PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Nuova vegetata italiana SBB

pietro1990
09/09/2006, 17:50
ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato da un rivenditore ufficiale dell esercito, la nuovissima vegetata italiana di marchio originale sbb made in italy....
http://img309.imageshack.us/img309/3869/dsc00911ll0.jpg (http://imageshack.us)

al primo impatto rimango molto colpito dalla somiglianza che ha con la camo delle ss tedesche!! il tessuto è di puro cotone ma molto leggero, con aperture traspiranti sotto le ascelle e colletto sottile.
ecco come si presenta intera con giacca e pantaloni:
http://img80.imageshack.us/img80/9190/dsc00908by8.jpg (http://imageshack.us)
la giacca è costituita da 6 tasche a "strappo", due per braccio e due sul petto; all' altezza delle spalle, è possibile attaccare le patch come per esempio lo scudetto italiano e lo stesso vale per il petto con le due bande orizzontali dove inserire nome e targa esercito.
http://img167.imageshack.us/img167/9600/dsc00909cc8.jpg (http://imageshack.us)
i pantaloni hanno una tasca per gamba e alle caviglie due elastci che possono essere stretti o allargati.
http://img167.imageshack.us/img167/3838/dsc00912ua7.jpg (http://imageshack.us)

con questo abbiamo finito, l'articolo è stato acquistato a rimini in via garibaldi, in un negozio chiamato "articoli militari" uniformi, accessori, elmetti ed altro tutto originale dell esercito americano, italiano, britannico e tedesco.
spesa effettiva: 95€ + patch italia.
ciao a tutti

popror
09/09/2006, 18:30
e' una 42?

pietro1990
09/09/2006, 19:02
no è una 48!!

nadir
09/09/2006, 19:41
pure io ho comprato la nuova vegetata prezzo 80€. il tessuto assomiglia a quello della nuova divisa americana, anche se è al tatto sembra meno resistente.
mi hanno detto che sono due le versioni della vegetata, la differenza dovrebbe stare nella tonalità di colore.

Allen
10/09/2006, 18:12
pagata 90 come la tua, quindi il prezzo è giusto
stessa mimetica stesso costruttore
veramente ben fatta

army-shop
12/04/2007, 14:50
vorremmo segnalare il nostro negozio e-bay dove le nuova vegetata italiana prodotta dalla sbb è proposta ad un prezzo veramante interessante.

editato

complimenti per il forum che troviamo professionale e molto utile per gli appassionati di questo splendido mondo.

un saluto

Kame
12/04/2007, 14:55
io ce l'ho e si scuce subito oltre ad esser fatta di cartavelina.

dire che è pessima è dir poco.

ps post segnalato agli admin...

Spiggy_
12/04/2007, 15:26
vorremmo segnalare il nostro negozio e-bay dove le nuova vegetata italiana prodotta dalla sbb è proposta ad un prezzo veramante interessante.

questo ottimo forum vede molto male le pubblicità (inserite, per di più, non in zona mercatino).

Red Bull
12/04/2007, 15:28
@ army-shop:

niente pubblicità sul forum.

Luky
12/04/2007, 15:29

complimenti per il forum che troviamo professionale e molto utile per gli appassionati di questo splendido mondo.

un saluto

topic editato dall'amministrazione.

Spettro Legionario
12/04/2007, 15:33
non ne sono sicuro ma mi pare che c'è l'abbiano dei ragazzi che gicano dalle parti di parma.
li ho incrociati una sola volta ma erano più le chiazze bianche che altro sulle mimetiche e tra uno strappo e un rattoppo non erano un bel figurare.
fin'ora ho sentito parecchie critiche negative sulla fattura ed è un peccato perchè come mimetismo è discretamente efficace

army-shop
12/04/2007, 19:51
scusate, non conoscevamo le regole del forum.

abbiamo visto i prezzi che altri utenti hanno pagato le vegetate sbb e ci sembrava veramente un furto.... credevamo di fare un ottimo servizio segnalando qualcuno che onestamente commercializza da oltre 20 anni articoli militari, evitando stupide speculazioni.

rinnoviamo le nostre scuse, cogliendo ancora l'occasione per fare i complimenti per il forum che sguiremo sempre con interesse.

smigol
13/04/2007, 21:03
ma perche non mi credete? noi ce l'abbiamo comprata da geronimo a 62 euro con jungle...volete le foto?

