Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 209

Discussione: L96 AGM Series 002

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito L96 AGM Series 002

    salve a tutti,
    mi è appena arrivato questo fucile, ho chiasto al semaforo se era il mauser sr, mandandogli adirittura la foto della scatola e mi ha detto che era esattamente quello.
    oggi mi arriva vado ad aprire il pacco e mi ritrovo davanti non la scatola del mauser, ma una scatola con la foto dell'l96 verde su sfondo nero e la scritta bianca series 002 air soft gun.
    il manuale all'interno è della agm!!

    comunque fiducioso vado a montare il fucile, si presenta bene al tatto, le plastiche sono di buona qualità, qualche sbavatura nelle giunzioni dei due gusci, ma nulla di che, il peso è abbastanza notevole e comunque ben bilanciato.
    vado subito a fare delle prove di tiro sul mio terrazzo, purtroppo ho solo degli 0,20 a disposizione, sparo con l'hop-up al minimo e il pallino dopo circa 40m di tiro teso si impenna, la potenza dichiarata è di 2j e non penso che ci discostiamo troppo!

    vado quindi a smontare il fucile:

    si vede il caricatore che è simile a quello del vsr marui, ma non penso sia compatibile, dovrebbe contenere all'incirca 30bb.


    questa è la scatola del grilletto con la sicura i pezzi dovrebbero essere compatibili con quelli della maruzen o marui.


    per fortuna il cilindro si può aprire per cambiare la molla, pistone o reggimolla, nella foto potete vedere i vari pezzi, il reggimolla è in plastica come il pistone che però sembra abbastanza resistente, la molla è a passo costante molto lucida.


    arriviamo all'hop-up! adotta una soluzione un pò particolare, la canna è semplicemente un tubo di ottone senza fessura per l'hop-up, c'è un piccolo pezzo di plastica che va inserito nella canna che ha appunto quella fessura, su questo pezzo deve essere inserito il gommino! il materiale di cui è fatto il gommino sembra buono, però presenta delle sbavature sul davanti.
    il brutto di questa soluzione è che non è possibile mettere canne di precisione!
    ci sarebbero due soluzioni: comprare il gruppo hop-up marui per vsr sperando che sia compatibile come dimensioni, oppure adattare artigianalmente una canna per asg, tagliando la parte iniziale con il foro per l'hop-up e creare quel solco che si vede in foto!
    ho una canna di un m4 in casa ed ho provato ad inserire quel pezzo di plastica, purtroppo la canna è più spessa e quindi bisognerebbe limarla! purtroppo questa cosa è un punto a sfavore di questo fucile, il gruppo hop-up è fondamentale per la precisione!

    in questi giorni mi procurerò dei pallini più pesanti per vedere l'efficacia dell'hop-up, sperando che vada bene, altrimenti devo ingegnarmi!!!
    Ultima modifica di erduca; 24/06/2010 a 11:55

  2. #2
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    il pezzettino di plastica su cui mettere il gommino ke si vede nell'ultima foto, ha un dentino laterale ke si incastra nel grupo hopup?? te lo kiedo xkè sembra + o meno la copia del vsr marui..
    se fosse come penso(misure permettendo, ma credo di si visto ke dovrebbe essere un clone), ti basterebbe montare canna e gommino dedicati x vsr..

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ciao,
    si ha la fessura laterale, il problema è che il blocchettino di metallo ha l'alloggiamento per la canna più piccolo e quindi la canna del vsr non ci va!
    se le dimensioni lo permettono voglio metterci il blocchettino intero del vsr, quello che vendono da safarà e gm, che ha insieme anche la canna da 6.04! in questo modo non avrei più problemi, la mio unico dubbio, prima di spendere 50€ per quel pezzo è il blocchettino in metallo che ferma il gruppo hop-up, devo vedere se i fori corrispondono!
    questo è il link del pezzo che ti dicevo!
    http://www.safarasoftair.com/product...oducts_id=1179

