Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: AZIMUTH Hard Piston

  1. #1
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito AZIMUTH Hard Piston

    eccomi qua a buttare giù due righe sulle prime inpressioni su queti "misteriosi" pistoni di cui si è tanto parlato a causa del video che si può vedere su youtube o sul sito del rivenditore di hong kong.

    a pimo impatto non m iha dato neanche un po di fiducia, come del resto mi capita ogni volta che vedo pistoni traparenti o in plastica lucida e liscia..

    l'ho montato su un sar ca (g3sg1) di un compare.. lo monto, chiudo il gbox ma provando a far arretrare il pistone con un cacciavite infilato nello spingipallino mi accorgo che è inchiodato.. il pistone è troppo largo e va limato come succedeva con l'arancione della element.
    accoppiato a questo gearbox il pistone risultava sia troppo largo, che le guide troppo strette così ho dovuto passarle internamente con un piccolo cutter, praticamente le guide di questo pistone vanno limate in tutti e tre i lati in cui è possibile farlo.
    questo fucile che spara a filo joule è equipaggiato con boccole cuscinettate da 7mm, un motorino genuine systema e alimentato da una lipo 11,1 2100 25c per una raffica di circa 27-28 bb/sec.
    fatto gli interventi al pisotne decido di provare lo schioppo che senza pallini frulla veramente bene, senza alcun accenno di riaggancio in corsa.
    infilo il caricatore e inizio con qualche colpo singolo.. tutto ok, raffico e sento che il pistone non scorre ancora bene e che si riaggancia abbastanza precocemente... siccome ormai è rovinato decido di insistere per vedere quanto dura.. risultato? circa 2 caricatori da 500 bb!!
    rismontato il tutto si può notare (male) anche dalla foto che sono stati asportati sia il dentone che i successivi 3 denti (il 2° manca di serie) e limati i successivi 3.
    i denti che mancano non sono stati asportati per intero, ma consumati pian piano fino a scomparire da come posso capire dai resti che ho trovato sparsi per il gear box: solo piccolissimi frammenti e resti (soprattutto per quanto riguarda il dentone) simili a plastica "colata" dal calore, non strappata. questo potrebbe essere un indice di flessibilità del polimero utilizzato per la realizzazione di questo organo di consumo dei nostri fucili.

    visto che avevo un azimuth da buttare ho dicso anche di replicare le prove che si vedono sul video promo: la messa in morsa (io l'ho stretto con una pinza non avendo la morsa) e devo dire che si deforma coem nel video senza rompersi e che torna allo stato naturale se rilasciato quasi subito; e poi non contento ho provato a prenderlo a martellate sui vari "lati".. gliele ho date parecchio forti e non ha fatto una piega.. è solo diventato ovale da come si nota in foto sotto. da qui si nota meglio anche il modo perfetto in cui si è consumato a contatto col settoriale senza spazzarsi:

    visto la scarsa compatibilità col box ca ho deciso di non montarlo su questa replica, ma di metterlo sul mio piccino che monta gbox dboy (quindi con tolleranze maggiori rispetto al ca), ingranaggi hs modify, molla etabeta con reggimolla cuscinettato, turbo systema e lipo king arms 11,1 1100 da tubo. esce a 1 joule perfetto con canna da 18 cm.
    anche su questo gbox risulta essere un pelo troppo largo infatti si può vedere che anche su questo il primo dentino si è un pelo rovinato, ma niente di che, tolto, levigato un po' sulle guide (cmq molto meno che nel 1° caso) e rimontato ora frulla davvero bene. questo schippetto ha un rof di poco superiore ai 30 bb/sec (32-34).. vedremo quanto dura..


    devo dire però che visto che ha superato tutte le prove "da laboratorio" e per il modo in cui si è consumato, senza rompersi, può farmi pensare che sia un buon pistone.. ora vedremo alla prova "di durata" sul campo da gioco.

    spero di aver fatto lavoro gradito

    a risentirci più avanti

  2. #2
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    bella rece!
    aspettavo di vedere il pistone in azione!

    p.s.quanto costa?
    p.p.s. rep+

  3. #3
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    tra dogana , spese e mazzi vari circa 12 euro l'uno

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    complimenti ti meriti un +1

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    finalmente!!

    rep +1 per te...

    comunque non sembra tanto il pistone leggendario che molti (compreso io) ci aspettavamo, però non è manco malaccio

  6. #6
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    comunque non sembra tanto il pistone leggendario che molti (compreso io) ci aspettavamo, però non è manco malaccio
    grazie a tutti per la rep +!

    cma hai ragione locksmith.. non è il pistone da sogno che ci aspettavamo, ma i fatti lo devono ancora dimostrare, aspettiamo di vedere come si comporta!

  7. #7
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    interessante, aspettiamo la prova a lungo termine.

  8. #8
    Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli
    Iscritto il
    04 Jul 2008
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    mi piace il fatto che invece di rompersi debba essere limato piano piano.........

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma montato sul secondo schioppo, quanto lo hai fatto andare?
    cioè, questo piccolo danno al secondo dente in quanti bb è stato creato?

  10. #10
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ma montato sul secondo schioppo, quanto lo hai fatto andare?
    cioè, questo piccolo danno al secondo dente in quanti bb è stato creato?
    mmmmm.. sei il solito stressa m*****a!

    una raffichetta.. ma ha fatto un rumoraccio.. tipico di pistone che si inchioda.. ovviamente ho mollato subito, ma se il pistone è fermo il danno è maggiore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

azimuth

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.