per l'acquisto e per la recensione!

  3. #3
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    ottima recensione!!!ottimo acquisto!!!! daltonde il ciufile è spettacolare!!!!! se non avessi molti altri acquisti abbastanza ugenti me lo comprerei!!!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    ottima recensione corvo!

    una domanda... con che batteria lo fai girare? hai avuto modo di calcolare il rof o confrontarlo con qualche altra asg che possiedi per avere termini di paragone?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    quando lo provai, tempo fa, aveva un bel rof e ci sembrò effettivamente parecchio over, ma non potendolo cronare... quasi 120m\s.. figo

    probabilmente comunque dipende dal cilindro pieno e\o dal guidamolla. cambiando cilindro e guidamolla dovrebbe rientrare automaticamente nel joule..

    da wcg comunque si trova a decisamente meno di 400€

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    probabilmente comunque dipende dal cilindro pieno e\o dal guidamolla. cambiando cilindro e guidamolla dovrebbe rientrare automaticamente nel joule..
    in effetti quei cuscinetti e il cilindro pieno non li ho capiti... è sicuramente da provare come dice ding.

  7. #7
    Spina L'avatar di T.n.T. Corvo
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    ottima recensione corvo!

    una domanda... con che batteria lo fai girare? hai avuto modo di calcolare il rof o confrontarlo con qualche altra asg che possiedi per avere termini di paragone?
    ciao noodles,per ora ci ho giocato con una mini g&p 9,6 1100 e con una sanyo kr 1700mha 9,6 v custom ,con entrambe gira molto bene.
    il rof non lo posso provare,il mio crony non ha quella funzione ( invece il modello nuovo si ),comunque per farti un'idea,gira molto più veloce se paragonato al classico eg 1000 marui,una raffica degna di nota,certo non eguaglia il rof di un systema,ma poco ci manca,insomma "sgonfia i caricatori che è un piacere"

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    ciao, sbaglio o lo spingipallino è anche in metallo...?

  9. #9
    Spina L'avatar di damaskine
    Club
    elfi sat
    Iscritto il
    08 May 2008
    Messaggi
    403

    Predefinito

    bello bello davvero,io sono per i ciufili con ris ,sir o ras vari !!
    però ottimo davvero direi
    g&p nn si discute a parte ,l'overjoule!!
    bravo
    semper fidelis

  10. #10
    Spina L'avatar di shark_one2003
    Club
    Iron Horse S.A.T
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    54

    Predefinito

    il calciolo ctr pts funziona veramente o prendono per il culo?? ovvero, quando allunghi il calcio, e premi il pulsante del blocco, veramente resta immobile e nn balla, oppure fa la macarena come tutti le altre repliche cinesone...
    grazie in anticipo corvaccio!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

magpul

4

http://www.softairmania.it/threads/31803-M4-MagPul-PTS-AR-CARABINE-G-amp-P

3

http:www.softairmania.itthreads31803-M4-MagPul-PTS-AR-CARABINE-G-amp-P

http://www.softairmania.it/forum/threads/31803-M4-MagPul-PTS-AR-CARABINE-G-amp-Pm4magpulhttp:www.softairmania.itthreads31803-M4-MagPul-PTS-AR-CARABINE-G-amp-Ppage41112www.m4magpul.22.comcarabine697rogue
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.