Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: G&p woc m4 ras gbb

  1. #1
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito G&p woc m4 ras gbb

    ciao a tutti...
    come promesso ad alcuni utenti del'area gbb ecco la recensione del g&p woc m4 ras, arrivato oggi da quel di rosmarino...
    beh iniziamo:
    l'imballo è arrivato sano ed il prodotto è ben stipato.


    la confezione contiene oltre al m4 con ras, knight's style, anche un vertical grip, 2 copri ras, un caricatore a gas da 50 bb, lo spegnifiamma, che non sono riuscito a montare perchè non ho una brugola che vada bene, e un dot, stile aimpoint, di scarsa qualità.



    appena imbracciato si apprezza la solidità del prodotto ed il suo peso, circa 4 kg con caricatore incluso. ovviamente tutto full metal.
    i loghi sono veramente ben fatti.
    oltre ai loghi colt presenti sul lower, piacevole è anche l'incisione 5.56 nato presente sulla canna e le tacche sul tubo del calcio bushmaster. la qualità delle plastiche utilizzate per il calcio è di buona qualità.
    da notare il gioco fra upper e lower. problema tranquillamente risolvibile con la magic pin della ra tech.






    il take down del gbb replica il vero m4. infatti basta sfilare il pin vicino al calcio e aprirlo a compasso. tirando la leva d'armamento si riesce ad estrarre il gruppo finto otturatore, il bolt carrier. quest'ultimo è in plastica e zama. visto le botte che tira il gbb, penso che sarà la prima cosa a rompersi. a breve verrà sostituto con uno in acciaio della ra tech, che renderà la replica più affidabile e ne permetterà la regolazione della potenza in funzione del tipo di gas utilizzato.






    analogamente al take down, il funzionamento replica fedelmente il funzionamento di un m4. si incamera il cariatore, si tira la leva di armamento, incamerando il bb e si spara. a fine colpi il bolt carrier resta in posizione arretrata, ora basta inserire un nuovo caricatore e premere il bolt cath per incemara re un nuovo bb. per regolare l'hop up si deve smontare la parte inferiore del ras. operazione un pò scomoda, ma non molto difficoltosa.






    ed eccolo in compagnia dei 2 fratellini made in japan. da notare l'orrenda colorazione del caricatore g&p, che nulla ci azzecca con la replica, e la differenza fra un real knights ed una replica. in foto forse non si notano differenze, ma appena lo si imbraccia non si sente il minimo scricchiolio e i copri ras restano dove sono. anche il g&p è compatibile con accessori real steal.
    ho provato a sostituire il ras replica con quello vero e non ho riscontrato alcun problema, tuttavia lo smontaggio della parte inferiore risulta più difficoltosa. vista la posizione dell hop up conviene tenere momentaneamente la replica. anche la slitta arms del reflex si aggancia senza difficolta' e senza giochi alla slitta weaver del gbb.



    ora veniamo alla potenza. con green gas allo stato attuale è inutilizzabile in game, con aps invernale si attesta a valori vicini al joule, in particolare alcuni colpi risultano nei limiti, altri invece no.
    per poterlo utilizzare in game e per non dover dipendere dall'aps 3 o dal hfc conviene installare, come detto prima, una valvola per il depotenziamento della ra tech. oltre a portarlo nel joule permette anche di modulare la potenza in funzione del gas utilizzato e quindi di poter variare l'utilizzo di vari tipi di gas, in funzione della temperatura e della stagione.
    da letture nella sezione gbb e nei vari forum, a queste repliche va fatta una seria manutenzione. vanno ingrassate e pulite per mantenere la loro efficienza, cosa che da buon ptwisa sono abituato a fare dopo ogni domenica di game.

    conclusioni:

    note negative: l'assenza di uno spaccato, vista la novità rappresentata da un gbb sarebbe stato utile per iniziare a capirci qualcosa,ed il colore indecente del caricatore.
    note positive: la replica è ben fatta ed il suo utilizzo è spettacolare. lo scarrellamento ed il rinculo rendono veramente difficoltosa la mira. più di tre bb in sagoma con una raffica non si riesce a farne. i caricatori da 50 obbligano ad un tiro mirato e il rumore dello sparo unito a quello dello scarrellamento sono fantastici. se volete una replica che vi avvicino a qualcosa di "reale", ecco il gbb fa per voi. se invece siete fanatici del rof sinceramente lasciate stare.
    appena posso faccio qualche test di precisione, magari paragonato al ptw.

    ciao a tutti.

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    fenomenale
    complimenti per la rece.
    +1 rep

  3. #3
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    i complimenti fatti da un guru del gbb come te non fanno altro che piacere.
    grazie ancora.

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    se ti serve un'esploso del fucile non hai che da chiedere.
    concordo sull'orrendo colore del caricatore... ma almeno tiene bene.
    bye

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    bella rece, sono anche io un felice possessore del g&p woc m4 ras
    per gli esplosi basta che vai nella sezione gbbr e li trovi ! tanto quello wa è identico al g&p.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    752

    Predefinito

    guarda, se prendi in mano un caricatore agm non ti lamente più, effettivamente il tuo colore non è azzeccato, ma l'agm appena lo tieni in mano la vernice viene via come un gratta e vinci, giuro.
    cmq rep +1 grande.
    ciao

  7. #7
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    bellissimo! la versione gbb del mio stesso m4 !

    chissà forse un giorno pure io farò la pazzia...

    comunque io non mi sbatterei tanto per il colore del caricatore... l'importante ,visto il costo, è che funzioni a dovere!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    34
    Iscritto il
    08 May 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    come promesso...rep + 1...
    gran bel ferro...mi sono convinto..è in arrivo anche il mio..ma l'sr16 m4..eheh..così poi ci troviamo tutti e 2 nel garage di caligola a sparare...
    il caricatore, a parte il colore, tiene bene??..fa funzionare il bolt catch senza problemi??

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bravissimo.
    sono curioso di vedere, cosi da originale (magari lo usi con lag basso per stare al j) la precisione e gitata che ottieni.

    una domanda se puoi, la parte di ris che si toglie per regolare l'hu, coem si toglie ed aggancia?
    una volta montato è ballerino o ben saldo e stabile?


    tnx!

  10. #10
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    ciao, rispondiamo con ordine:
    andry89. il caricatore tiene bene, peccato che è zama. oggi ha fatto un bel volo e si è stortato lo chassis. devo smontarlo e rimetterlo in asse. il funzionamento del bolt cath è ok.
    cmq sta arrivando anche un caricatore in acciaio della wa.
    tex. stamattina provato con il super green gas preso a saddafà. potenza di uscita 0,97-0,93-0,96. ll tiro era veramente teso e preciso. peccato l'inconveniente del caricatore
    il ras lo smonti senza problema. basta abbassare il mollone centrale e sfilarlo dal blocco superiore, quello del delta di mira. l'operazione opposta per rimontarlo.
    rimontato è stabile, tranne i copri ras che volano via, cmq nulla a che vedere con un real steal.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

donka

2

http:www.softairmania.itthreads129625-G-amp-p-woc-m4-ras-gbb

http://www.softairmania.it/threads/129625-G-amp-p-woc-m4-ras-gbb

39811G&P167G&PWOC
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.