DOCKY
18/04/2007, 00:48
per ora l'unica resistente e con le macchie più definite e di tono un pelo più scuro è quella della csc... :wink2:

Victor
12/06/2007, 17:50
ma la giacca è della divisa dei paracadutisti? ne ho due così, vedo il velcro piccolo sulla destra per il brevetto,
e dovrebbe evere anche le aperture per le gomitiere sulle maniche, nei pantaloni le aperture per le ginocchiere.

anoral
09/07/2007, 19:07
io l'ho presa e sta tenendo molto bene almeno non si è ancora strappata

Diossina_jrsat
10/07/2007, 01:02
non so le riproduzioni, ma io ne ho acquistata una originale dell'esercito italiano ed è una cosa superba...... resiste a tutto, strappi, rovi, arrampicate sugli alberi e strisciate per terra....
veramente ottima........ solo che essendo una originale è una cosa ovvia..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
posso solo esprimermi sul mimetismo.........

non è malaccio, se si gioca in un campo boschivo la sconsiglio in estate ed autunno, per queste stagioni usate la buona vecchia woodland che va da dio(cioè, non è che faccia schifo, anzi, solo che se potete scegliere tra una woodland e una vegetata, beh io consiglio la woodland :wink2: :wink2: ) :d :d :d :d :d :d :d :d
è molto buona invece in primavera, oppure all'interno di scenari campagnoli, tipo prati e colline erbose, ma anche discreta per scenari desertici....
alla fin fine........
beh io gli darei un 7 e 1/2 in una scala da 1 a 10; si adatta a quasi tutti i tipi di scenari in tutte le condizioni....

un buon acquisto

redentore
10/07/2007, 20:56
concordo

Divino
10/07/2007, 22:01
il mimetismo,almeno per gli scenari centronord italia,è ottimo. la fattura un po meno.come molti prodotti dell'esercito occorrerebbe metterci le mani per avere la stessa qualità di altre mimetiche.(una su tante la dpm inglese).il costo?...siamo in un libero mercato... i wild birds bologna l'hanno adottata come mimetica di squadra alternativa.(alla dpm )noi abbiamo sbb.vestono pochino consiglio una taglia in piu.ottimo mi è sembrato il sympatex.

Rebus
11/07/2007, 00:35
caruccia...la mia sbb l'ho pagata 85€ completa e con cappello (bonnie o fatica) incluso.

kamchaaka
11/07/2007, 01:01
per ora l'unica resistente e con le macchie più definite e di tono un pelo più scuro è quella della csc... :wink2:
sbragata sotto le ascelle dopo una singola giocata domenicale....sisi davvero resistente.... na verà mxxxa....capisco che le vegetate non sono ideate per un esercito che usi i ba ma che si strappino per logorio in meno di 8 ore di gioco............

Sniper78
11/07/2007, 11:17
ciao, anche noi werewolves l'abbiamo adottata come "prima scelta"...

abbiamo preso uno stock di sbb e devo dire che a livello di qualità sono davvero pessime. a quasi tutti dopo poche domeniche di gioco si sono strappate in qualche punto (io ho uno strappo a 7 sul ginocchio dovuto ad un rovo!! e una tasca dei pantaloni si è strappata...).
sicuramente la qualità di quelle vere e non delle repliche sarà superiore, quelle che abbiam noi sono un po scadenti da questo punto di vista.
nulla da dire x il mimetismo, che è ottimo x i ns boschi.

ciao

lorenzo
www.werewolves.it

Rebus
11/07/2007, 11:20
sicuramente la qualità di quelle vere e non delle repliche sarà superiore, quelle che abbiam noi sono un po scadenti da questo punto di vista.

le originali dell'esercito son ancora peggio oltre ad essere finto ripstop si sbiancano pure dopo alcuni lavaggi!

pietro1990
11/07/2007, 12:22
quella originale è fatta in romania, girovagando un po su internet anche la colorazione è differente, quella orgnale è più scura, pare quasi che ci abbiano stampato sulla stoffa. io con la sbb mi ci sono trovato bene, poi lo venduta per cambiare pattern....

Ceko
11/07/2007, 12:58
beh, conosco qualche maresciallo e tenente del genio guastatori folgore che stanno ora operando in libano e devo dire che le loro opinioni riguardo al mimetismo e alla qualità sono davvero negative...
... rimpiangono la vecchia woodland, più grossa di tessuto ma dalla durata nettamente maggiore...
poveri italiani, gli americani spendono milioni di dollari negli studi delle mimetiche...
ah, piccola chicca: le prime vegetate sono state ritirate dagli stock perchè a climi freddi non tenevano la temperatura corporea e a climi caldi non facevano altro che tener caldo....

