Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: M4 R.A.S. Commando G&P

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Davo
    Club
    Overjule SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    13 Aug 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito M4 R.A.S. Commando G&P

    recensione g&p m4 ras commando



    questa è la mia recensione del nuovo m4 ras della g&p versione 2007 acquistato su safarà alla modica cifra di 358 euro...

    confezione e dotazione

    il fucile viene fornito all'interno di una semplicissima confezione di cartone avvolto tra 2 strati di carta spugnosa.
    nella confezione oltre al fucile e ad un foglio di avvertenze c'è un caricatore da 130 colpi molto simile al marui come materiali e colore, 2 slitte ras, una grip verticale, le varie tacche di mira ripiegabili già montate, una serie di cavetti per l'utilizzo del calcio crane ed il solito tappo rosso.
    non vi è stranamente l'asta per la pulizia della canna e il tubicino per caricare il caricatore monofilare.

    aspetto

    subito estratto dalla scatola il fucile da un estrema sensazione di robustezza, non si muove assolutamente nulla, la canna è ben salda, il ras pure e tutto è davvero robusto fatta eccezione per il calcio crane che nn da una grande idea di stabilità anche se anchesso è parecchio resistente.
    il peso senza batteria è di 3,1 kg.
    il fucile è ben bilanciato soprattuto dopo aver inserito la batteria nel crane.
    io ho montato una 8,4 2200 di cui parlerò nella sezione relativa alle prestazioni.
    i loghi non sembrano essere incisi nel guscio come nei classic army ma sono leggermente in rilievo e questo mi fa pensare che probabilmente un giorno se ne andranno ma lo verrò a scoprire solo più avanti.
    ecco un particolare del logo navy seals inciso sul guscio della replica



    una cosa che non ho gradito particolarmente è stata il selettore che si presenta abbastanza mollaccione, soprattutto quando messo su colpo singolo, mentre su raffica se ne stà ben fermo e stabile.
    non vi sono le classiche diciture safe,semi,auto ma altre 3 che vedete nella foto qui sotto:



    le tacche di mira ripiegabili sono davvero ben fatte e robuste, anch'esse 100% metallo....





    il ras è davvero bello.. oltre ad essere robusto e stabile, in ogni rientranza è incisa una scritta che indica il numero della fessura e su che lato si trova.



    beh.. esteticamente è davvero una bomba questo fucile, è rifinito divinamente ed è fatto interamente di metallo fatta eccezzione per calcio e impugnatura, un altro mondo rispetto alla controparte marui...
    la camera dell'hop hup è tenuta chiusa dal solito sportellino a molla, diversto però dal marui e dal classic army, difatti non ci sono calamite o fessure che lo tengono chiuso ma la semplice molla. semplice ed efficace...
    ora lasciamo perdere la parte estetica che non ha nessun problema e passiamo alle prestazioni.

    prestazioni

    per il test ho utilizzato una batteria 8,4x2200 e pallini 0,25 marui.

    una volta regolato l'hop hup il pallino arriva davvero lontano, molto di più del mio vecchio m4 marui e del mio ex m15a4 ca pur avendo la canna più corta.
    la potenza è senza dubbio maggiore anche se non ho vreificato col crony ma ad ochcio il pallino parte più secco e deciso.
    safarà dichiara una potenza di 1j e credo sia veritiero ma avrò modo di verificare.
    l'hop hup all'inizio sembrava non fare il suo lavoro, ma evidentemente era sporco di olio e il pallino slittava via, dopo un pò di raffiche ha iniziato a lavorare per bene.
    il tiro utile è più o meno in linea ad altre asg di questa fascia.
    la cosa che mi ha davvero impressionato e nn mi sarei mai aspettata da un g&p è la straordinaria precisione...
    da circa 15mt la rosata era strettissima, moooolto di più del fratellone classic army, davvero impressionante, vi posterò una foto anche di questa.
    la raffica è tremenda, con una 8,4 2200 trita in maniera paurosa il caricatore come non faceva il mio m15a4 con una 9,6 3200...

    non ho ancora avuto modo di provarlo in game ma domenica vi farò sapere come si comporta...

    in definitiva...

    pro:
    -full metal
    -robustissimo
    -ottime rifiniture
    -potente
    -precisissimo
    -ottima gittata nonostante la canna corta
    -prezzo non eccessivo per ciò che offre

    contro:

    -selettore mollaccione
    -hop up inizialmente poco efficente
    -i caricatori ballano un poco (come sui classic army)

    devo ancora testarlo sul campo e vedere quanto durerà quindi è ancora tutto da vedere ma per il momento gli dò un bel 9 xkè promette bene, se poi sgrana alla prima giocata... beh... si vedrà
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 22:11

