PDA

Visualizza la versione completa : [Recensione] ESS V12

LIVEfd
04/09/2006, 16:02
ho recentemente acquistato questi occhiali tattici e ieri li ho provati per la prima volta.

http://www.essgoggles.com/uploads/products/products_white_99_lg.jpg

non ho mai trovato pace con maschere ed occhiali perchè mi si appannavano di continuo, inoltre avendo un sudore parecchio acido mi bruciavano gli occhi ogni qualvolta andavo in ipersudorazione. quindi ho cercato di far cadere la mia scelta su occhiali, diciamo, tecnologicamente avanzati, fidandomi semplicemente di quello che c'è scritto sul sito della ess.
devo dirvi che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. non si appannano grazie al sistema molto efficente di ventilazione

http://www.essgoggles.com/uploads/v12_advancinglenses.gif

ed avendo sul bordo interno una membrana in gomma morbida riescono a non far passare il sudore che scende dalla fronte mantenendo l'occhio asciutto. attenzione, questa gomma è molto più efficace delle classiche spugnette che si trovano di frequente.

le lenti sono ottime (io ho preso il modello con 2 lenti, scure e trasparenti), specie quelle scure, perchè sembra quasi di non averle ma ti riparano molto dal sole. in controluce hai una visione perfetta. quanto a resistenza sul sito dicono addirittura che resistono ad un colpo di cal.12 a pallini da 35 piedi ma non credo che proverò a verificare se è vero. intanto però, seppur dopo una lotta intestina con me stesso, gli ho fatto una bella rafficata di bb 0.20 a 0.97 j da 3mt di distanza ed hanno resistito alla grande non riportando neanche un raschio (per fortuna ..... mi sarei tagliato i testicoli ma la sicurezza è fondamentale). tante volte capita di comprare degli occhiali con ottime lenti ma con supporti o montature in plastica molto tenera che i bb riescono a rompere facilmente ...... e le lenti te le fai a brodo.

ora attendo l'inverno, vediamo un pò come si comporteranno ;-)

Rick
04/09/2006, 16:04
se puoi , completa la recensione con qualche foto sul campo e le tue impressioni dopo qualche tempo di utilizzo...

si appannano col sudore ?

Wind
04/09/2006, 16:07
non si appannano grazie al sistema molto efficente di ventilazione
ma è una ventolina elettrica o altro sistema?

LIVEfd
04/09/2006, 16:09
si rick domenica prossima faccio qualche foto ...... non hanno accennato minimamente ad appannarsi neanche dopo una lunga corsa (temp 30°c - umid. 80% circa)

no no niente ventole, non ci sarebbe posto

Rick
04/09/2006, 16:11
si rick domenica prossima faccio qualche foto ...... non hanno accennato minimamente ad appannarsi neanche dopo una lunga corsa (temp 30°c - umid. 80% circa)

ok, grazie!

ricordati di aggiornare il post principale invece di metterlo a seguire.

Victor87
04/09/2006, 16:12
no a quanto mi sembra d'aver capito il sistema d'anti-appannaggio consiste nell'allontanare la lente dalla montatura degli occhiali in modo tale da far passare l'aria all'interno e nn permettere così l'appannamento. correggetemi se sbaglio eh... :wink2:

LIVEfd
04/09/2006, 16:17
no a quanto mi sembra d'aver capito il sistema d'anti-appannaggio consiste nell'allontanare la lente dalla montatura degli occhiali in modo tale da far passare l'aria all'interno e nn permettere così l'appannamento. correggetemi se sbaglio eh... :wink2:

esatto !!!

Loug
04/09/2006, 16:17
questi occhiali sono una figata, volevo vendere i miei goggle ess per sostituirli con questi. sono in dotazione all'esercito inglese e sembrano che siano tra gli occhiali che meno si appannano in assoluto grazie al sistema di ventilazione indicato da livefd.
io li trovo fantastici !!! ottimo acquisto, e quoto rick, aspettiamo foto sul campo

Wind
04/09/2006, 16:49
un prezzo indicativo?

LIVEfd
04/09/2006, 18:10
io li ho pagati 140 € ss incluse comprandoli in italia ma sul sito della ess costano 120 $ quindi probabilmente si possono trovare a meno.

Rebel Yell
07/09/2006, 15:01
ma belli belli questi qui... sono sempre stato un fan dei prodotti ess e... beh, ho trovato qualcosa di nuovo da acquistare! :d

Wind
29/09/2006, 17:10
hai fatto altre prove sul campo?

Wind
19/10/2006, 15:12
arrivati oggi... bellissimi
appena li uso in campo vi faccio sapere

LIVEfd
27/10/2006, 15:36
allora .......dopo una bella 24h posso dare il giudizio definitivo.

voto : 8

si sono comportati bene per quasi tutta la durata della gara e mi hanno dato problemi solo la mattina dalle 6 alle 10 circa, penso per l'estremo tasso di umidità. appena mi fermavo diminuiva la visibilità. dico questo e non che si appannavano perchè in realtà si formavano solo gocce di acqua sulle lenti ..... per lo meno un pochettino ci vedi.
questo effetto è dovuto sicuramente al trattamento antiappannante delle lenti che però, da quanto mi risulta, non è eterno. quindi bisognerà vedere nel tempo.
per adesso ottimi !!! :d

Wind
27/10/2006, 15:43
premesso che devo ancora provarli in campo, ma li ho indossati qualche minuto e li trovo un po scomodi, troppo aderenti forse, sarà che son abituato alla maschera che è larga ed aderisce poco al volto

LIVEfd
28/10/2006, 15:03
si sono molto aderenti, tipo gli occhiali che si usano in piscina, così non ti arriva il sudore negli occhi.

Wind
20/11/2006, 13:29
e finalmente ieri li ho provati in campo
giornata grigia, leggera foschia, campo urban, li ho sempre tenuti indossati mai tolti, ad un certo punto mi sono accorto che gocciolavo un po' di sudore, ma appannamento zero
in più si sono beccati anche un bel pallino sulla lente e non gli hanno fatto un graffio
domenica li proverò pure nel bosco