HERBAL
11/07/2007, 18:01
però son belle...

Rebus
11/07/2007, 18:04
che italiani saremmo se non peggiorassimo le cose?!?! :giggle:

_Viper_
11/07/2007, 18:40

le originali dell'esercito son ancora peggio oltre ad essere finto ripstop si sbiancano pure dopo alcuni lavaggi!

da quello che avevo sentito quelle erano le primissime versioni,ora non dovrebbe essere più così.
inoltre, nonvorrei sbagliarmi, ma la sbb non è quella originale, ma è la marca di un grossista(almeno così mia vevano detto).
quelle originali, le ho viste addosso ai colleghi del corpo militare della cri, e non hanno marca...

Rebus
11/07/2007, 18:49
esatto.

la sbb è una replica...ed è migliore dell'originale!
tanto che diversi militari di professione (ne conosco alcuni) se la comprano per sostituirla all'originale ei che è penosa...

luvz
11/07/2007, 20:26
beh, conosco qualche maresciallo e tenente del genio guastatori folgore che stanno ora operando in libano e devo dire che le loro opinioni riguardo al mimetismo e alla qualità sono davvero negative...
... rimpiangono la vecchia woodland, più grossa di tessuto ma dalla durata nettamente maggiore...
poveri italiani, gli americani spendono milioni di dollari negli studi delle mimetiche...
ah, piccola chicca: le prime vegetate sono state ritirate dagli stock perchè a climi freddi non tenevano la temperatura corporea e a climi caldi non facevano altro che tener caldo....

il mimetismo non si discute...è fuori discussione...è molto valido...forse non sò questi del genio della folgore con che mimetiche operassero (non credo con le ripstop che avevano i ragazzi del col moschin o del monte cervino) ma se rimpiangono quelle vecchie woodland fatte di carta velina e sopratutto con un tessuto che si strappava a guardarlo non ci credo ma nemmeno morto...la vegetata attuale è decisamente meglio della woodland vecchia...innanzitutto il mimetismo è un attimino più funzionale...secondo hanno delle tasche che possono essere usate in modi e maniera diverse...conosco qualche operatore che in afghanistan e in iraq non si è mai lamentato della vegetata sia desert sia continentale...per di più sò che molti operatori andati in zone calde all'inizio avevano la vecchia desertica somalia e non li ho mai sentiti rimpiangerla in sostituzione della vegetata (anche se a me il mimetismo della desert somalia mi ganza parecchio...ed era anche efficace sia in afghanistan sia sulle alture iraquene...se il tessuto fosse stato migliore :cry3: )

Diossina_jrsat
12/07/2007, 23:22
ho fatto le foto alle etichette della giacca e dei pantaloni della mia originale, così non si fa confusione...... :d :d :d :d

pantaloni:
indicazione taglia e codice
una parte è tagliata. credo fosse la parte con su scritto e.i.

http://i159.photobucket.com/albums/t152/diossina/12072007.jpg

giacca:
si legge in alto il marchio e.i., poi scendendo una parte è stata tagliata, poi abbiamo la taglia, i metodi di lavaggio, e anche qui il codice, che però è stato cancellato dal venditore

http://i159.photobucket.com/albums/t152/diossina/12072007002.jpg

tutte le tasche hanno la chiusura con 2 bottoni, ad esclusione di quella portadocumenti interna che ha una chiusura zip.

per quanto riguarda la mia, testata personalmente con 38° sotto al sole, e sentivo sì caldo, però la mimetica è termica, questo ve lo posso assicurare, d'inverno non ho ancora avuto il piacere (purtroppo :( :( :( )

spero di aver delucidato ed essere stato di aiuto

kamchaaka
13/07/2007, 00:26
si è un originale, ai soldati gli si schiarisce e strappa piu rapidamente che le copie, solo che i poracci se la devono tenere.......far fare la roba in romania del resto...........