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Davo
    Club
    Overjule SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    13 Aug 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    impressioni dopo la prima giocata.

    la prima giocata fatta con questo fucile è stata abbastanza impegnativa, in quanto avrò sparato circa 2000 pallini.
    il fucile si è comportato ottimamente pescando sempre alla grande.

    purtroppo ho notato un difetto:
    il primo pallino sparato o i primi 2 quando il fucile è a colpo singolo e a freddo cade vicino, mentre i successivi o se si usa la raffica vanno parecchio lontanti.
    il tecnico della squadra ha detto che è quasi sicuramente un problema del gommino, ha detto inoltre che se tra un pò di giocate continua a fare così e questo fatto mi da fastidio è necessario cambiare lo stesso.
    cmq per il resto il fucile è perfetto davvero un ottimo prodotto.
    ciao a tutti e ci sentiamo per eventuali aggiornamenti

  3. #3
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    ahi ahi ahi davo,hai sbagliato sezione,chiedi ai mod se possono spostartelo nella sezione giusta.
    cmq il fucile va da dio,io me medesimo testimone. :d

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Davo
    Club
    Overjule SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    13 Aug 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    c'era scritto di postare le recensioni in equipaggiamento generale ma mi sa che intendevano asg generale, vabbè se la vedono e la mettono in recensioni bene sennò amen nn mi va di trafficare.
    ciao anel ci si becca sul campo

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    ciao, una domanda. ha il finto portaotturatore che si apre tirando la leva oppure è come i vhecchi gep che si apre a mano e si vede il gb?

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    anche io ti faccio una domanda....secondo te è migliore del classic army?

  7. #7
    Spina L'avatar di pade82-minerva
    Club
    minerva softair club
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ciao a tutti ottima recensione sono pienamente daccordo su tutto.personalmente non ho gradito che il finto otturatore non serve a niente perche' non apre lo sportellino dell'hop up ,comunque una volta cambiato l'hop up e assestato i fili all'interno del crane è una bomba tira molto bene e annaffia di pallini il nemico.consigliato.

    saluti

  8. #8
    Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    1,295

    Predefinito

    complimenti x la recensione...oggi mi è arrivato questo gioiellino ed è veramente stupendo!
    una sola domanda:quella linguetta in metallo che si muove a destra e sinistra situata sulla tacca di mira anteriore a cosa serve?

  9. #9
    Spina L'avatar di Mako89
    Club
    nessuno
    Età
    34
    Iscritto il
    05 Dec 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    ho appena comprato questa belva.
    ma ho qualche problemino con lo spegnifiamma rosso. voglio toglierlo ma non so quale brugola usare. ho provato con una da 1,5 mm ma è leggermente troppo grande. penso che ne serva una da 1,3 mm ma, aihmè, non la trovo da nessuna parte, né negozi di modellisimo né ferramenta.
    la brugolina è l'unico modo per togliere lo spegnifiamma rosso?

    altra cosina, dato che sono "alle prime armi" ..
    ho una batteria da 8.4v 2200mha, e un carica-batteria con varie intensità di corrente (50 - 80 -120 -180 - 240 - 300 mha). ma posso usare quella che voglio oppure è consigliata un'intensità in particolare per la mia batteria?

    thnx

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mako89 Visualizza il messaggio
    ho appena comprato questa belva.
    ma ho qualche problemino con lo spegnifiamma rosso. voglio toglierlo ma non so quale brugola usare. ho provato con una da 1,5 mm ma è leggermente troppo grande. penso che ne serva una da 1,3 mm ma, aihmè, non la trovo da nessuna parte, né negozi di modellisimo né ferramenta.
    la brugolina è l'unico modo per togliere lo spegnifiamma rosso?

    altra cosina, dato che sono "alle prime armi" ..
    ho una batteria da 8.4v 2200mha, e un carica-batteria con varie intensità di corrente (50 - 80 -120 -180 - 240 - 300 mha). ma posso usare quella che voglio oppure è consigliata un'intensità in particolare per la mia batteria?

    thnx
    ciao l'intensità di corrente va regolata ad 1/10 della capacità della batteria che è di 2200 mah.visto che nn possiedi la 220 dovresti selezionarlo ad un valore più prossimo a quest'ultimo cioè a 240.spero di esserti stato d'aiuto.ciao a presto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

G&P

2

@ras-inc.com

3

4

42

Gepsoftair

10

G

https:www.softairmania.itthreads24043-M4-R-A-S-Commando-G-amp-P

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.