Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Sig 556 HOLO Kingarms

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Sig 556 HOLO Kingarms

    ciao a tutti...ieri ho comprato il nuovo sig 556 holo della kingarms...

    partiamo dalla scatola...è lunga un km e trovano posto al suo interno il fucile, un caricatore da 135bb, l'arnese per caricare i pallini rapidamente e il manuale d'istruzione...






    appena toccato da subito l'idea di solidita, infatti il fucile è full metal e il paramano è in plastica ma solidissimo...





    il caricatore è in plastica anche lui e vi sono presenti i loghi sigarms e le 2 guide per poter gemellare i caricatori



    le tacche di mira sono abbastanza intuitive e l'alzo è a scomparsa...





    l'hop up viene regolato tramite la "classica" rotella e il corpo è in metallo...



    le batterie vengono inserite nel paramano dalla parte inferiore, trovano posto delle batterie tipo mini, in ogni caso il rateo di fuoco è molto sostenuto





    considerazioni dopo una prima sparacchiata domenicale...pesca molto bene con diverse marche di caricatori, il rateo con una batteria 1400 è bello sostenuto e è sembrato molto solido.
    prima di darvi altre info attendo ancora qualche giocata così da non dire cavolate...eheh...

    unico punto negativo il calcio traballa un pochino...

    p.s. durante il tiro lo scarrellamento lo rende molto realistico...

    saluti a tutti

    feldy




    grazie al contributo di panzerpdr aggiungo le foto del piccolo in colorazione de:

    http://img251.imageshack.us/img251/4893/pa130202.jpg

    http://img26.imageshack.us/img26/2936/pa130203.jpg

    http://img63.imageshack.us/img63/4117/pa130204.jpg

    Aggiungo le impressioni di Hound che ringrazio (22.11.2010):

    L'asg è veramente ben fatta, bella solida e dà una generale idea di solidità.Gli unici difetti riscontrati sono:
    Il paramano è ben fatto e sufficentemente solido, ma è molto piccolo, e la cosa rende impossibile l'uso di batterie diverse dalle lipo da tubo o da ak (anche se non avendone non sò se la lunghezza sia ok). LA soluzioni possibile a questo problema è la lavorazione o rimozione del finto recupero gas, posizionato sopra la canna, all'interno del paramano superiore. Cosi facendo si recupererebbe sufficente spazio per alloggiare due lipo da tubo, o forse addirittura una 7,4 3000, di quelle che entrano nel vano batterie degli scar per intenderci. In un futuro, se mai faro questa lavorazione vi posterò le foto.
    L'atro difetto che ho riscontrato è la grip. Esteticamente carina e comoda da impugnare, è sproporzionatamente grande per i motori delle nostre asg, e qundi lascia troppo spazio al motore, che di conseguenza "balla un pò (non ha la gabbia come gli ak o l'm14). Questo difetto, unito alla cavetteria estremamente sottile (non ho il calibro ma dubito fortemente superi il millimetro di diamentro), che non fà spessore nei punti giusti, porta a volte i faston a sconnettersi, lasciando il fucile "muto".
    LA soluzione proposta dal buon Feldy in questo caso è il disinserimento dello scarrellamento (GIAMMAI!!!) oppure il saldare i faston al motore. Entrambe le soluzioni sono a mio avviso un pò drastiche, io per ora o stretto a morte i faston, e rimosso lo spessorino di metallo presente nel fondello sotto alla brugola di regolazione del motore. Ora spara da dio e il suono, unito allo scarrellamenteo è proprio bello e "quasi" realistico.
    PEr concludere, non l'ho ancora provato sul campo, ma sulle prove di tiro a casa, dimostra un buon tiro teso e una rosata sufficentemente stretta. Digerisce sia i caricatori marui che quelli cinesi, ed in particolare và bene con i pmag cinesi da 300 bb (con mia somma gioia). L'hop up è molto facile da regolare, e già il suo gommino, fà il suo dovere più che bene.
    Attendo di cronografarlo per sapere se dovrò cambiargli la molla o sono stato fortunato.
    Piccolo aggiornamento...
    con mia somma delusione il fucile m'ha piantato dopo poco meno di 300bb, aparentemente in maniera inspiegabile.
    Dopo una veloce analisi però, ci siamo resi conto che il problema non era nient'altro che il motore che "saliva" troppo, andandosi ad impuntare contro il conico. Vi chiederete, ma non l'hai regolato prima? Ebbene si, ma purtroppo, con la vibrazione (probabilmente dovuta allo scarrellamento) la brugola del fondello gira da sola (abbiamo fatto la prova lasciando inserita la chiave e sparando qualche colpo) e ad ogni singolo colpo ruota di circa 40-45°, andando a impuntare il motore dopo pochi colpi.
    Sul campo il problema non era risolvibile, a casa ho provveduto a metterci del frena filetti e dovrei aver risolto.... teniamo le dita incrociate...
    Ultima modifica di feldy; 22/11/2010 a 22:18

  2. #2
    Spina L'avatar di Luke'84
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2008
    Messaggi
    92

    Predefinito

    bella bestiolina...
    devo dire che la king arms stà facendo belle cose
    il mio m4 cqb dopo un anno di uso intensivo non mi ha ancora mollato una volta...

  3. #3
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    è persino scarrellante?
    che bellezza! :d

  4. #4
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    BlackHawkTeam
    Iscritto il
    14 Jan 2009
    Messaggi
    2,867

    Predefinito

    ma monta anche caricatori colt ???

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    certo, monta solo caricatori colt...eheh...è un pò strana la cosa, ma ci si fa l'abitudine...

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    è persino scarrellante?
    che bellezza! :d
    certo certo, scarrellante...nn è male...

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    ma che figata che è sto fucile,lo adoro...
    adesso dovrebbe uscire pure in de..
    ottima recensione!!!

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    grazie...in de deve essere una figata...io aspetto ansioso la versione shorty...

  9. #9
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    oppure ancora meglio la versione shorty in de

  10. #10
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ma è un seconda generazione come i colt o un terza come i sig?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads98653-Sig-556-HOLO-Kingarms

http://www.softairmania.it/threads/98653-Sig-556-HOLO-Kingarms

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.