S.Snake
06/08/2007, 19:04
al primo impatto rimango molto colpito dalla somiglianza che ha con la camo delle ss tedesche!!

ammazza che bello ! :giggle:

ps:quale era la mimetica tedescha simile alla nostra vegetata ? :twisted:

io possiedo quella dell' ei.
sia la desert che la vegetata.originali.anti-strappo da paura !

sono bellissime ! ;-)

Rebus
06/08/2007, 20:25
al primo impatto rimango molto colpito dalla somiglianza che ha con la camo delle ss tedesche!!

le camo ss ce n'erano diverse e nessuna assomiglia alla vegetata lol.
l'alcool fa male. :giggle:

|3arak
07/08/2007, 00:08
ormai è da natale ke la utilizzo...
se lavata in acqua fredda / tiepida e fatta asciugare al contrario e nn al sole (come tutti i sacrosanti colorati) nn sbiadisce di un tono..

il tessuto è buono..certo l'acu e la multicam sono tutt'altra fattura..+ resistenti e + pesanti..

purtroppo le cuciture nn sono doppie..quindi a volte saltano..stesso difetto della vecchia roma92 boschiva

quando ho provato la giacca ho regolato la vita e mi è rimasta in mano la fettuccia...sana..praticamente era attaccata con lo sputo..evabbeh..
il tessuto nn è un vero rip stop con trama in nylon ma è sintetico e molto fitto..finora ha resistito a spini e filo spinato (ovvio con cautela..) il tessuto risulta difficile da forare..
cmq una volta forato anche l'acu e la multicam si apre a cozza..se tiri..ha il solo vantaggio ke se riesci a distrecarti lo strappo tiene un po..se ti prendi su un punto ke il tessuto viene tirato..ti ritrovi sbragato comunque..se ti si lacera il tessuto (ad esempio fra le coscie) ti si braga comunque anche il rip stop...

hanno risparmiato con il filo..molto probabilmente di pessima qualità il passaggio singolo nn ha di certo giovato alla resistenza...

i punti dove è + sensibile, noi la abbiamo adottata come mimetica di squadra, alle tasche cosciali, la cucitura laterale della coscia, sopra le spalle all'attaccatura della manica..mai uno strappo a noi hanno ceduto solamente le cuciture..

nn so come viene trattata per impermealizzarla...magari viene fatto a caldo ..ed è quella la causa del cedimento delle cuciture..il filo dovrebbe essere in cotone, ke nn sopporta bene il calore..

a detta di mia madre il tessuto pare buono..ma inutile un tessuto resistente se poi si cuce a cavolo...e saltano le cuciture..

in conclusione assolutamente da nn prendersi precisa..meglio una taglia in +...soprattutto i pantaloni.. :giggle:

cmq molto meglio della vecchia roma92..ma c'è di meglio in giro..

la storia della romania..è vera solo in parte..alcuni stock sono prodotti in romania, nn vi è modo di sapere quali..la ditta cuce e basta i materiali molto probabilmente sono gli stessi...

McMirko
07/08/2007, 02:25
la sbb è una replica...ed è migliore dell'originale!
tanto che diversi militari di professione (ne conosco alcuni) se la comprano per sostituirla all'originale ei che è penosa...

non credo proprio...peggio della sbb nno so se ce ne sono.

Vexo
07/08/2007, 18:56
un ultima cosa pero', a riguardo delle vegetate.
mi pare che non siano anti ir,al contrario della vecchia policroma.

Munro
07/08/2007, 22:32
ciao vexo,

io ho ricevuto una "woodland" dal magazzino vestiario dello stormo nel 2003, sulla etichetta c'era scritto trattamento anti i.r. e difatti il tessuto non era più cotone 100% come quella ricevuta precedentemente.

luvz
08/08/2007, 19:21
ciao vexo,

io ho ricevuto una "woodland" dal magazzino vestiario dello stormo nel 2003, sulla etichetta c'era scritto trattamento anti i.r. e difatti il tessuto non era più cotone 100% come quella ricevuta precedentemente.

munro se ti servono delle stellette ne ho un paio per vegetata :roll:

smigol
08/08/2007, 21:29
a chi dovesse interessare a geronimo hanno 3 vegetate desertiche, visto che devo passarci, posso informarmi..se non sbaglio le vendeva a 80 euri.

Diossina_jrsat
08/08/2007, 22:43
la storia della romania..è vera solo in parte..alcuni stock sono prodotti in romania, nn vi è modo di sapere quali..la ditta cuce e basta i materiali molto probabilmente sono gli stessi...

io mi sono informato direttamente dall'interno e mi hanno riferito che la produzione delle vegetate italiane arriva da napoli......
poi magari il tessuto lo fanno arrivare dalla romania, ma cmq vengono assemblate in italia....

