Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: AK47 CYMA: Selettore Smollato

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito AK47 CYMA: Selettore Smollato

    Il mio AK47 della Cyma ha il selettore di fuoco smollato che non si ferma nei punti di selezione. In poche parole mi è impossibile scegliere la mdalità di fuoco poichè il selettore è smollato. Come posso ripararlo?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ma quando selezioni la modalità di fuoco (lascia perdere che poi si muova), il fucile spara o no?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sparare si, ma dopo che seleziono il selettore cade verso il basso perchè essendo troppo smollato non lo si può fermare!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Allora:
    1) togli il cappuccio che si trova al centro della leva del selettore (è a incastro, quindi infilaci qualcosa sotto e fai leva);
    2) svita la vite che troverai sotto il cappuccio;
    3) togli la leva del selettore e curvala leggermente, in modo che vada a spingere sui gusci quando la fisserai nuovamente;
    4) rimonta la leva posizionandola correttamente;
    5) avvita nuovamente la vite;
    6) rimetti il cappuccio. Magari, per non perderlo, mettici una goccia di colla che puoi in seguito togliere facilmente oppure non mettercelo per niente.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il cappuccio è praticamente irremovibile...

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    A scanso di equivoci, puoi fare una foto del cappuccio ?

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Praticamente è fissato e fuso alla leva del selettore... credo che vada proprio smontato o bisogni utilizzare qualch tipo di roncola molto piccola e forte. Pazienza, chiederò all'assistenza

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrMuscolo Visualizza il messaggio
    Il mio AK47 della Cyma ha il selettore di fuoco smollato che non si ferma nei punti di selezione. In poche parole mi è impossibile scegliere la mdalità di fuoco poichè il selettore è smollato. Come posso ripararlo?
    rispetta queste :

    http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center
    fai una foto della parte. Alcuni AK, hanno metodi differenti per fissare il selettore al gear box interno.La maggior parte ha un cappuccetto metallico inserito a pressione e colla,il quale a sua volta copre la vera vite di fissaggio. Altri invece hanno una vite diretta che fissa il selettore, e dall'esterno non sembra una vite ma un perno , che altro non è che una vite.Per stringere o allentare questa vite perno, occorre pinza, o pinza pappagallo o pinza bloccante

  9. #9
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Allora:
    1) togli il cappuccio che si trova al centro della leva del selettore (è a incastro, quindi infilaci qualcosa sotto e fai leva);
    2) svita la vite che troverai sotto il cappuccio;
    3) togli la leva del selettore e curvala leggermente, in modo che vada a spingere sui gusci quando la fisserai nuovamente;
    4) rimonta la leva posizionandola correttamente;
    5) avvita nuovamente la vite;
    6) rimetti il cappuccio. Magari, per non perderlo, mettici una goccia di colla che puoi in seguito togliere facilmente oppure non mettercelo per niente.
    i cyma non hanno il cappuccio che copre la vite. al posto del cappuccio hanno proprio la vite, senza nè taglio nè croce... l'unica per svitarla/avvitarla è usare una pinza.

    tornando al tuo problema, avvita questa vite con una pinza, e risolvi il tuo problema.
    ciao!

  10. #10
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    I Cyma come i Kalash/DBoys hanno la vite direttamente.

    Come ha detto Luky cmq io la sviterei, con una pinza e un pezzo di carta/stoffa per non rovinarla, piegherei leggermente il selettore in modo che prema di più sui gusci del fucile.
    Poi stringi bene la vite e se dovesse spostarsi allentandosi dunque quando giri il selettore segui questa guida per risolvere il problema:

    http://www.softairmania.it/threads/1...ettore-Ak-cyma

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.