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    ciao, l96 che hai preso dal semaforo è per caso questo fantomatico sniepr 1000?
    ecco il link,
    http://www.ilsemaforo.com/fucili%20a...fessional.html
    il primo in alto a sinistra
    se sì, si tratta del well l96 o di qualcos'altro?
    sai dirmi quanto tira di scatola?
    grazie e complimenti per il bestio!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ciao,
    si esatto è proprio quello, si tratta dell' l96 della agm, devo dire che a parte il gruppo hop-up che deve essere cambiato, più che altro se si vuole montare una canna di precisione (per me fondamentale in un fucile del genere), è un buon fucile, esteticamente si presenta bene e le plastiche sono assemblate bene senza troppe sbavature.
    il venditore lo da per 2j, l'ho potuto provare sul terrazzo di casa solo con pallini da 0,20 e questi con hop-up al minimo si impennano dopo 40-50m, quindi mi fa pensare che la potenza sia parecchia, sui vari negozi in internet lo danno per 400-450fps con gli 0,20!
    insomma pare che tutti questi l96 cinesi abbiano più o meno la stessa potenza, magari le molle le comprano tutti dallo stesso produttore... chi lo sa!!
    Ultima modifica di erduca; 30/12/2007 a 10:17

  6. #6
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ciao erduca!
    se ti può fare comodo l'info, anche l's92 (o sa1) cybergun ha lo stesso gruppo hop-up strano.. il mio esce a 1.5j
    e' possibile che subito dopo la befana io faccia un salto a san marino, visto che anche io vorrei cambiare l'hop up (e canna) del mio bolt e ho gli stessi dubbi.. quindi, se tu impari qualcosa prima, ti sarei veramente grato se mi dicessi qualcosa.. altrimenti io quando vado là mi porto dietro l'hop up e così lo provo prima di prenderlo.. e non se ne parla più!
    in ogni caso, anche io avevo quasi pensato di adattare una canna standard...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ciao dido!
    quello che mi dici potrebbe essere utile, perchè so che si vende la canna di precisione per il sauer.
    adattare una canna standard mi sembra alquando difficile, bisogna limare di qualche decimo tutta la parte di canna che si inserisce il blocco, tagliare la parte di canna che ha il foro e ricreare quel taglio, non è impossibile, ma ci vogliono gli attrezzi giusti.
    comunque il mio ha il gommino che nella parte di avanti fa proprio schifo, ma non dovrebbe essere un problema, gli posso adattare il gommino di un vsr10!
    comunque ti tengo aggiornato!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    allora la canna l'ho trovata ed è questa:
    http://www.softairitalia.eu/cannacc/...cc_tef_s92.htm

    ma costa davvero troppo!! e comuqnue dovrei sempre cambiare il gommino.
    la mia speranza è che il gruppo hop-up marui sia compatibile con quello mio, in questo modo prendo il kit marui canna + gruppo hop-up da 50€ e sto tranquillo!

  9. #9
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grande erduca!!
    noooo, ma questi sono fuori come delle tegole!! 61 euro per una canna del sauer?!? quella per lo steyr l'ho pagata meno, ed è un bel po' più lunga! no, non esiste... il dremel è mio amico: se non trovo il kit completo (concordo con te che l'hopup fa un po' schifo) mi dedico alla fresa!
    grazie comunque, teniamoci aggiornati!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ho avuto modo di controllare, il gruppo hopup del vsr purtroppo non è compaibile dato che ha un diametro molto più grande.
    non mi resta che provare a prendere un gommino hop-up del vsr ed adattarlo!

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads31424-L96-AGM-Series-002

http://www.softairmania.it/forum/threads/31424-L96-AGM-Series-002

2

8

L96AGM

http://www.softairmania.it/threads/31424-L96-AGM-Series-002

agml96

4

6hts1491215http://www.softairmania.it/threads/31424-L96-AGM-Series-002/page207info@cyberhs.itl96
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.