Munro
08/08/2007, 23:35
munro se ti servono delle stellette ne ho un paio per vegetata

si luvz, mi mandi un pm con tutte le info per favore? :wink2:

luvz
09/08/2007, 07:57
hai pm 8)

Munro
09/08/2007, 13:42
grazie luvz :wink2:

Rebus
09/08/2007, 14:28
non credo proprio...peggio della sbb nno so se ce ne sono.

eccome se ci sono e in squadra abbiam le prove!
la sbb ha i suoi mille difetti ed è vero, ma c'è ancora di peggio...ovvero quella originale! beh a meno che il fatto di diventare modello desertica dopo qualche lavaggio non sia stato progettato apposta per avere 2 camo in un 1.... :giggle:

Vexo
09/08/2007, 17:47
la woodland non e' quella vecchia?<.<
mi confondo sempre ._.

Munro
09/08/2007, 22:48
il termine da "najoni" come il sottoscritto... :wink2:

quella con le tasche esterne, con le controspalline dove infilare le guaine portagrado e il colore verde oliva a tinta unita --> "verdona"

quella appena dismessa a chiazze di colore diverso, chiamata uniforme scbt policroma (modello roma) --> "mimetica" o "chiazzata" o "policroma"

quella appena introdotta nell'esercito è l'uniforme scbt policroma mod. 2004 --> "vegetata"

Vexo
10/08/2007, 02:25
ahh,mi sento a casa :p

Ghiduz
12/09/2008, 18:00
a me è appena arrivata la mimetica sbb. pagata 57 euri. la mia è quella "invernale" in pratica ha il cotone leggermente più spesso e il colore sembra più scuro.
non so come tenga ai lavaggi, visto che è arrivata stamattina, ma il tessuto sembra buono (credo che tutti quelli che odiano la sbb abbiano avuto la "estiva" visto che questo come tessuto sembra bello robusto).
poi non so...

ah il tipo che me l'ha venduta (da e-bay) mi ha messo anche le 2 stellette da applicare sul collo (e nn so se si può fare :)) e la patch "esercito" con sfondo vegetato.
io ho acquistato anche il cappellino e la patch italia a scudetto. per un po' spero di essere a posto!!!

BlasterCN
13/09/2008, 01:49
io l0ho acquistata a giugno ed ha subito svariati lavaggi senza scolorire.
il tessuto è bello spesso , anche se le cuciture non sono il suo forte.
comunque una bell mimetica.
pagata 79 euri .

bimbogip
13/09/2008, 11:15
anche io ho la vegetata ,la marca non la ricordo..l'ho prersa se non ricordo male prima di natale e un bel po scolorita lo è..soprattutto se confrontata a quelle nuove la differenza è netta! senza contare ceh sulla gamba dx ho un buco(probabimente causato da un rovo) di 4 cm..solo sulla superficie a dire il vero,mentre il tessuto sotto ha resistito!
qualcuno sa se effettivamente le monte cervino sono migliori e come colorazione un bel po più scure? che in giro non ho trovato nulla.
cmq personalmente parlando nei boschi del nord come mimetismo la vegetata fa abbastanza schifo, preferisco 1000 volte la casa e vecchia woodland,parlando in termini di mimetismo,perchè se devo prendere una mimetica x essere figo e bello e poi nel primo bosco che trovo mi vedono da 2 km...è abbastanza inutile coem mimetica,preferisco quella vecchia ma che in boschivo è decisamente meglio(almeno x le mie zone)

Aerys
13/09/2008, 13:49
quella che ho io è molto comoda e resistente.
presa di fianco ad un reggimento di bersaglieri.
anche se il mio cuore è legato alla vecchia "roma"

Theracer
13/09/2008, 16:06
io stavo per prenderla ora ma visti i commenti... mah mi sa che puntero` sulla vecchia wood... dove posso trovarla a buon prezzo e di buona qualita`?

1sniper
13/09/2008, 16:13
io utilizzo le vegetate per fare le ghillie da sniper e sono perfette!!!!:snipersmile:

BONIMBA81
13/09/2008, 21:08
io dopo anni di soft air con la vecchia policroma italiana che peraltro non ho abbandonato ho deciso di affiancarla nel periodo estivo alla nuova vegetata che danno in vestizione. il mimetismo è abbastanza chiaro ma nel periodo estivo è ottimo a differenza dell'altra che durante l'estate è validissima per le notturne. questo ovviamente a parere mio. a livello pratico trovo decisamente comoda la nuova vegetata, specialmente per le varie regolazioni e le ampie tasche. a livello di cuciture la vecchia woodland ha fatto il suo dovere per 5 anni senza alcuno strappo in mezzo ad una miriade si rovi, la vegetata si vedrà col tempo... da giugno comunque risponde ottimamente in mimetismo e resistenza. unica cosa che ho purtroppo notato è che dopo alcuni lavaggi la colorazione si è un pò spenta... comunque è un ottimo capo. i prezzi sono notevolmente inferiori ai 95 euri compreso di patch esercito e scudetto italia, sia originale che non. minimo 50 euro. la vecchia woodland, nuova, con patch vari come detto prima la trovi anche a 35 euro. la qualità è ottima. la monte cervino ha una colorazione migliore della continentale ma oltre a costare notevolmente di piu' non si trova facilmente in giro... già la vegetata classica da fornitura a fornitura cambia la colorazione...

