Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: aiuto!store san marinese e asg arrivata danneggiat!

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito aiuto!store san marinese e asg arrivata danneggiat!

    AIUTO! non pubblicherò informazioni riguardo allo store in questione perchè il feedback è ancora aperto e la questione ancora non risolta...

    acquisto da un noto store sanmarinese una asg dopo 3 giorni mi arriva il tutto confezionato al meglio, apro la scatola e mi accorgo che il calcio è crepato faccio foto e spedisco per e-mail lo stesso giorno dell'arrivo merce. Come risposta attribuiscono a me il danneggiamento dell'asg (:

    - vi è mai capitata una cosa simile?
    - avete consigli? (moralmente legali)

    NB devo ancora parlare telefonicamente con il titolare quindi ancora non so quale è la loro decisione ma dopo aver speso 300€ sudati (e non da mamma e papà) un pò mi piange il cuore e non voglio rimanere in silenzio o almeno capire se è gia capitato o sono solo io lo sfigato di turno

    PS chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma quella inerente gli store non mi è permesso scrivere.

  2. #2
    Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    749

    Predefinito

    Fossi in te pubblicherei il nome del negozio, almeno sappiamo dove non comprare..

  3. #3
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Ci sono leggi che regolano l'acquisto di beni via posta.
    Informati per bene ed in fretta perche' da parte tua c'e' solo un vincolo temporale (se non sbaglio 7 o 60gg a seconda della tipologia del reso) entro quale segnalare al venditore il problema mezzo fax o raccomandata (comunque qualcosa di tracciabile).

    Vedrai che non avrai problemi ... sempre sperando che non sia IL SOLITO con il quale tutti hanno problemi

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    il diritto di recesso vale 10 gg. dall'arrivo del prodotto, se poi il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce... il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'acquirente non ha l'obbligo di fornire alcuna spiegazione circa il suo ripensamento e non deve pagare alcuna penalità.
    Però attenzione che la restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto. Inoltre le spese per la riconsegna della merce in genere gravano sul consumatore.
    Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente: per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore; per beni deperibili o che si modificano velocemente; per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore; per l’acquisto di giornali o riviste; per scommesse o lotterie; per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
    E' chiaro che la merce deve essere riconsegnata integra con il suo imballo originale pertanto é qui che nasce il problema per people in quanto la sua ASG ha il calcio danneggiato... pertanto rischia che non gli venga riconusciuto il diritto di recesso...
    Per quanto riguarda la garanzia (che per legge si applica su ogni prodotto) temo non copra rotture o altre problematiche potenzialmente dovute ad imperizia dell'acquirente...
    Quindi riassumendo per quello che so io (magari altri utenti più esperti in materia potranno consigliarti meglio) non hai grosse leve per pretendere la sostituzione del calcio... é la tua parola contro la loro... però se parli con il titolare e non é uno stupido dovrebbe sicuramente venirti incontro...
    Gianni

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da people Visualizza il messaggio
    AIUTO! non pubblicherò informazioni riguardo allo store in questione perchè il feedback è ancora aperto e la questione ancora non risolta...

    acquisto da un noto store sanmarinese una asg dopo 3 giorni mi arriva il tutto confezionato al meglio, apro la scatola e mi accorgo che il calcio è crepato faccio foto e spedisco per e-mail lo stesso giorno dell'arrivo merce. Come risposta attribuiscono a me il danneggiamento dell'asg (:

    - vi è mai capitata una cosa simile?
    - avete consigli? (moralmente legali)

    NB devo ancora parlare telefonicamente con il titolare quindi ancora non so quale è la loro decisione ma dopo aver speso 300€ sudati (e non da mamma e papà) un pò mi piange il cuore e non voglio rimanere in silenzio o almeno capire se è gia capitato o sono solo io lo sfigato di turno

    PS chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma quella inerente gli store non mi è permesso scrivere.
    una cosa simile mi capitò in un famosissimo negozio di san marino... grande... con 2 piani all'interno di cui uno di soli fucili cinesi... (se non l'avete capito... ) dicendomi che il diritto di recesso funziona solo ed esclusivamente in Italia...

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sbaglio o a s.marino il recesso non è previsto a termine di legge?

  7. #7
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Aiutiamoci, fate i nomi per favore.

    Altrimenti come al solito facciamo i professori dell aria fritta.

    Sti abusi e prepotenze mi hanno rotto il cxxxx adesso... Chissenefrega, fuori i nomi e mettiamo le croci sui negozi.

  8. #8
    Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    18 Jan 2010
    Messaggi
    491

    Predefinito

    Ma infatti è inutile portare ad esempio le leggi italiane quando il negozio in questione si trova all'estero e non conosciamo esattamente che leggi siano in vigore nel paese in questione!!
    Se il negozio è quello che dice Nemesis la tua unica speranza è di parlare col titolare (dovrebbe essere quel signore sui 45 moro e ben piantato che gira con un Ferrari pagato da noi) che è l'unico lì dentro che tratta i clienti decentemente (sometimes)! Evita i commessi e il vecchio napoletano che sono un branco di mentecatti.

  9. #9
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    vi ricordo che su SAM NON è vietato usare i nomi reali dei negozi e che i link agli stessi è consentito, ad esclusione il fine pubblicitario
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    vi ricordo che su SAM NON è vietato usare i nomi reali dei negozi e che i link agli stessi è consentito, ad esclusione il fine pubblicitario
    ehehehehe hai ragione.... ma magari qua rischiamo che in casa ci arrivino dei proiettili calibro 9 mm.... se non un .50 tanto per gradire...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Ma infatti è inutile portare ad esempio le leggi italiane quando il negozio in questione si trova all'estero e non conosciamo esattamente che leggi siano in vigore nel paese in questione!!
    Se il negozio è quello che dice Nemesis la tua unica speranza è di parlare col titolare (dovrebbe essere quel signore sui 45 moro e ben piantato che gira con un Ferrari pagato da noi) che è l'unico lì dentro che tratta i clienti decentemente (sometimes)! Evita i commessi e il vecchio napoletano che sono un branco di mentecatti.
    si confermo il ferrari.... giochiamo ad indovina chi?
    i proprietari sono romani però....

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

danneggiat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.