Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: M4 commando g&p

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg
    Iscritto il
    06 May 2006
    Messaggi
    1,702

    Predefinito M4 commando g&p

    il fucile in questione è una m4 commando della g&p, con maniglione asportabile, calcio retrattile, frontale corto

    viene fornito in una scatola di cartone con stampati nella parte superiore i loghi della casa produttrice e con un adesivo argento che ne identifica il modello


    aperta la scatola, si toglie una protezione in materiale morbido con le istruzioni e ci si trova davanti all'oggetto in questione.


    il fucile è tenuto fermo tramite dei pezzi di cartone laterali sagomati in cui, da una parte si inserisce lo spengifiamma, dall'altra il calcio; nonostante l'interno non sia totalmente sagomato (come nelle scatole in polistirolo) questo sistema permette una buona stabilità dell'arma all'interno della scatola.
    in essa troviamo lo spengnifiamma arancione e il caricatore monofilare da 130 colpi

    ad una prima occhiata l'arma sembra fatta molto bene:


    il calcio è in materiale plastico opaco nero ripiegabile in 4 posizioni


    i gusci, molto ben rifiniti, sono in alluminio e hanno i loghi dell'usmc in cui sono presenti modello del fucile, numero di serie e calibro


    le guancette sono in fibra con dei rinforzi interni in metallo
    tolte quest'ultime possiamo vedere la canna monopezzo con il finto tubo recupero gas


    tolto invece il maniglione si trova la classica slitta da 20mm per poter inserire ottiche dot etc


    lo sportellino della finta finestra di espulsione dei bossoli è tenuto in sede da una molla (sistema visto su altri gli m4) ma non ha un fermo per poterlo tenere aperto (ad esempio una calamita)
    aprendolo si accede alla regolazione dell'hop up


    unica nota non troppo positiva è la ghiera che serra le guancette che è di colore nero con un riflesso che rimanda al blu scuro (dalle foto si vede benissimo)


    preso in mano le belle sensazioni aumentano: il peso è di 2880 grammi senza caricatore, un buon dato per un full metal; l'arma è estremamente solida, ben bilanciata, compatta (65,5 cm con il calcio chiuso e 77 cm con il calcio aperto) e soprattutto la caratteristica più importante a mio parere, maneggevole come poche altre.


    prova di fuoco

    la prima prova è stata effettuata nel tunnel di tiro del negozio con una batteria large 8,4v.
    per prima cosa ho sparato alcuni colpi in singolo.
    passando alla raffica mi si sono subito illuminati gli occhi: estremamente veloce (nonostante la batteria 8,4v) e priva di intoppi e inceppamenti.
    a questo punto ho misurato il fucile con il pro crono (utilizzando pallini 0.20): dati più che soddisfacenti vista l'oscillazione dei valori tra 96 e 98 m/s


    upgrade

    al fucile sono state apportate alcune modifiche puramente estetiche (la parte interna infatti per ora sembra perfetta) ed in particolare ho sostituito il calcio retrattile originale con uno bushmaster, ho inserito poi nella parte anteriore del tubo del calcio un piatto portacinghia e infine ho sostituito lo sgancio del caricatore con uno per mancini (molto più pratico per me che appunto sono mancino)
    ecco il risultato finale



    test sul campo

    proprio questa mattina ho effettuato il primo test sul campo dell'arma
    per prima cosa ho inserito la batteria, una g&p 9,6v 1700 mh, nelle guancette; in secondo luogo sono passato alla taratura dell'hop up inizialmente un pò difficoltosa poichè la vite che stringe la rotellina era serrata al punto che quest'ultima non girava; ovviato a questo inconveniente la regolazione è stata velocissima.
    da lì in poi il fucile ha confermato tutte le buone impressioni della "vigilia": raffica molto veloce e costante (non perde un pallino), enorme maneggevolezza e solidità, ottima precisione a corto raggio e buona precisione a lungo raggio (naturalmente alle lunghe distanze non fà miracoli vista la lunghezza di 30 cm della canna)
    il selettore funziona in maniera impeccabile, molto fluido nel movimento e con scatti decisi.
    i caricatori si innestano e si estraggono senza problemi di inceppamento etc; questo comportamento si è verificato con tutte e tre le marche di caricatori da me posseduti (g&p, marui, classic army)
    ho sparato all'incirca 4000 pallini senza un minimo problema


    detto questo concludo dando un voto complessivo su una scala da 1 a 10 di 9, dicendo che l'arma è a mio parere estremamente valida e consigliandola a tutti coloro che vogliono un fucile semplice, lineare, compatto, privo di tanti acchittamenti, in parole povere una piccola bestia
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 15:13

  2. #2
    GIRO
    Visitatore

    Predefinito

    gran bel fucile secondo me!!!!
    molto bello il logo usmc

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg
    Iscritto il
    06 May 2006
    Messaggi
    1,702

    Predefinito

    aggiornamento : dopoun'altra settimana in cui ho testato il fucile a casa e dopo una nuova giocata domanicale ( il che si traduce in altri 5000 pallini circa sparati ) il fucile continua a mantenere le promesse iniziali; in particolare i problemi riscontrati su altri g&p di asta spingipallino rotta, spingipallino che si incastra, ingranaggi sgranati, riscontrati su molti modelli, non si sono ancora presentati.
    da ciò ne deduco che o sono stato molto fortunato (mi è capitato tra le mani un esemplare "fortunato"),o problemi si presenteranno presto, oppure la g&p negli ultimi modelli ha risolto questi problemi

  4. #4
    Recluta L'avatar di Ten.Joker
    Club
    7a Compagnia Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jun 2006
    Messaggi
    868

    Predefinito

    le nuove serie g&p sono perfette...vai tranquillo e sfruttalo al massimo!

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg
    Iscritto il
    06 May 2006
    Messaggi
    1,702

    Predefinito

    lo spero anche se inizialmente ero un pò scettico nell'acquistare un fucile che non fosse marui o classic army (con i quali mi sono trovato più che bene) ma ora mi stò veramente ricredendo

  6. #6
    Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Jan 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    novità con il tuo g&p?
    vorremmo prenderne qualcuno anche noi in squadra...

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg
    Iscritto il
    06 May 2006
    Messaggi
    1,702

    Predefinito

    dalla mia recensione , e quindi dall'acquisto , sono passati poco più di due mesi in cui il fucile ha sparato ogni domenica ; ogni domenica mi faccio fuori tra i 1500 e i 2500 pallini ...... quindi tirando le somme ; il fucile non è ancora stato aperto , non ha riscontrato nessun tipo di difetto o problema ; l'ho misurato due domeniche fà e il fucile era sui 95 m/s costanti con 0,20 quindi direi più che ok ; l'hop up lavora benissimo ........ quindi tirando le somme il fucile è stato un ottimo acquisto

  8. #8
    Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Jan 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ottimo, costano un po' però, ma ovviamente la qualità si paga :d
    grazie per la r ecensione

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg
    Iscritto il
    06 May 2006
    Messaggi
    1,702

    Predefinito

    bè se ti devo dire la verità il prezzo non è che sia poi così esagerato ..... prendi un m4a1 g&p versione classica lo paghi 300 euro , prendi lo stesso classic army ti viene 285 .... sono 15 euro di differenza ma come qualità il g&p è una spanna sopra

  10. #10
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    15 su quasi 300 valgono bene i loghi stupendi della g&p

    imho :d

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads12230-M4-commando-g-amp-p

G&P

http://www.softairmania.it/threads/12230-M4-commando-g-amp-p

Gm4commando
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.