Zippo86
13/09/2008, 22:44
ma esiste una sola vegetata che non scolorisca?

1sniper
14/09/2008, 11:33
non esiste,,,,,,,forse e sottolineo forse quella che danno al comsubin,,,,,,dovrebbe essere migliore ancora ma non è commerciabile!!!!
informazione non ancora confermate che esista un modello vegetato per il comsubin,,,quindi come attendibilità rimane la sbb!!!!:snipersmile:
sarete assimilati :robot: la resistenza e inutile!!!!!!!

Frens
14/09/2008, 15:30
non esiste,,,,,,,forse e sottolineo forse quella che danno al comsubin,,,,,,dovrebbe essere migliore ancora ma non è commerciabile!!!!
informazione non ancora confermate che esista un modello vegetato per il comsubin,,,quindi come attendibilità rimane la sbb!!!!:snipersmile:
sarete assimilati :robot: la resistenza e inutile!!!!!!!

http://www.pxprato.it/ecomm/?p=productsmore&iproduct=2707

http://www.pxprato.it/ecomm/?p=productsmore&iproduct=2706

Rev
16/09/2008, 19:16
scusate se mi intrometto ma mi sapete dire se le vegetate che si trovano su militaria sono valide o meno, perchè vorrei comprare la mia prima mimetica, e vorrei puntare sulla vegetata.
se avete altri siti da mostrarmi me li mandereste via mp?
a parte il difetto che si scolorisce facilmente che altri difetti ha?

Xenyower
16/09/2008, 19:26
dico la mia
l'ho usata per un anno intero questa mimetica sbb vegetata.
i colori scoloriscono di poco dopo i suoi 5-6 lavaggi. in un anno di gioco intenso è stata lavata poco, per me la mimetica deve puzzare ed essere sporca (nel suo limite ovvio)

ci tengo a dire però che il cavallo del pantalone è debole, alcune cuciture della giacca (velcro sulle spalle, tasche) sono deboli. il materiale con cui è fatto non è così resistente come sembra.
il cavallo si è strappato come carta velina 4 volte. ho dovuto rinforzare tutte le cuciture dopo poche domeniche.

sintesi.
buona ma non troppo. pagata 70 euro.
non la ricomprerei

Conan2Fast
20/09/2008, 14:39
ce l'ho da un anno e mezzo,l'ho usata per parkkie notturne e allenamenti...ha resistito a fango,pioggia,neve,i rovi della toscana durante il guado al sole '07 ecc. ecc. e da qualke mese la uso anke a lavoro (s.o.d.t. dell'aeronautica militare) e non ha mollato un colpo.anzi,si...il velcro sulla tasca della spalla sinistra si è sfilacciato perkè ci mettevo il cell e a forza di scrivere messaggini la aprivo e rikiudevo continuamente!!! la consiglio,e senza riserve.

Aerys
22/09/2008, 23:31
io l'ho utilizzata violentemente durante una gara di pattuglia e devo dire che ha retto bene l'urto...

Fijix
23/09/2008, 21:00
io ho trovato su ebay dei rivenditori che dicono di vendere l'originale a 58 euro sempre laglio ssb, appena la prendo vi faccio sapere com'è!

=Animal=
07/10/2008, 16:52
ciao a tutti
io ce l'ho da 3 mesi,lavata 6/7 volte,il colore si e' stinto,anzi direi assestato quel tanto da renderla ancora piu'bella!!
presa a roma a 60 euri.
a.m.
p.s.

dimenticavo che la mia ha delle tasche altezza gomito e ginocchi chiuse da velcro,ci ho messo dei pezzi di aterassino da esercizi sagomati per rendere piu' comode o addirittura sostituire le ginocchiere.mi sembra che in questa postata nn ci siano,se si mi scuso!

mickidb
07/10/2008, 19:12
ciao a tutti
io ce l'ho da 3 mesi,lavata 6/7 volte,il colore si e' stinto,anzi direi assestato quel tanto da renderla ancora piu'bella!!
presa a roma a 60 euri.
a.m.
p.s.

dimenticavo che la mia ha delle tasche altezza gomito e ginocchi chiuse da velcro,ci ho messo dei pezzi di aterassino da esercizi sagomati per rendere piu' comode o addirittura sostituire le ginocchiere.mi sembra che in questa postata nn ci siano,se si mi scuso!

sei sicuro sia originale?

KIAKKERA91
08/10/2008, 15:42
ragazzi, ho comprato la vegetata sbb 3 settimane fa proprio in quel negozio. in gioco l'ho usata solo 2 volte ma i pantaloni della mimetica li uso anche ogni tanto per ndare in giro in "borghese". vi dirò che mi ci trovo benissimo: la mimetica è comodissima per me, ha così tante tasche che dopo 3 settimane non sono ancora di sicuro se le ho trovate tutte. e infine il mimetismo vegetato nelle nostre zone è spettacolare! ero nel mezzo di una macchia mediterranea che usiamo per le nostre giocate io ero nascosto e gli altri mi sono passati a 5 metri senza neanche accorgersi della mia presenza.
devo dire che quei soldi che mi è costata li vale tutti!

saligo
30/01/2009, 17:10
la mia vegeta sbb l ho pagata 80euro cn 2 patch del italia

anubi
05/04/2009, 17:47
io ho la vegetata sbs, comprata dopo 2 anni di uso del'originale e.i. solo perchè la trama rip stop marcata sembrava più figa...bè neanche i cinesi riescono a fare un materiale cosi scadante rigida pesante bollente l'estate e fredda l'inverno, traspirazione pessima e poi si scolorisce diventando bianca sulle pieghe, difficile da bagnare per quanto è sintetica. a riprova di ciò ho avuto dopo poche settimane anchè un rimborso dal negozio dove l'avevo presa.
non ci credo che reparti operativi possano usare un prodotto cosi scadente, la tanto bistratta veg. e.i. con tutti i suoi difetti è nettamente superiore.

kamchaaka
05/04/2009, 19:54
io ho la vegetata sbs, comprata dopo 2 anni di uso del'originale e.i. solo perchè la trama rip stop marcata sembrava più figa...bè neanche i cinesi riescono a fare un materiale cosi scadante rigida pesante bollente l'estate e fredda l'inverno, traspirazione pessima e poi si scolorisce diventando bianca sulle pieghe, difficile da bagnare per quanto è sintetica. a riprova di ciò ho avuto dopo poche settimane anchè un rimborso dal negozio dove l'avevo presa.
non ci credo che reparti operativi possano usare un prodotto cosi scadente, la tanto bistratta veg. e.i. con tutti i suoi difetti è nettamente superiore.
superiore alla sbb la versione ei:roftl::lol:lasciamo perdere, il confronto è fra cara velina con carta di riso, pessime tutte due per un utilizzo anche solo impegnativo.
abbiamo avuto le prime ei che uscirono dopo il trasferimento della produzione in romania e si stracciavano ad una velocità spropositata, quasi se non in modo identico alle sbb.
meglio orientarsi sul quelle di px, che non sono neanche loro perfette, ma almeno valgono i quattro soldi che le si paga.

Wotan
05/04/2009, 20:11
gravediggers...

:d

gigi nexus
05/04/2009, 20:46
superiore alla sbb la versione ei:roftl::lol:lasciamo perdere, il confronto è fra cara velina con carta di riso, pessime tutte due per un utilizzo anche solo impegnativo.
abbiamo avuto le prime ei che uscirono dopo il trasferimento della produzione in romania e si stracciavano ad una velocità spropositata, quasi se non in modo identico alle sbb.
meglio orientarsi sul quelle di px, che non sono neanche loro perfette, ma almeno valgono i quattro soldi che le si paga.

perfettamente d'accordo con l'amico kam
se uno vuole un prodotto superiore ma oserei dire esagerato per il soft air
perende le s.o.d.che sono veramente il top
ma il prezzo è molto alto
una mimetica intera si aggira sui 250 euro
pero è indistruttibile e non si scolorisce
per non parlare dei trattamenti vari inutili nel sof air ma utilissimi nella realta

kamchaaka
05/04/2009, 21:39
oppure se vuole variare sul tema,senza purtroppo risparmiare...
vah di tacgear,smock e ksk feldblouse con un paio di accorgimenti sono i migliori.
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn6176.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn6177.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn6172.jpg

anubi
05/04/2009, 22:40
sicuramente i lotti di produzione variano ultimamente sembrano durare un po' di più, ma i primi lotti rumeni (quelle con lo strech sui tasconi ventrali al posto dei bottoni) erano di gran lunga le migliori, e poi costa sempre la meta di quella più economica di px, e poi è 100% cotone, leggera, traspirante, e assurdamente comoda...preferisco l'utilità all'estetica.
comunque mi riprometto di provare la s.f. sperando di non incappare nella solità cinesata.

anubi
05/04/2009, 22:49
oppure se vuole variare sul tema,senza purtroppo risparmiare...
vah di tacgear,smock e ksk feldblouse con un paio di accorgimenti sono i migliori.
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn6176.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn6177.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/album2/dscn6172.jpg
non credo che un simile equipagiamento possa avere diritto di replica...
ma poi non avrei mai il coraggio di maltrattarlo come di solito faccio...
comunque saresti cosi gentile da darmi in pm il link del parka?

kamchaaka
05/04/2009, 23:00
sicuramente i lotti di produzione variano ultimamente sembrano durare un po' di più, ma i primi lotti rumeni (quelle con lo strech sui tasconi ventrali al posto dei bottoni) erano di gran lunga le migliori, e poi costa sempre la meta di quella più economica di px, e poi è 100% cotone, leggera, traspirante, e assurdamente comoda...preferisco l'utilità all'estetica.
comunque mi riprometto di provare la s.f. sperando di non incappare nella solità cinesata.
beh diciamo che il 100%cotone le trovi anche nelle copie fatte in america, e vendute nello stesso sito crucco, dove troverai anche lo smock, con un costo inferiore, alle copie/originali, ma con fattura e materiali migliori.
per lo smock, cerca google tacgear e vedrai la luce!8-)

ti assicuro che roba del genere la maltratto eccome, al contrario di certi figurini in scala 1/1, e questa è roba fatta per resistere, tipo oggi, come una qualsiasi giornata a bruscoli, acqua alla cintola, rovi di mer...e, rampicanti del c...o e tutto il resto.

Imbo_Lgm
06/04/2009, 10:39
grande kam!!!!
ne ho due di quei fottuti smock ksk tacgear...
gli fai quello che vuoi e loro sono lì, resistenti e massicci!!!
:right:

Wotan
06/04/2009, 10:43
ciao kam, quel completo l'ho adocchiato da tempo in un paio di siti crucchi. mi sai dire se è adatto ad un utilizzo estivo o solo invernale?

grazie.

Die graüne Wölfe
06/04/2009, 11:56
ciao kam, quel completo l'ho adocchiato da tempo in un paio di siti crucchi. mi sai dire se è adatto ad un utilizzo estivo o solo invernale?

grazie.

negativo wotan, con questa temperatura già ci fai le bolle...

Wotan
06/04/2009, 11:57
ricevuto, grazie dell'informazione!

;)

kamchaaka
06/04/2009, 23:28
sinceramente, con le aperture sotto le braccia, lo smock vah benissimo anche con temperature attorno a 23/24 gradi, già testato l'anno scorso in primavera, certo sotto una bella ua shirt e sei a posto.
se poi devi portare molta roba, al di là del vest, direi che questa é la first line decisiva... nelle taschine delle tradizionali bdu non ci stà un azzo.

ValerioneBumBum
07/04/2009, 14:59
ma quindi questa sbb è la dotazione nuova dll'esercito ufficiale?
altrimenti quali sono?

Die graüne Wölfe
07/04/2009, 16:56
sinceramente, con le aperture sotto le braccia, lo smock vah benissimo anche con temperature attorno a 23/24 gradi, già testato l'anno scorso in primavera, certo sotto una bella ua shirt e sei a posto.
se poi devi portare molta roba, al di là del vest, direi che questa é la first line decisiva... nelle taschine delle tradizionali bdu non ci stà un azzo.

boh.. io l'avevo ad una gara 2 settimane fà, con temperatura di 20° c e ti devo dire che c'ho fatto la sauna.. idem questo fine sett, nelle ore centrali del giorno con t-shirt e feldjacke c'ho sudato..pur non essendo una persona che suda particolarmente.
per il resto: ottima giacca!

kamchaaka
07/04/2009, 21:35
ma quindi questa sbb è la dotazione nuova dll'esercito ufficiale?
altrimenti quali sono?
negativo, la sbb rifornisce a volte i reparti, in via privata però, per l'avvicendamento del anno scorso, ad esempio, i reparti della friuli comprarono uno stock di goretex sbb, migliore del originale del esercito.